Vai al contenuto


collaudo


Sandro1984
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi...

tra poco devo prendere l'appuntamento in motorizzazione per il collaudo della mia 125 del '65 (avendo smarrito il libretto)

 

ho bisogno di sapere se il collaudo si tratta di un semplice controllo o, se ti fanno fare un percorso o qualche prova del genere visto che io sono via per lavoro e dovrei incaricare mio padre (che x motivi fisici sarebbe impossibilitato)..

 

quindi se mi dite che si tratta di un semplice controllo (freni, fari, gas di scarico,ecc) incarico mio padre altrimenti mi devo trovare una mezza giornata libera...

 

aspetto risposte...

 

Sandro

Link al commento
Condividi su altri siti

IN TEORIA è una prova al banco, insomma niente più di una normale "revisione", poi se la vogliono provare è un altro discorso. Conosco molti che invece delle rituali prove sul banco prova, sono stati soltanto invitati a "provare la vespa e fare una frenata per verificare che il mezzo funziona e frena correttamente"........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ciao ragazzi...

tra poco devo prendere l'appuntamento in motorizzazione per il collaudo della mia 125 del '65 (avendo smarrito il libretto)

 

ho bisogno di sapere se il collaudo si tratta di un semplice controllo o, se ti fanno fare un percorso o qualche prova del genere visto che io sono via per lavoro e dovrei incaricare mio padre (che x motivi fisici sarebbe impossibilitato)..

 

quindi se mi dite che si tratta di un semplice controllo (freni, fari, gas di scarico,ecc) incarico mio padre altrimenti mi devo trovare una mezza giornata libera...

 

aspetto risposte...

 

Sandro

Specifica meglio la situazione: la vespa è in regola ed hai smarrito il libretto? Allora non c'è bisogno di nessun colludo in motorizzazione, fai denuncia di smarrimento e richiesta del duplicato in motorizzazione.

 

Se, invece, il veicolo è radiato o altro, allora è un altro discorso.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusate se mi intrometto...

C'è se io ad un 50ino ho perso il libretto basta chiedere il duplicato???

Io la sapevo diversa...non ci vuole il collaudo per riottenere il libretto?

Dipende, se hai o no la nuova carta di circolazione (se ce l'hai, non è necessario!).

 

E, comunque, qui non si sta parlado di ciclomotori. :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Specifica meglio la situazione: la vespa è in regola ed hai smarrito il libretto? Allora non c'è bisogno di nessun colludo in motorizzazione, fai denuncia di smarrimento e richiesta del duplicato in motorizzazione.

 

Se, invece, il veicolo è radiato o altro, allora è un altro discorso.

 

Ciao, Gino

 

Scusate...

ho tralasciato qualche particolare importante

la vespa è radiata d'ufficio.

è stata rimessa a nuovo come carozzeria e motore, avendo smarrito il libretto ho fatto la denuncia e mi sono recato in motorizzazione...

mi hanno reso delle carte da compilare con due versamenti da fare..

fatto cio' ho riportato tutto in motorizzazione dove, dopo 15 - 20 giorni mi hanno dato l'ok per prenotare il collaudo...

 

la mia domanda è:

il collaudo si tratta di una prova in cui si arrangiano gli esaminatori a farlo? in quel caso posso delegare mio padre. O deve essere presente il proprietario, o chi per lui che sia in grado di usarla, per poter provare magari la frenata e quant'altro????

 

spero di essere stato chiaro..

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusate...

ho tralasciato qualche particolare importante

la vespa è radiata d'ufficio.

è stata rimessa a nuovo come carozzeria e motore, avendo smarrito il libretto ho fatto la denuncia e mi sono recato in motorizzazione...

mi hanno reso delle carte da compilare con due versamenti da fare..

fatto cio' ho riportato tutto in motorizzazione dove, dopo 15 - 20 giorni mi hanno dato l'ok per prenotare il collaudo...

 

la mia domanda è:

il collaudo si tratta di una prova in cui si arrangiano gli esaminatori a farlo? in quel caso posso delegare mio padre. O deve essere presente il proprietario, o chi per lui che sia in grado di usarla, per poter provare magari la frenata e quant'altro????

 

spero di essere stato chiaro..

 

grazie

Adesso va un po' meglio! :roll:

 

Devi esserci tu o una persona delegata (o un'agenzia).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso va un po' meglio! :roll:

 

Devi esserci tu o una persona delegata (o un'agenzia).

 

Ciao, Gino

 

quindi mi dici che il collaudo consiste in una prova con conducente a bordo.

vabbè nessun problema mi prendo la giornata...

 

grazie Gino... sempre puntuale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
quindi mi dici che il collaudo consiste in una prova con conducente a bordo.

vabbè nessun problema mi prendo la giornata...

 

grazie Gino... sempre puntuale

Non è detto, ma devi esserci tu, per firmare, o una persona o agenzia da te delegata.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...