domy93 Inviato July 7, 2011 Autore Inviato July 7, 2011 il restauro sta continuando pero ora visto che noon ho le chiavi della vespa vorrei sapere come smontare questo particolare. 0 Cita
Vespa979 Inviato July 7, 2011 Inviato July 7, 2011 il restauro sta continuando pero ora visto che noon ho le chiavi della vespa vorrei sapere come smontare questo particolare. Prima togli il chiodino e smonti la linguetta,..... e poi ti armi di trapano e cominci a sforazzare la serratura, parti con una punta da 4mm, e fai attenzione ad andare dritto: devi consumare solo l'ottone della serratura. 0 Cita
domy93 Inviato July 7, 2011 Autore Inviato July 7, 2011 ok grazie come sempre per i consigli e scusat se sono assillane 0 Cita
Gt 1968 Inviato July 7, 2011 Inviato July 7, 2011 cosi). ......Dovrai risolvere un altro problema, uno spessore tra il dado mozzo e il tamburo che non si trova in commercio ed io ancora non ho risolto (non mi ci sono ancora messo). ....... Vai da un tornitore con le misure giuste ..... lui può , a me ha costruito divese cose, anche io mi sono imbattutto in in restauro moooolto impegnativo come questo. ciao 0 Cita
Gt 1968 Inviato July 7, 2011 Inviato July 7, 2011 ...... io l'ho ricomprata gia sabbiata e verniciata (poi ho capito che era meglio non verniciata perche per inserire i rullini dovro scaldarla e quindi probabilmente rovinarla). N.B. .... se non puoi scaldare devi raffreddare .... ovviamente i rullini..... gli ho messi in freezer dalla sera prima ... Funziona:ok: 0 Cita
betana Inviato July 7, 2011 Inviato July 7, 2011 N.B. .... se non puoi scaldare devi raffreddare .... ovviamente i rullini..... gli ho messi in freezer dalla sera prima ... Funziona:ok: Buona idea, non ci avevo pensato. Per la tornitura dello spessore non c'è problema, lo faccio io nell'officina dove lavoro, il problema sono le misure precise che rendano la coppiglia difficile da togliere 0 Cita
domy93 Inviato July 8, 2011 Autore Inviato July 8, 2011 i lavori proseguono lentamente , ma proseguono...... stamane ho revisionato il carburo che è un shb 16.10 ecco le foto del risultato ottenuto!!! 0 Cita
domy93 Inviato July 14, 2011 Autore Inviato July 14, 2011 salve a tutti è da un po di tempo che nn mi faccio sentire e dovrei portare la vespa a sabbiare ma nn so come devo proteggere il numero di telaio. come devo protergerlo?? 0 Cita
Gt 1968 Inviato July 14, 2011 Inviato July 14, 2011 se il sabbiatore è in gamba non serve protegere, atrimenti carta gommata.... ciao 0 Cita
cronicointollerante Inviato July 14, 2011 Inviato July 14, 2011 nastra nastra che la prudenza non è mai troppa! 0 Cita
domy93 Inviato July 16, 2011 Autore Inviato July 16, 2011 ah dimenticavo un ultima cosa visto che lunedi porto a sabbiare devo proteggere altro oltre al numero di tealio??? 0 Cita
Afry19 Inviato July 16, 2011 Inviato July 16, 2011 l'omologazione che trovi da un lato del bordo dove si mette lo sportellino (verso il culo della vespa) 0 Cita
domy93 Inviato July 19, 2011 Autore Inviato July 19, 2011 ciao a tutti devo acquistare questi pezzi e vorrei qualche parere in piu' e oltretutto vorrrei sapere se sono i pezzi originali della 50 R 0 Cita
cronicointollerante Inviato July 19, 2011 Inviato July 19, 2011 da 9 sia tamburo che piatto. per R e special prima serie. colore Alluminio Max Mayer 1.268.0983 0 Cita
domy93 Inviato July 28, 2011 Autore Inviato July 28, 2011 Salve dopo un po di pausa riprendo e voglio chiedervi il modo piu' buono per far tornare come nuovo il pedale del freno. 0 Cita
Gt 1968 Inviato July 28, 2011 Inviato July 28, 2011 Salve dopo un po di pausa riprendo e voglio chiedervi il modo piu' buono per far tornare come nuovo il pedale del freno. Se non è molto rovinato basta solo una lucidata con pasta abrasiva, altrimenti carta abrasiva fine ad acqua e poi vai di pasta.... buon lavoro 0 Cita
domy93 Inviato Agosto 1, 2011 Autore Inviato Agosto 1, 2011 secondo voi come conviene riparare questa parte?? 0 Cita
domy93 Inviato Settembre 1, 2011 Autore Inviato Settembre 1, 2011 appena tornato qualcuno ha delucidazioni sull'ultima domanda che ho posto?? 0 Cita
cronicointollerante Inviato Settembre 1, 2011 Inviato Settembre 1, 2011 bisogna saldare delle toppe non ci sono molte alternative! 0 Cita
Gt 1968 Inviato Settembre 1, 2011 Inviato Settembre 1, 2011 io al tuo posto leverei la pedana, poi sul traliccio taglierei le parti sotto spessore e farei degli innesti di lamiera, non mettere pezze che poi arrugginiscono sotto, una volta fatto tutto sto casino io lo rinforzerei poi pedana nuova e via. P.S.: all'interno del tunnel darei una mano di convertitore e poi antiruggine. Buon lavor 0 Cita
domy93 Inviato Dicembre 13, 2013 Autore Inviato Dicembre 13, 2013 ciao a tutti:ciao: dopo vari problemi e lunghissima attesa riprendo il mio restauro, scusate a tutti per l'attesa 0 Cita
domy93 Inviato Dicembre 14, 2013 Autore Inviato Dicembre 14, 2013 Salve a tutti ho un problema, mi è arrivato proprio oggi questo pezzo ed ho notato che la leva ganasce non entra, com'e possibile è un altra leva??? hanno sbagliato a fare il pezzo????? , la leva che ho è Ø = 14,9 mm mentre il foro e di Ø 13.8mm circa 0 Cita
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