Jump to content

Recommended Posts

Posted

ciao a tutti,ho alleggerito il volano del mio px 125,monta 177polini, versione a puntine,,di 600 gr portandolo a 2,400 kg,da 3 kg di origine. prima girava benissimo,ora fa veramente shifo,per accenderla ci va una vita,poi sia da calda che fredda non va,strattona,singhiozza,si spegne gira proprio malamente,inguidabile....sapete come mai? grazie in anticipo

Posted

guarda le puntine e la carburazione nn penso sia il volano perme nn centra nulla ma passo la parola a i dottori di vr ciao e inbocca allupo:ok::ok::ok:

Posted

Benissimo,

il suo incastro è la sede di una chiavetta (quella specie di mezzaluna in metallo), che va a calettare sull'albero motore rendendoli solidali nella loro rotazione.

 

Se per caso nel rimontaggio del volano, la chiavetta cade dalla sua sede, l'accoppiamento albero/volano non è più solidale e il tutto è tenuto solo dal serraggio del dado e dall'accoppiamento conico..

 

E' chiaro che in queste condizioni, la fasatura dell'accensione della vespa può variare in continuazione e i sintomi sono proprio quelli da te citati.

 

Smonta il volano e controlla che la chiavetta sia al suo posto, secondo me è attaccata alle calamite del volano.

 

Facci sapere. :ciao:

Posted

ciao,controllato,dente dell'albero perfettamente incastrato nella sua sede del volano,e' possibile che alleggerendo ora sia da rifare anche fasatura e carburazione? quello che non capisco pero' e che la mia non ha una chiavetta a mezzaluna,ma solo quel dente tutt'uno con l'albero

Posted

La carburazione non c'entra di sicuro. Per chiarezza manda due foto: una dell' albero (in cui si vede bene la chiavetta) e una del foro del volano visto dall'interno, in modo da vedere se la sede per la chiavetta è rovinata o meno.

 

:ciao:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Create New...