Vai al contenuto


Delucidazioni sull'assicurazione di una vespa con nuovo libretto


carotaf
 Share

Recommended Posts

complimenti veramente ottima politica il nn far pesare tutte le spese agli associati tutti i motoclub dovrebbero seguirvi come esempio.

 

Ognuno fa quello che pensa sia meglio per il proprio club, ma il discorso è che se hai un occhio di riguardo verso i tuoi soci che sono l'anima del club, probabilmente l'anno dopo tornano a tesserarsi e se li tratti bene la voce si sparge e anno dopo anno il numero aumenta....

A questo punto se guardi un discorso economico, non guadagni più sul singolo ma sul numero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico tutto questo perchè sono all'interno del Club e seguo, insieme ad altri ragazzi la parte di Tesseramento, Assicurazioni e Registro Storico....

No sto dicendo cose a caso, ma perchè questa è la nostra politica....

Ci impegnamo poi, nonostante i tempi che corrono, a raccogliere sponsor extra che ci possano aiutare durante le manifestazione che svolgiamo durante l'anno....

:Ave_2: Grandi, facessero tutti come voi!!!

Ad ogni modo ci capisco sempre meno: all'ASI posso iscrivere oltre la 126 anche la vespa?? Perchè all'ASI dovrebbero accettare alcune modifiche rispetto all'originale (ovvero il colore giallo che non credo ci fosse nel 1986, ed il sellone a 2 posti anzichè quello originale) mentre all'FMI sono più fiscali?? Quindi l'ASI vale sia per auto che per moto mentre l'FMI solo per le moto??

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto in tutto per il fatto del sellone ti conviene che chiedi ad un club asi piu vicino ma da quello che so asi a differenza della fmi per gli optional come sella a 2 tappetino ruota di scorta nn ti fa nessun problema invece fmi si.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
:Ave_2: Grandi, facessero tutti come voi!!!

Ad ogni modo ci capisco sempre meno: all'ASI posso iscrivere oltre la 126 anche la vespa?? Perchè all'ASI dovrebbero accettare alcune modifiche rispetto all'originale (ovvero il colore giallo che non credo ci fosse nel 1986, ed il sellone a 2 posti anzichè quello originale) mentre all'FMI sono più fiscali?? Quindi l'ASI vale sia per auto che per moto mentre l'FMI solo per le moto??

Perché l'attestato di storicità ASI, anche se ha la stessa valenza di un'iscrizione al R.S. FMI, non ha la stessa "importanza" agli occhi dell'ASI stessa, che la considera per quello che realmente è, solo un modo per far cassa, riservata a quelli che vogliono solo pagare di meno di bollo e assicurazione! Tant'è vero che, sino a 2 anni fa, non costava nulla (l'ASI guadagna molto più dell'FMI dalle sole iscrizione dei soci, che hanno un costo minimo annuo di 100 euro)! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché l'attestato di storicità ASI, anche se ha la stessa valenza di un'iscrizione al R.S. FMI, non ha la stessa "importanza" agli occhi dell'ASI stessa, che la considera per quello che realmente è, solo un modo per far cassa, riservata a quelli che vogliono solo pagare di meno di bollo e assicurazione! Tant'è vero che, sino a 2 anni fa, non costava nulla (l'ASI guadagna molto più dell'FMI dalle sole iscrizione dei soci, che hanno un costo minimo annuo di 100 euro)! :roll:

 

Ciao, Gino

Chiarissimo...ma ammettiamo che io mi iscriva all'ASI al costo di 100 e passa euro, poi devo spendere altri soldi per più mezzi, ad es. per 1 auto e 2 vespe, o spendo solo quei 100euro una volta?? e comunque mi permettono di risparmiare di sicuro con le assicurazioni?? perchè a quel punto mi sembra comunque buono, visto che non ho la vespa completamente originale e se dovessi fare l'assicurazione ora mi costerebbe circa 300euro come minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Chiarissimo...ma ammettiamo che io mi iscriva all'ASI al costo di 100 e passa euro, poi devo spendere altri soldi per più mezzi, ad es. per 1 auto e 2 vespe, o spendo solo quei 100euro una volta?? e comunque mi permettono di risparmiare di sicuro con le assicurazioni?? perchè a quel punto mi sembra comunque buono, visto che non ho la vespa completamente originale e se dovessi fare l'assicurazione ora mi costerebbe circa 300euro come minimo.

No, non li spendi solo una volta perché, ammesso che trovi un'assicurazione convenzionata, l'iscrizione annuale devi sempre farla, che sia ASI o FMI. Certo, puoi anche cercarne una per cui basta che i veicoli siano iscritti al registro storico e che non voglia l'iscrizione annuale, ma diventa sempre più difficile trovarle!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

invece gino ti posso assicurare che nel brindisino cioe brindisi e prov la maggiorparte della assicurazioni sono convenzionate con asi e ben poche con fmi e molte sono convenzionate con asi e fmi,per quanto riguarda trovare un assicurazione che nn vuole ne iscrizione al r,s ne tessera io penso di averle girate tutte almeno nel brindisino e nn ne ho trovata manco una vogliono tutte la tessera e l'iscrizione r.s del mezzo se no nn assicurano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...