antoninoivano84 Inviato Aprile 15, 2011 Inviato Aprile 15, 2011 sto per cambiare il blocco motore della mia px prima serie con un blocco nuovo , per far funzionare luci frecce e tutto il resto che sono originali della px prima serie , devo montare l'impianto vecchio o nuovo ? senza accenzione elettrica , 0 Cita
volumexit Inviato Aprile 15, 2011 Inviato Aprile 15, 2011 sto per cambiare il blocco motore della mia px prima serie con un blocco nuovo , per far funzionare luci frecce e tutto il resto che sono originali della px prima serie , devo montare l'impianto vecchio o nuovo ? senza accenzione elettrica , Ricapitolando,tu monterai un motore di un PX nuovo con accensione elettronica. Se lo statore del nuovo motore ha i 3 fili per l'accensione elettronica + 2 fili per l'impianto vespa(azzurro e nero), allora puoi tenere lo statore elettronico. Devi pero' cambiare lo spinotto presente sul motore e mettere dei faston. Ciao, Vol. 0 Cita
Gaetan3 Inviato Aprile 15, 2011 Inviato Aprile 15, 2011 Non vorrei dire sciocchezze, ma basta che sul motore nuovo ci monti volano e statore del tuo motore vecchio, e non hai proprio nessun problema 0 Cita
antoninoivano84 Inviato Aprile 15, 2011 Autore Inviato Aprile 15, 2011 Io non ne capisco nulla sinceramente , però non mi è chiara una cosa , montando il blocco motore nuovo , non voglio mettere l'accenzione elettronica , voglio sapere solo se le frecce le luci la chiave sul quadro cioè tutto del px vecchio funzionano con l'impianto del blocco px nuova .... 0 Cita
Gaetan3 Inviato Aprile 15, 2011 Inviato Aprile 15, 2011 Io non ne capisco nulla sinceramente , però non mi è chiara una cosa , montando il blocco motore nuovo , non voglio mettere l'accenzione elettronica , voglio sapere solo se le frecce le luci la chiave sul quadro cioè tutto del px vecchio funzionano con l'impianto del blocco px nuova .... Non hai letto cosa ho scritto? Ho detto che ti basta montare lo statore ed il volano del tuo vecchio blocco motore. E comunque se non vuoi l'accensione elettronica devi per forza fare così. (il mio non è un tono polemico ) 0 Cita
antoninoivano84 Inviato Aprile 15, 2011 Autore Inviato Aprile 15, 2011 perchè sostituire il volano e lo statore ? 0 Cita
Gaetan3 Inviato Aprile 15, 2011 Inviato Aprile 15, 2011 perchè sostituire il volano e lo statore ? Perchè è lo statore che fornisce la corrente alle utenze e alla bobina o alla centralina per l'accensione. Il volano per accensione elettronica non va bene per lo statore con le puntine Ma il tuo vecchio px è a puntine oppure no? 0 Cita
antoninoivano84 Inviato Aprile 15, 2011 Autore Inviato Aprile 15, 2011 Il mio px era con le puntine si ma adesso il blocco motore originale non ce l'ho piu .... e adesso sto cambiano il blocco motore vespa 150 del 2000 , io semplicemente voglio lascare tutto invariato come luci solo sostiuire il blocco e vorrei sapere se si possono collegare le luci e tutto al blocco nuovo 0 Cita
volumexit Inviato Aprile 15, 2011 Inviato Aprile 15, 2011 Il mio px era con le puntine si ma adesso il blocco motore originale non ce l'ho piu .... e adesso sto cambiano il blocco motore vespa 150 del 2000 , io semplicemente voglio lascare tutto invariato come luci solo sostiuire il blocco e vorrei sapere se si possono collegare le luci e tutto al blocco nuovo Si, come ti ho gia scritto, devi solo cambiare il connettore sui fili che escono dal motore e mettere dei faston, come hai sull'impianto. Vol. 0 Cita
antoninoivano84 Inviato Aprile 16, 2011 Autore Inviato Aprile 16, 2011 Intanto grazie della tua risposta , ma scusami per la mia ignoranza , non ho mai smontato una vespa ma voglio imparare quindi certe cose non le conosco ancora , hai detto di cambiare il connettore dei fili , quale è ? e cosa sono i fanston ? perdonami ma sono proprio a zero 0 Cita
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