Vai al contenuto


Indecisione colorazione 50Special


Special Dave
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi!! Dopo aver rifatto il motore ora vorrei riverniciare interamente la vespa.. Non voglio un colore originale e mi piacerebbe un colore scuro, ad esempio il nero opaco oppure lucido.. Ora,esistono varie gradazioni di uno stesso colore? Esistono i codici per riconoscerli? Suggerimenti per i colori?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me ci sono tanti bei colori originali per la special, ma a parte questo, se la preferisci nera, il nero ral 9005 è nero per eccellenza, a me piace molto bello lucido colore pastello. Questo è codice per lechler, mi pare comunque che anche max mayer abbia il nero 9005.

Per farti un idea comunque vai in un colorificio e chiedi di mostrarti le mazzette dei colori.

Tu la vuoi lucida diretto bicomponente? Vuoi la base e il trasparente? Metallizzata o pastello? Ci sono infinità di tonalità per ogni colore :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me ci sono tanti bei colori originali per la special, ma a parte questo, se la preferisci nera, il nero ral 9005 è nero per eccellenza, a me piace molto bello lucido colore pastello. Questo è codice per lechler, mi pare comunque che anche max mayer abbia il nero 9005.

Per farti un idea comunque vai in un colorificio e chiedi di mostrarti le mazzette dei colori.

Tu la vuoi lucida diretto bicomponente? Vuoi la base e il trasparente? Metallizzata o pastello? Ci sono infinità di tonalità per ogni colore :ok:

Grazie mille Ivan!

Allora mi sa che dovrò fare un salto in un colorificio..Ci sono troppi tipi di colore.. Per curiosità questo che tipo di nero è? https://picasaweb.google.com/sartori.carlo/Trecasali2011?authkey=Gv1sRgCIqW18-tmqqmKg&feat=directlink#5602956434969928914

Oppure questo nero opaco.. Meraviglioso secondo me..Risultato della ricerca immagini di Google per http://img179.imageshack.us/img179/416/img0278ph3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so aiutarti così ad occhio, in ogni caso tipo in ditta da me, per fare le cose opache abbiamo la pasta opacizzante e la mettiamo direttamente nel bicomponente lucido.

Se vai in colorificio scoprirai che sarai super indeciso per tutto quello che potrai scegliere ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

anche io ho la vespa nera. e se fossa verniciata decentemente sarebbe stupenda...

 

prova a vedere il mio post, e dimmi cosa ne pensi...

 

(ps: un colore molto bello è il giallo cromo, facci un pensierino...:mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho la vespa nera. e se fossa verniciata decentemente sarebbe stupenda...

 

prova a vedere il mio post, e dimmi cosa ne pensi...

 

(ps: un colore molto bello è il giallo cromo, facci un pensierino...:mrgreen:)

La Vespa nera mi ha sempre attratto ! Però nero lucido starebbe proprio bene su un Px.. Per la mia opterò un nero opaco e particolari cromati.. :mavieni:

Giallo cromo sinceramente non mi piace più di tanto..Sempre meglio del solito biancospino!

PS: La tua vespa è molto bella! Soprattutto se l'hai verniciata tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la mia l'ho presa cosi e sinceramente è verniciata da schifo! tutta a bomboletta e le fiancate a pennello.

 

è piena di graffi, stucco e antirombo.

 

prima o poi la restauro tutta!

Link al commento
Condividi su altri siti

spettacolare!!!

è lo stesso colore usato nelle ducati monster?

:ok: Sì! Proprio bello come colore.. Speriamo che in settimana sia pronta..La vespetta si è fatta un viaggietto fino a maranello per essere verniciata da un mio conoscente..

Link al commento
Condividi su altri siti

nero mat, opaco non è proprio come la finitura mat che piace a te + particolari cromati + altri particolari tipo il copri clacson il portatarga il copriventola carbon look (con il vinile adesivo effetto fibra di carbonio) come le LML nuove LML Italia

Poi ci farai sbavare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

nero mat, opaco non è proprio come la finitura mat che piace a te + particolari cromati + altri particolari tipo il copri clacson il portatarga il copriventola carbon look (con il vinile adesivo effetto fibra di carbonio) come le LML nuove LML Italia

Poi ci farai sbavare!!!!

Esattamente ciò di cui parlavo! Mi sono già informato per gli adesivi carbon look e con una spesa ridotta riesco a fare sia nasello,copriventola,il faro posteriore ed il porta targa! Sto solo aspettando che ritorni da carrozziere!!

:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide hai pensato al grigio canna di fucile, opaco? Secondo me è una figata assurda, con particolari nei opachi (come cerchi, forcella) e particolari cromati (coprivolano, portatarga, cornice targa, borchie, listelli pedana cromati, leve cromate)... ...Secondo me viene fuori una Vespina da far invidia alle migliori supersportive e naked :mavieni:

 

Ecco una foto trovata al volo di ciò che dico

sr_auto_group_range_rover_project_militar.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide hai pensato al grigio canna di fucile, opaco? Secondo me è una figata assurda, con particolari nei opachi (come cerchi, forcella) e particolari cromati (coprivolano, portatarga, cornice targa, borchie, listelli pedana cromati, leve cromate)... ...Secondo me viene fuori una Vespina da far invidia alle migliori supersportive e naked :mavieni:

 

Ecco una foto trovata al volo di ciò che dico

sr_auto_group_range_rover_project_militar.jpg

Spettacolare anche questo colore! Però ormai è andato per il nero opaco..Stanno bene i cerchi ed il tamburo dell stesso colore e la borchia cromata per "staccare" un po' il colore?

Eheh! Al massimo l'altra specialina tra un annetto avrà bisogno di un trattamento di bellezza e ci potrei fare un pensierino!

:ok::ok:

ma quindi è già in carrozzeria la vespa?

Sì! Dovrebbe essere in lavorazione.. La fa un amico di mio padre che è un carrozziere..Speriamo venga bene il colore!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...