Vai al contenuto


help!? 102 DR


nibisimpennatore
 Share

Recommended Posts

salve,ho una vespa special ferma ormai da diversi mesi,l'altro giorno senza ripulire il carburatore l'ho accesa,però dopo una piccola tirata si spegneva,ha continuato a spegnersi fino ha quando non è più ripartita!!

un paio digiorni dopo ho pulito il carburatore (sporchissimo) e non si accendeva dopo aver pulito la candela più volte è andata!!

Le prestazioni non erano un gran chè anzi diciamo che andava meglio prima di pulire il carburatore,dopo aver tirato un pò mi sono fermato ho fatto guidare la vespa ad un amico e mentre camminava a scoppiettato e si e spenta.La pedalina era bloccata ho messo la marcia e lo fatta andare indietro ho picchiato più volte ma niente,svitata la candela ho dato una pedalata ed è uscito un pezzetto di ferro dal cilindro! HO Bucato il pistone?? se si ha che cosa è dovuto??

La vespa ha la seguente comfigurazione:102 DR,19/19 SHBC,marmitta sprint (dalle mie parti la chiamano csì) e campana 24/72. Aiutatemi!! GRAZIE IN ANTICIPO:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il pistone si è bucato la pedalina funziona ugualmente solo che non ha più compressione..se si blocca e ti è uscito un pezzo di metallo dal foro candela le cause sono quattro:

 

- Fascia rotta che si è incastrata

- Seeger spinotto uscito dalla sede

- Mantello del pistone scheggiato

- Elettrodo candela rotto e finito in camera di combustione o residuo metallico finito dentro al cilindro dal foro candela mentre pulivi la stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

smontato il tutto mantello pistone sbriciolato da entrambi i lati,cilindro buono,tutto quel materiale nell'albero l'ho pulito con benzina e con dei fazzoletti che facevo andare nell'albero infine pulito.

ora il punto è che devo cambiare la bronzina come si fa esce tranquillamente oppure si usa qualche tecnica??:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora oggi non ho potuto smontare la bronzina per motivi di tempo ma credo che basta sfilarla coma la gabbia a rulli!! cmq la nuova la devo prendere particolare ho basta che dico una bronzina per blocco 50 e siamo apposto??oppure si può mettere una gabbia a rulli??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...