Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, posseggo una vespa 50 r del'74, dopo aver cambiato il gruppo termico (75 polini), ho provato a ricarburarla: ho cambiato il giglè, passando dall'originale alla misura 70, con carburatore originale 16/10. Il fatto è che la vespa non va affatto bene, quando sale di giri tende ad AFFOGARE. Io credo che possa essere causa anche della marmitta a padellino (ho messo la mano allo scarico e quando l'ho levata era piena di "catarri" che la vespa sputa continuamente), che mi sembra originale (chissà icchè un c'è dentro :orrore::orrore::orrore:) quindi sono a chiedervi:

con questa configurazione (tutto originale, solo 75 polini) che marmitta potrei montarci restando in un badget di 70/80 € MAX. Sempre se secondo voi può essere la marmitta una causa.

Ciao e grazie

Inviato

Se hai montato il 75 senza ulteriori lavori e con il 16/10, ti consiglio un padellino nuovo, altre marmitte tipo semiespasioni non varrebbero la spesa in rapporto alla resa che otteresti.

Se è una questione di sound allora è un'altro discorso ;-)

:ciao:

Inviato

il getto da 70 mi sembra esagerato con un 75cc :roll:

io proverei a montare un 60 di getto massimo(é quello che monto io sulla mia special col 75 dr e marmitta abarth con carburatore 16/10)

ciao

Inviato
No no, il sound non mi interessa l'importante e che giri bene di motore. Quindi anche con un padellino della sito che ho visto si trova sui 30€ dici che è perfetto? tipo questa

0300 MARMITTA SITO VESPA 50 SPECIAL R L N | eBay

Ma comunque credi che (per i sintomi che ho detto), la marmitta possa risolvermi il problema?

Dai sintomi la tua marmitta non è piena... di più!! meglio cambirala direttamante, quella dell'annuncio va bene. :ok:

o sennò metti il padellino alla brace,

E' una soluzione ma se sono troppo piene, devi farti un po' di mazzo per pulirla bene dentro scaldandola fino a che e bella rosso fuoco meglio con il cannello anche piu di una volta.

:ciao:

Inviato
Ciao ragazzi, posseggo una vespa 50 r del'74, dopo aver cambiato il gruppo termico (75 polini), ho provato a ricarburarla: ho cambiato il giglè, passando dall'originale alla misura 70, con carburatore originale 16/10. Il fatto è che la vespa non va affatto bene, quando sale di giri tende ad AFFOGARE. Io credo che possa essere causa anche della marmitta a padellino (ho messo la mano allo scarico e quando l'ho levata era piena di "catarri" che la vespa sputa continuamente), che mi sembra originale (chissà icchè un c'è dentro :orrore::orrore::orrore:) quindi sono a chiedervi:

con questa configurazione (tutto originale, solo 75 polini) che marmitta potrei montarci restando in un badget di 70/80 € MAX. Sempre se secondo voi può essere la marmitta una causa.

Ciao e grazie

siluro sito o una banana (dai 60 agli 80 euro)

adesso la vespa non ti va bene perchè sei grasso di carburazione

con un 62-64 dovrebbe andare decisamente meglio

Inviato
E' una soluzione ma se sono troppo piene, devi farti un po' di mazzo per pulirla bene dentro scaldandola fino a che e bella rosso fuoco meglio con il cannello anche piu di una volta.

Pero' deve essere un modo diverso per passare la giornata:risata1::risata1::risata1::risata1: e anche se con 30/35 € la metto nuova, mi immagino già la soddisfazione di averla fatta risplendere come un tempo, e poi visto che ci sono, una bella bistecca (ripulendo prima il tutto) a cena non me la toglie nessuno. :ok::ok::ok: