Vai al contenuto


Richiesta documenti: ma dove li trovo? -immatricolazione in svizzera-


maurix
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti gente, ho un piccolo problemino: spiego in breve.

Lunedi' ho sdoganato qui in svizzera la mia bella vespa Sprint e già in dogana il primo problemino: sul libretto di circolazione non è inserito il peso totale della vespa (a che gli serviva nel 1966 segnare il peso in effetti)! Ad ogni modo supero l'ostacolo inventandomi un peso X.

 

Ora mi tocca collaudarla ed immatricolarla qua in svizzera, ma nel modulo di richiesta dei documenti ci sono queste due voci:

- le fotocopie dei certificati di conformità CEE rilasciati dal fabbricante del veicolo,

oppure le fotocopie delle dichiarazioni di conformità alle norme svizzere sulle

emissioni di gas di scarico e di rumore rilasciate da stazioni di controllo riconosciute,

oppure la fotocopia della dichiarazione dell’importatore svizzero dalla quale risulta

che il veicolo è identico al tipo approvato in Svizzera, (se ciò figura nella eventuale

licenza estera, o se il veicolo verrà immatricolato con targhe Z o è importato come

masserizia di trasloco o corredo nuziale, queste dichiarazioni non sono necessarie);

- i dati tecnici relativi ai pesi garantiti, al motore (numero dei cilindri, cilindrata,

potenza, regime) e alla velocità massima, se il veicolo non è mai stato immatricolato

o se nella licenza estera non figurano. (Fanno stato ad esempio il manuale d'uso del

veicolo, le dichiarazioni del fabbricante, la placchetta sul veicolo, ecc.).

ma questi documenti, specialmente quelli dove ci sono i dati tecnici, dove posso recuperarli? Esiste in internet qualche scheda tecnica dettagliata riguardo la mia Sprint 150 del 1966?

 

grazie a chiunque riuscirà a darmi una mano :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti gente, ho un piccolo problemino: spiego in breve.

Lunedi' ho sdoganato qui in svizzera la mia bella vespa Sprint e già in dogana il primo problemino: sul libretto di circolazione non è inserito il peso totale della vespa (a che gli serviva nel 1966 segnare il peso in effetti)! Ad ogni modo supero l'ostacolo inventandomi un peso X.

 

Ora mi tocca collaudarla ed immatricolarla qua in svizzera, ma nel modulo di richiesta dei documenti ci sono queste due voci:

ma questi documenti, specialmente quelli dove ci sono i dati tecnici, dove posso recuperarli? Esiste in internet qualche scheda tecnica dettagliata riguardo la mia Sprint 150 del 1966?

 

grazie a chiunque riuscirà a darmi una mano :ciao:

La scheda tecnica d'omologazione per l'Italia puoi scaricarla qui: Vespa Resources Forum - Download - Vespa 150 Sprint - Sprint Veloce VLB1T

Che poi sia uguale a quella usata per la vendita in Svizzera, non saprei dirti.

 

Ma non ti sei informato se ci sono agevolazioni per i veicoli storici? Dovrebbero esserci, anche perché, se guardano le emissioni, non potrai immatricolarla! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Gino per il documento! Dovrebbe bastare questo!

 

Per le emissioni non credo che mi facciano problemi, anche perchè ne circolano qua di vespe. Quando sarà li chiederò info!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie mille Gino per il documento! Dovrebbe bastare questo!

 

Per le emissioni non credo che mi facciano problemi, anche perchè ne circolano qua di vespe. Quando sarà li chiederò info!

I problemi delle emissioni ci sono per le nuove immatricolazioni, almeno nella UE, dove le emissioni devono essere, attualmente, per le moto, di livello Euro4, a meno che il veicolo immatricolato non sia d'interesse storico e collezionistico (certificato).

 

Per questo ti dicevo di informarti. Può essere che in Svizzera la cosa sia diversa, oppure no.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...