Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Forse l'ho trovato!

Dopo qualche mese di ricerca forse ho trovato il mio PX per uso quotidiano! La spesa, forse e' al di sopra dell'effettivo valore, ma tutto alla fine coincide con le mi richieste. Colore Azzurro metalizzato e stato del mezzo vissuto.

 

La mia idea era quella di usarlo fino ad ottobre, e poi nell'inverno iniziare un restauro conservativo.

 

E qui' sorgono le prime questioni. Sicuramente prima di utilizzarlo (se eventualmente lo comprassi), faro' controllare il motore: Per la carrozzeria, invece, volevo capire come procedere.

 

La parte piu' delicata e' sicuramente la pedana nella parte superiore con parecchia ruggine superficiale. Secondo voi vale gia' la pena trattarla, smontando magari le strisce?

 

Sicuramente appena arriva la ciffo completamente, smontando magari le parti piu' comode e facilmente rimontabili valutando anche cosi' i futuri interventi.

 

Devo ancora decidere se procedere con l'acquisto... ma sono quasi convinto!

Appena decido posto anche le foto.

 

Grazie a tutti.

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Inviato

Leggendo sul forum, credo che dovrei agire così:

 

1) Cif Cif ed ancora Cif

2) Sistemazione Motore

3) Eliminazione Ruggine

4) Utilizzo Ferox

5) Ricolorazione delle parte trattate.

Inviato

Guarda, secondo me, visto che devi controllare e pulire tutta la vespa, ti conviene tirare giù motore e forcella. In questo modo puoi controllare e lavorare bene sul parafango e sul sottopedana.

Il ferox lo sconsigliano in tanti. Pulisci bene le lamiere, trattale con un buon fondo isolante, sigilla le giunzioni con un po' di mastice e poi rivernicia con vernice a campione. Non sono un carrozziere ma sicuramente troverai persone con competenza.

La revisione del motore, se hai l'attrezzatura ed un po' di competenza, è abbastanza facile da fare.

Prima di fare ogni intervento però ti consiglio di documentarti bene, così avrai meno problemi e dubbi.

Inviato

Avrai una valanga di risposte nel momento in cui inserirai delle foto, fidati.

Anche perchè ho notato che devi ancora acquistarlo o sbaglio? Domenica lo ritiri e lunedì il passaggio, giusto? Intanto in bocca al lupo.:lol:

Inviato

Accordi presi ed ormai è fatta. Domenica fisicamente la prelevo e verso mercoledì visitina al PRA!

 

Questo sabato acquisto multiplo di spugnette e di flaconi di CIF!

Nuovo adepto del SignorHood! :Ave_2:

:ok:

Inviato

Ieri la Vespa è stata prelevata ed fisicamente a casa mia.

Entro un paio di giorni saranno concluse anche le vicissitudini burocratiche!

 

Cmq questa stasera posterò qualche foto.

Appena è arrivata ho smontato tutti gli accessori ed ho iniziato a ciffarla.

E ovviamente sono sorti i primi dubbi.

 

Sulle sacche laterali vi sono parecchi puntini di ruggine di piccole dimensione.

Vado di cif fino a togliere la ruggine, poi ferox oppure passo alla carta vetrata (che grana?) e poi ferox?

 

Graie tutti!

Inviato

Foto scattata dal Venditore

 

cimg3299s.jpg

 

Smontando smontando

 

dsc0247custom.jpg

 

Scudo leggermente Ciffato

 

dsc0249custom.jpg

 

Particolari Vari

 

dsc0250custom.jpg

 

dsc0251custom.jpg

 

dsc0252custom.jpg

 

dsc0253custom.jpg

 

Per ora l'ho leggermente ciffata e tolto il serbatoio.

Inviato

:ok: Nooo la sella nooo!

E' troppo anni 80!

 

Sto pensando se metterci qualcosa di originale o magari puntare su una sella più comoda anche per il passeggero.

 

Cmq ero partito per usarla il prima possibile per poi passare ad un restauro conservativo nell'autunno, ma... quando inizi a pulirla, a ciffarla e valuti i pezzi che ti mancano... ti viene la voglia di fare un lavoro sempre più completo.

 

Intanto mi sto muovendo su più fronti. Da una parte un amico mi sta aiutando per togliere il 175 e ripristinare il gruppo originale (entro pochi gg si rettifica il cilindro).

 

A breve quando mi arriva la vernice bicomponente inizio i primi esperimenti per la soluzione dei vari punti di ruggine. (inizio dal serbatoio almeno i danni non saranno visibili... :mrgreen:). Quando mi sentirò sicuro passerò alla pedana.

 

Domani invece i gusci laterali faranno un salto da un amico carrozziere per risolvere qualche bottarella...

 

Per ora mi sto divertendo parecchio... un momento in cui il lavoro mi sta stressando, impegnarsi in qualcosa di completamente diverso e appassionante è un ottimo diversivo!!!:ok:

 

 

Ciao

  • 3 weeks later...
Inviato

I lavori procedono lentamente...

Cmq mi serve un consiglio.e

 

Devo iniziare a ritoccare il serbatoio per fare esperienza.

Quale è il punto migliore per far prelevare il campione di colore?

Sicuramente qualcosa di trasportabile.

 

Va bene una chiappa laterale?

Inviato

Ieri è stato concluso lo smontaggio.

Ho fatto molte foto, sicuramente però qualche problema per il rimontaggio lo avrò sicuramente.:azz:

 

Cmq, anche a causa di una imminente operazione al ginocchio (si pensa e spera solo un pò di usura alle cartilagini) ho deciso di inviare la signora a far sistemare.

 

Spero di essere in forma quando rientra per incominciare il rimontaggio.

 

A breve qualche foto!:ciao:

  • 3 weeks later...
Inviato

Piccolo update.

Ormai l'ipotesi di un restauro conservativo entro breve tempo è tramontata.

 

Dopo averla smontata completamente la signorina era stata portata un un carrzziere che ritenevo mio amico, per farla sistemare lasciandola però con quello velo di vissuto.

 

Appena ho potuto guidare dopo l'operazione al ginocchio sono passato a vedere come procedevano i lavori.

 

:orrore: La vespa era stata completamente carteggiata e portata a ferro in tutte le sue parti.

 

Sorpreso come non mai ho chiesto il costo di tutta l'operazione, verniciatura compresa: 1500 euro:testate:

 

Ho chiesto di fermarsi ma ormai il fondo lo doveva dare...:-(

 

Non era mia intenzione spendere quelle cifre, ma soprattuto volevo rimontarla con tutti i suoi pezzi originali...

 

Cmq alla fine la prox settimana pago e prelevo il mezzo.

Contatterò entro breve un altro carrozziere; Probabilmente in totale pagerò la stessa cifra, ma almeno non il mio pseudoamico non lo rivedrò più.

 

Ma dalle Vs parti quanto sarebbe costata tutta l'operazione?

 

Ciao

Inviato
Piccolo update.

Ormai l'ipotesi di un restauro conservativo entro breve tempo è tramontata.

 

Dopo averla smontata completamente la signorina era stata portata un un carrzziere che ritenevo mio amico, per farla sistemare lasciandola però con quello velo di vissuto.

 

Appena ho potuto guidare dopo l'operazione al ginocchio sono passato a vedere come procedevano i lavori.

 

:orrore: La vespa era stata completamente carteggiata e portata a ferro in tutte le sue parti.

 

Sorpreso come non mai ho chiesto il costo di tutta l'operazione, verniciatura compresa: 1500 euro:testate:

 

Ho chiesto di fermarsi ma ormai il fondo lo doveva dare...:-(

 

Non era mia intenzione spendere quelle cifre, ma soprattuto volevo rimontarla con tutti i suoi pezzi originali...

 

Cmq alla fine la prox settimana pago e prelevo il mezzo.

Contatterò entro breve un altro carrozziere; Probabilmente in totale pagerò la stessa cifra, ma almeno non il mio pseudoamico non lo rivedrò più.

 

Ma dalle Vs parti quanto sarebbe costata tutta l'operazione?

 

Ciao

 

Con 550 la vernicio tutta! smontata da me,però cè chi mi aveva chiesto 850,portandola smontata!

Peccato,era davvero un bell'esemplare!

:ciao:

Inviato

1500€... Che persona infame e disonesta... Poi si domandano perchè questo paese va in merda... Io a quel prezzo ne vernicio 2 di PX e ti do pure il resto...

Inviato

Che tipo, senza dire niente, parte. Ma come si è permesso! Spero tu gline abbia dette due...comunque sia è passato, prendila confilosofia.:-)

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Crea Nuovo...