Vai al contenuto


Restauro 125 Primavera ET3


Gallone83
 Share

Recommended Posts

Ragazzi

Sto iniziando un restauro di una ET3 ma ho un problema, dove posso comprare i colori originali e il fondo?

Conoscete un carrozzaio bravo nella zona di modena?

il mio e andato in pensione..

PS e un sito valido di ricambi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per la small ti potrei consigliare vspitalia, ha praticamente tutto e diversi utenti so che l'hanno utilizzato.

Per i colori, se ti rechi in un colorificio max mayer che abbia prodotti per carrozzeria, portandogli i codici non dovresti avere problemi. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

I colori ti servono originali alla nitro o moderni acrilici?

Nel secondo caso quoto Ivan.

Nel primo si trovano ancora, ma probabilmente devi ordinarli e farteli spedire.

:ciao:

 

il mio carrozzaio di prima le faceva a nitro originali e pensava a tutto lui... ora non so non avendo piu lui.. cosa consigliate????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi

ho trovato le vernici a nitro e ad acqua.... mi tocca solo di decidere

cosa mi consigliate?

Grazie

 

Ciao....:ciao:

 

Dunque...

 

io per le vernici vado all'autocolor, zona industriale modena Nord, non ricordo la via...ci lavoro a 200mt..:lol:

Hanno anche le vernici bicomponente, che sono le migliori!:mrgreen:

Per la verniciatura....o senti da Manzieri di campogalliano, che fa tutto (lui è il meccanico, ha di sicuro chi vernicia), altrimenti io vado da un pensionato...se hai bisogno fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao....:ciao:

 

Dunque...

 

io per le vernici vado all'autocolor, zona industriale modena Nord, non ricordo la via...ci lavoro a 200mt..:lol:

Hanno anche le vernici bicomponente, che sono le migliori!:mrgreen:

Per la verniciatura....o senti da Manzieri di campogalliano, che fa tutto (lui è il meccanico, ha di sicuro chi vernicia), altrimenti io vado da un pensionato...se hai bisogno fammi sapere.

 

grazie mille, ma autocolor ha il duralit e le vernici max mayer a nitro?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'autocolor ha penso come marca ppg o un'altra, non ricordo.

 

Ma la marca non ha importanza, centra solo la corrispondenza con il vecchio colore della max mayer, la marca prendi qualsiasi...tranne la max mayer, è triste.

La vespa la devi rifare tutta?

 

Se si lascia stare la nitro e l'acqua.

Usa la vernice bicomponente, è più resistente, e il colore è più bello. Quella all'acqua, è brigosa.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao gallone83 e gabriele82, abito anche io vicino a modena e, se non hai già provveduto a verniciare posso consigliarti un ottimo artigiano che lavora davvero in maniera egregia.

ho potuto vedere i risultati sulle vespe di due amici e sono davvero sorprendenti.

 

se il restauro è già iniziato mi/ci potresti far vedere qualche foto?

così almeno mi rifaccio gli occhi visto che è molto che sogno una et3 tutta mia, ma con i prezzi che corrono mi sa che non avrò mai la soddisfazione di metterne nel garage e sotto al sedere una.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gallone83 e gabriele82, abito anche io vicino a modena e, se non hai già provveduto a verniciare posso consigliarti un ottimo artigiano che lavora davvero in maniera egregia.

ho potuto vedere i risultati sulle vespe di due amici e sono davvero sorprendenti.

 

se il restauro è già iniziato mi/ci potresti far vedere qualche foto?

così almeno mi rifaccio gli occhi visto che è molto che sogno una et3 tutta mia, ma con i prezzi che corrono mi sa che non avrò mai la soddisfazione di metterne nel garage e sotto al sedere una.

 

Benvenuto Gabri

Perché non fai un salto in Piazzetta e posti una breve presentazione, perché no, magari anche parlandoci di questo tuo sogno ET3istico.... atraverso cui molti di noi sono passati, alcuni riuscendo anche a realizzarlo.

Chissà, potresti trovare ispirazione per imboccare la strada verso la tua ET3...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto Gabri

Perché non fai un salto in Piazzetta e posti una breve presentazione, perché no, magari anche parlandoci di questo tuo sogno ET3istico.... atraverso cui molti di noi sono passati, alcuni riuscendo anche a realizzarlo.

Chissà, potresti trovare ispirazione per imboccare la strada verso la tua ET3...

:ciao:

passo immediatamente...

grazie del benvenuto

 

ps. dal tuo avatar vedo che sei uno di quelli che è riuscito a realizzarlo :applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...