Vai al contenuto


Vibrazioni ad alti giri.


refranco15
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho da un paio di anni restaurato una VM2T, il motore è stato revisionato completamente da me, sono stati sostituiti cuscineti, dischi frizione, parastrappi, biella,rettifica...tutto insomma, la vespa va abbastanza bene se non fosse per il fatto che se tento di falla salire di giri, le vibrazioni aumentano notevolmente e sinceramente non saprei da cosa possa dipendere.Il difetto l'ha sempre fatto dall'inizio.

Un altra cosa strana è che ogni tanto, in partenza si sente la frizione che stride.

Secondo voi da cosa sono dovuti questi problemi? (sempre che sia un problema della mia vespa e non un difetto di questi modelli).Grazie a tutti per l'eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

...sempre che sia un problema della mia vespa e non un difetto di questi modelli)

 

Non direi che la mia vecchietta (VM1) vibri più di altre Vespe; sempre monocilindrici sono, e ronzano un pò quando le tiri :-)

Cambia discorso se gli scuotimenti sono vigorosi , di frequenza relativamente bassa e magari accompagnati da sinistri rumori. Siamo in questo caso?

 

Parli di numero di giri, perciò hai già escluso pneumatici e ciclistica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo fa solo se la tiro un po in più, ad una velocità di crociera va benissimo, e solo se provo a tirarla un po in più che vibra, stesso discorso se accellero da fermo, quindi non è la ciclistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei Faro Basso conviene sostituire l'albero motore invece di

reimbiellare il suo originale e questo perchè gli alberi motore

originali erano un pò debolucci e si squilibravano facilmente.

Un bell'albero motore Mec-Eur e passa la vibrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...