Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

salve,

oggi, dopo avere smontato il motore della Vespa 150 che sto restaurando, e che ho acquistato a novembre, dopo averlo "liberato" dalla morchia, mi sono accorto che nella sede apposita, il numero di motore è stato limato fino a cancellarlo.

cosa devo fare?

Inviato

non ho ben compreso.

perchè limare/cancellare il numero stampigliato dalla Piaggio sul carter motore? cosa comporta la cancellazione del numero?

sul carter c'è solo la sigla (ad es. VLX1M) o anche un numero?

Inviato
salve,

oggi, dopo avere smontato il motore della Vespa 150 che sto restaurando, e che ho acquistato a novembre, dopo averlo "liberato" dalla morchia, mi sono accorto che nella sede apposita, il numero di motore è stato limato fino a cancellarlo.

cosa devo fare?

ci sono due possibilità:

1- il carter è "vergine", ovvero non è mai stato punzonato perché acquistato come ricambio nuovo. Per poterlo utilizzare si deve avere la fattura d'acquisto chge specifica a che modello corrisponde e una duichiarazione di un meccanico autorizzato per i lavori eseguiti a regola d'arte.

2- la punzonatura del carter è stata limata perché non corrispondeva alla sigla giusta per quel modello di vespa (es: è un carter di 200cc. montato su una vespa da 125cc.)

 

I carter montati sulle vespe hanno la punzonatura che comprende sia sigla che numero seriale.

 

Ciao, Gino

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...