Vai al contenuto


Contatti devioluci VM2


oldultras
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

sei passato a piacenza e non ti sei fermato a salutare?:rabbia:

Immagine 062.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
E'....., averlo saputo....

ma poi cosa chiedevo?

-"Scusate, c'è Eleboronero?"

Poi con te non parlo:rabbia:, dovresti essere uno di quelli che ne sa di più e non mi aiuti......:boxing:

:quote::quote::quote::quote::quote::quote:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

:ciao:

non si puo' fare una diagnosi a distanza in presenza di un impianto modificato e un devio non suo. acquista o costruisci il cablaggio e il suo devio e tutto sara' + semplice se no vai x tentativi oppure da un vecchio elettrauto che abbia voglia di perdere 1/2 ora.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera mi sono procurato il cavo a 8 conduttori sez.0,5mm. Stasera smonto selle e sebatoio, porto lo stop al posteriore e sostituisco tutto (o almeno ci provo).

Mi sono procurato i faston così faccio bene i collegamenti sulla presa B.T.(adesso sono attorcigliati alle viti.....) però mi sa che manca una vite. Beh, due su tre è buono no?

Ma trovando la vite mancante e collegando male i fili rosso giallo e verde (ognuno su ogni vite come dice lo schema) posso far danni?

Mi sapete dire tecnicamente come fa ad andare (quasi) bene, anche con i cavi attaccati a solo due viti della presa B.T. (come la chiami tu)?

Link al commento
Condividi su altri siti

:azz:

 

Mi sapete dire tecnicamente come fa ad andare (quasi) bene, anche con i cavi attaccati a solo due viti della presa B.T. (come la chiami tu)?

 

Quando metto la levetta centrale in posizione 1 mi si spegne la vespa.

Forse hai avuto lo stesso problema? Qualcuno mi sa spiegare perchè ciò accade?

:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se manca una vite e tutti i fili sono collegati alle due restanti, la vespa funziona ugualmente?

Nel volano ci sono tre bobine giusto? Quindi una non sarebbe collegata.

Il motivo non lo so, può essersi rotta una bobina? Oppure avevano sempicemente perso una vitina (magari;-))?

Se trovo io una vite e provo a collegare i fili, ognuno al suo posto, posso fare danni se c'è una bobina "rotta"?

Vi prego, rispondetemi!!!:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa è,

per caso le tue due citazioni sono la domanda e la risposta al mio quesito?

 

Beh...sì:roll:

 

Stai tranquillo che peggio di quello che hai già sperimentato non può succedere....:lol:

però se non hai una minima idea di quel che succede nel volano magnete, è meglio che vai da un meccanico, perchè così a distanza non è facile dare istruzioni.

Comunque è possibile non utilizzare uno dei tre poli , basta non sbagliare gli accoppiamenti perché sennò torniamo al punto di partenza.

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti quello che succede dentro il volano non lo so,

so solo che escono tre fili e vanno al devioluci, alle lampadine e al clacson.

Io, già che ci sono, vorrei mettere a posto il tutto come in origine, ma la vespa adesso funziona, le luci funzionano, il clacson funziona (non si sente molto ma funziona pure lui......)

La mia idea era, anzi è, quella di tirare i cavi nuovi al posto di quelli esistenti e anche se va tutto, non mi sembra bello fare un "ripiego" come quello attuale, per quello chiedevo info a Voi, per ritirarli regolarmente:mavieni:.

Buona serata

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...