Vai al contenuto


Revival!


greg7
 Share

Recommended Posts

Ecco a voi la mia 50 special revival del '91, esemplare numero 1994, prima e dopo il restauro! Me l'ha regalata mio zio che l'aveva in giardino inutilizzata, le foto parlano da sole :lol:pic_1211.jpgdsc01977.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, hai usato lo stesso colore? se si, veramente bello.

Altra cosa, faresti qualche foto più dettagliata per noi golosi del particolare? tipo targhetta con il numero seriale, qualche altra angolazione cose così...

Link al commento
Condividi su altri siti

bella! il coprimozzo anteriore però và color alluminio, mentre il copriventola era verniciato nero opaco. Il tettuccio del faro posteriore andava bene nero come sulla prima foto. La sella originale è sempre stata il gobbino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Noiva: il colore è lo stesso, codice PN 5/7 mi sembra, e la targhetta adesiva quando è stata riverniciata è stata rimossa, era la n* 1994, anche se ho letto da qualche parte che la piaggio di pontedera te ne può fornire un duplicato. Per le foto angolate artistiche mi adopererò :ok:

 

Per fabris: del tettuccio del fanalino lo so, infatti ora ho montato quello nero, e anche della sella lo sapevo, ma effettivamente ora che guardo attentamente le foto delle altre revival mi sono accorto che il mio è sbagliato, e pensando ancora più attentamente mi ricordo che prima del restauro era nero :azz:...Grazie della dritta adesso vedrò di fare qualcosa sia per quello che per il coprimozzo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Greg!

Complimenti innanzitutto per la revival.....è una chicca!!! :D

Sono possessore di un esemplare anch'io e in merito a questo ti chiedo una cosa.

Purtroppo quando l'ho acquistata era completa di tutti i suoi pezzi (per fortuna!!) ma come nel 90% dei casi priva del libretto uso e manutenzione.

Molti di voi, giustamente, pensaranno che è una cosa al quanto inutile.......beh in realtà lo penso anch'io! :P

Vorrei averne una copia solo per via del fatto che è una vespa a tiratura limitata quindi chiedo aiuto a voi nel caso qualcuno fosse in possesso del suddetto e potesse farne una scansione.

Poeta mi ha ricordato che ha una particolarità: copertina di color rosso.

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che possono essermi d'aiuto.

Ciaoooooooooooooooooo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ne sono in possesso purtroppo, in realtà non l'ho neanche chiesto a mio zio quando me l'ha regalata, ma potrei chiedergli se può averlo lasciato da qualche parte nel lontano '91 quando la comprò. Nel caso ti saprò dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

dettagli da correggere a parte, complimenti, è bellissima.... goditela. :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Noiva: il colore è lo stesso, codice PN 5/7 mi sembra, e la targhetta adesiva quando è stata riverniciata è stata rimossa, era la n* 1994, anche se ho letto da qualche parte che la piaggio di pontedera te ne può fornire un duplicato. Per le foto angolate artistiche mi adopererò :ok:

 

 

Grazie, gentilissimo. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

grande, un revivalista come me! :)

 

io ho la 1361, ne parlo in questo topic, forse l'hai letto:

 

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/38998-ciao-tutti-da-me-e-dal-mio-revivalino.html

 

la mia monta un 75. sto pensando se cercare il 50 originale o tenere l'attuale: già così in salita fatica! il 50 lo temo, però per ragioni "storiche" sarebbe più corretto recuperarne uno...

 

una cosa: potresti essere più preciso sul colore? anch'io devo riverniciarla. se sei certo di aver utilizzato la tinta originale, mi daresti con certezza il suo codice?

 

grazie mille! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao combustione!

ti dico sola una cosa: PM 8/6!!!!!!!!!

E' un colore stupendo!!......non me ne vogliano gli altri "revivalisti" ma x me è unico....poi in base alla luce prende tonalità di rosso (o meglio granata!!) uniche!!!

ciao uagliòòòòòòò ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che è quello originale piaggio per questo modello!!

lungi da me verniciare una vespa di un colore non originale.......se mai dovessi solo valutare una tale ipotesi: UCCIDETEMI!!!!!

hihihihihhihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

grande, un revivalista come me! :)

 

io ho la 1361, ne parlo in questo topic, forse l'hai letto:

 

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/38998-ciao-tutti-da-me-e-dal-mio-revivalino.html

 

la mia monta un 75. sto pensando se cercare il 50 originale o tenere l'attuale: già così in salita fatica! il 50 lo temo, però per ragioni "storiche" sarebbe più corretto recuperarne uno...

 

una cosa: potresti essere più preciso sul colore? anch'io devo riverniciarla. se sei certo di aver utilizzato la tinta originale, mi daresti con certezza il suo codice?

 

grazie mille! :-)

 

 

il codice colore che ho usato per riverniciarla è orginale e mi è stato comunicato direttamente dalla piaggio di pontedera, è il PM 5/7, che corrisponde esattamente a quel blu metallizzato che vedi nella foto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 years later...

biona sera possessori revival anche io ne ho una e la sto restaurando ma vorrei delle lucidazioni per quanto riguarda la targhetta con scritta Vespa sullo scudo. ha 2 o 3 fori ì??? inoltre non riesco a trovarla nuova per poterla comprare e fare il restauro adeguatamente. vi prego datemi notizie vi ringrazio anticipatamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...