Vai al contenuto


Problema V31 ...


verra
 Share

Recommended Posts

Parto dal principio. Il mio faro basso e' sempre andato benissimo ma ho dovuto revisionare il motore per la rottura di un cuscinetto, quindi colgo l'occasione per sostituire crociera ,cuscinetti di banco , frizione guarnizioni motore e guarnizioni carburatore(erano praticamente inesistenti).

Rimontato il tutto il motore parte al primo colpo ma qui cominciano i problemi...la vespa non tiene il minimo quindi lo alzo ma non appena schiaccio la frizione la vespa tende a spegnersi.Una volta in marcia a regimi bassi la vespa "singhiozza" e tende a spegnersi mentre a tutto gas il problema tende a ridursi!

La scintilla c'e' allora mi convinco che sia un problema di carburazione quindi smonto e pulisco il carburatore ma niente il problema e' sempre li...la vespa singhiozza ,va a strappi e nelle ripartenze tende a spegnersi , a tutto gas il problema si attenua.

Opinioni? Pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Parto dal principio. Il mio faro basso e' sempre andato benissimo ma ho dovuto revisionare il motore per la rottura di un cuscinetto, quindi colgo l'occasione per sostituire crociera ,cuscinetti di banco , frizione guarnizioni motore e guarnizioni carburatore(erano praticamente inesistenti).

Rimontato il tutto il motore parte al primo colpo ma qui cominciano i problemi...la vespa non tiene il minimo quindi lo alzo ma non appena schiaccio la frizione la vespa tende a spegnersi.Una volta in marcia a regimi bassi la vespa "singhiozza" e tende a spegnersi mentre a tutto gas il problema tende a ridursi!

La scintilla c'e' allora mi convinco che sia un problema di carburazione quindi smonto e pulisco il carburatore ma niente il problema e' sempre li...la vespa singhiozza ,va a strappi e nelle ripartenze tende a spegnersi , a tutto gas il problema si attenua.

Opinioni? Pareri?

hai usato i paraoli nuovi blu per benzina verde?

Link al commento
Condividi su altri siti

che candela hai su?

vecchia lodge...di quelle rosa per intenderci! Indistruttibile,l'ho provata sul primavera e la candela e' ok! Domani se ho tempo controllo le puntine

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao,

Io sono un fortunato possessore di una V30 del 51, ed ho esattamente gli stessi problemi tuoi! Da poco ho fatto restaurare la 'nonna' da un meccanico appassionato di Livorno, che me l'ha restituita con motore e carrozzeria completamente rifatti. Aggiungo che non so come andasse prima del restauro, comunque dopo il rinnovo partiva alla prima pedalata ma non teneva il minimo. Le cose miglioravano ad alti giri, ma dopo qualche Km il motore tendeva ad ingolfarsi, con evidente odore di benzina... Adesso sono al punto che non parte neanche piu' e per domani ho affittato un camioncino per poterla riportare a casa :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Verificare l'isolamento verso massa dell'alta tensione. Zone sospette: la pipetta candela, il cavo, la presa di alta, la bobina interna. Il sintomo, un ticchettio sincrono coi giri motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...