claudioV Posted June 10, 2011 Posted June 10, 2011 ciao a tutti,ho alleggerito il volano del mio px 125,monta 177polini, versione a puntine,,di 600 gr portandolo a 2,400 kg,da 3 kg di origine. prima girava benissimo,ora fa veramente shifo,per accenderla ci va una vita,poi sia da calda che fredda non va,strattona,singhiozza,si spegne gira proprio malamente,inguidabile....sapete come mai? grazie in anticipo 0 Quote
claudioV Posted June 10, 2011 Author Posted June 10, 2011 si,toccato solo quello...grazie dell'interessamento Devil 0 Quote
pxe125 Posted June 10, 2011 Posted June 10, 2011 guarda le puntine e la carburazione nn penso sia il volano perme nn centra nulla ma passo la parola a i dottori di vr ciao e inbocca allupo:ok::ok: 0 Quote
tommyet3 Posted June 10, 2011 Posted June 10, 2011 Hai rimesso la chiavetta? Oppure lo hai già schiavettato. 0 Quote
claudioV Posted June 10, 2011 Author Posted June 10, 2011 spiegami della chiavetta tommy ..perche' non so cos'e'..io l'ho smontato e poi rimontato nel suo incastro 0 Quote
tommyet3 Posted June 10, 2011 Posted June 10, 2011 Benissimo, il suo incastro è la sede di una chiavetta (quella specie di mezzaluna in metallo), che va a calettare sull'albero motore rendendoli solidali nella loro rotazione. Se per caso nel rimontaggio del volano, la chiavetta cade dalla sua sede, l'accoppiamento albero/volano non è più solidale e il tutto è tenuto solo dal serraggio del dado e dall'accoppiamento conico.. E' chiaro che in queste condizioni, la fasatura dell'accensione della vespa può variare in continuazione e i sintomi sono proprio quelli da te citati. Smonta il volano e controlla che la chiavetta sia al suo posto, secondo me è attaccata alle calamite del volano. Facci sapere. 0 Quote
claudioV Posted June 11, 2011 Author Posted June 11, 2011 ciao,controllato,dente dell'albero perfettamente incastrato nella sua sede del volano,e' possibile che alleggerendo ora sia da rifare anche fasatura e carburazione? quello che non capisco pero' e che la mia non ha una chiavetta a mezzaluna,ma solo quel dente tutt'uno con l'albero 0 Quote
jackassassin Posted June 11, 2011 Posted June 11, 2011 La carburazione non c'entra di sicuro. Per chiarezza manda due foto: una dell' albero (in cui si vede bene la chiavetta) e una del foro del volano visto dall'interno, in modo da vedere se la sede per la chiavetta è rovinata o meno. 0 Quote
otrebor Posted June 11, 2011 Posted June 11, 2011 quello che non capisco pero' e che la mia non ha una chiavetta a mezzaluna ma sei sicuro ? 0 Quote
Recommended Posts