Vai al contenuto



Ecco qua....ora sono finito...


MrOizo
 Share

Recommended Posts

ma guarda che le sorprese si ricevono il........

 

1* di Aprile :Lol_5::Lol_5::Lol_5::mrgreen:

 

Onde evitare sono andato ieri :mrgreen:

Scherzi a parte, rinnovato per 2 vespa. Totale 135€, pochi € in più rispetto allo scorso anno, per il resto nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Rinnovato ieri,2 vespe,2 conducenti,124 euro,poi mi hanno salassato con l'assicurazione per la Star,ma tanto faccio 6 mesi e 6 mesi......

 

:orrore:Perchè a me fregano 10€ in più rispetto a tanti altri?! :testate:

10€ son tanti km in vespa!!!:testate:

 

Anche io devo assicurare il px 150 non storico...Chissà che legnate :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore:Perchè a me fregano 10€ in più rispetto a tanti altri?! :testate:

10€ son tanti km in vespa!!!:testate:

 

Anche io devo assicurare il px 150 non storico...Chissà che legnate :roll:

Ti metto le quote,ho la polizza sottomano,così vedi dov'è che cambia:resp.civile 94,58 €,contributo s.s.n. 9,93 €,assistenza 6,97 €,imposte 12,52 €.Per la nuova PX se entri in 14 classe come me tanti auguri...

Link al commento
Condividi su altri siti

no, solo tessere vesplaclub...

min 25anni di vespa

intestata a chi sottoscrive la polizza

2 guidatori

 

comunque per ora ho trattato al telefono venerdi concludo speriamo non ci siano sorprese...

 

 

Qua diamo numeri, il contratto parla chiaro di FMI o ASI.

 

logohelvetia.gif Preventivi R. C. Auto on-line Sito Internet costituito ai sensi dell'art. 131 del D. Lgs. 7/9/2005, n. 209 - Codice delle Assicurazioni Private -

 

Per la formulazione del preventivo è necessario fornire alcuni dati riguardanti il veicolo o il natante ed alcuni dati riguardanti il proprietario (locatario in caso di leasing).

 

Per facilitarLe la compilazione, Le consigliamo di avere a portata di mano i seguenti documenti:

  • libretto di circolazione/navigazione
  • attestazione sullo stato del rischio
  • documento di polizza

Al fine del calcolo del preventivo tutti i campi sono obbligatori (salvo ove espressamente indicato).

Il programma La guiderà con un menù di scelta da attivare cliccando sul simbolo -posto a fianco del campo da visualizzare- e con vari help in linea facilmente consulabili cliccando sul simboloqma-2.gif

 

 

 

Si precisa che per i rischi relativi a:

  • veicoli con targa prova;
  • veicoli con targa speciale;
  • veicoli ad uso speciale;
  • veicoli immatricolati all'estero;
  • autoveicoli e motoveicoli d’epoca iscritti presso il Centro Storico della Direzione Generale della M.C.T.C.; autoveicoli e motoveicoli d’interesse storico e collezionistico iscritti nei registri Automotoclub Storico Italiano (A.S.I.), Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo e Storico Federazione Motociclistica Italiana (FMI);
  • autobus e filobus in servizio pubblico urbano o di linea extra-urbano;
  • più veicoli con polizza unica amministrata in forma “libro matricola”;
  • più veicoli appartenenti allo stesse Ente;
  • navi da riporto;
  • trasporto anche occasionale di sostanze radioattive;
  • rischi non contemplati in alcun Settore di Tariffa - Rischi con carattere di particolarità od eccezionalità

l'assunzione e la tariffazione sono Riservate alla Direzione, per cui La invitiamo a contattare direttamente la nostra rete d'intermediari.

 

Segnali alla nostra e-mail reclami@helvetia.it eventuali disfunzioni della procedura di elaborazione del preventivo.

 

Clicchi qui per consultare i requisiti tecnici necessari per la stampa dei preventivi.

 

Questo è un preventivo fittizio con nomi inventati.

 

 

e queste le condizioni generali di polizza.

 

Quindi non diciamo eresie.

HEL_HA_FI-1EPOCA%20-%20Ed.%2012-2010%20-%20Veicoli%20Epoca%20-%20Fascicolo%20Informativo.pdf

Prev_RCAS_Helvetia_00012447412.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Assicurazione stipulata ieri con Helvetia, prima vespa 125 € più 2 € di carta verde (opzionale), seconda vespa 10 € più 2 € di carta verde. Per fare l'assicurazione mi sono serviti i libretti delle due vespe dove è stato verificato che avessero meno di 25 anni i miei documenti di identità e tessera FMI. Entrambe le vespe possono venire guidate da me o da un altra persona di cui ho fatto trascrivere il nominativo sulla poliza, la seconda persona non occorre che sia tesserata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uguale anche io, solo che non ho FMI: e' bastata una normale tessera del vespaclub.

 

Ragazzi attenzione, se parte una denuncia all' antitrust succede il macello.

Non si possono apportare modifica arbitrariamente alle condizioni di polizza.

Posso capire che si possa fare un sconticino sulle provigioni, ma il resto e discriminazione.

Spero che quello che dite non sia vero, altrimenti qua succede uno scandalo nazionale!!!!!!

Domani faro' partire una bella lettera a Berna, spiegando di voler capire la situazione Italiana.

Non me ne volete, ma chiedero' di far partire un ispezione nelle varie agenzie di Vicenza, Grado ecc. E quindi capire perché questa differenza di gestire le polizze.

Me lo posso permettere, visto che sono cittadino Svizzero, oltre che Italiano, e la Svizzera non e' l' Italia, stanno a sentire i loro cittadini.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Assicurazione stipulata ieri con Helvetia, prima vespa 125 € più 2 € di carta verde (opzionale), seconda vespa 10 € più 2 € di carta verde. Per fare l'assicurazione mi sono serviti i libretti delle due vespe dove è stato verificato che avessero meno di 25 anni i miei documenti di identità e tessera FMI. Entrambe le vespe possono venire guidate da me o da un altra persona di cui ho fatto trascrivere il nominativo sulla poliza, la seconda persona non occorre che sia tesserata.

 

Scusa perché meno di 25 anni:mah:

E poi perché per la seconda vespa 10 euro, e non 8.

Perché forse al nord siete più ricchi, o perché l' agenzia fa la cresta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa perché meno di 25 anni:mah:

E poi perché per la seconda vespa 10 euro, e non 8.

Perché forse al nord siete più ricchi, o perché l' agenzia fa la cresta?

 

Scusa ho sbagliato dia scrivere volevo dire più di 25 anni (sarebbe alquanto strana una super sport costruita nel 85), sinceramente non so se per il secondo mezzo dovevano essere pagati 8 € comunque sta di fatto che in totale ho pagato 139 per due vespe e due carte verdi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi attenzione, se parte una denuncia all' antitrust succede il macello.

Non si possono apportare modifica arbitrariamente alle condizioni di polizza.

Posso capire che si possa fare un sconticino sulle provigioni, ma il resto e discriminazione.

Spero che quello che dite non sia vero, altrimenti qua succede uno scandalo nazionale!!!!!!

Domani faro' partire una bella lettera a Berna, spiegando di voler capire la situazione Italiana.

Non me ne volete, ma chiedero' di far partire un ispezione nelle varie agenzie di Vicenza, Grado ecc. E quindi capire perché questa differenza di gestire le polizze.

Me lo posso permettere, visto che sono cittadino Svizzero, oltre che Italiano, e la Svizzera non e' l' Italia, stanno a sentire i loro cittadini.

Saluti

 

Non riesco a capire se sei serio ho sarcastico e specialmente dove vuoi andare a parare, il fatto e che io ho semplicemente fatto una poliza per moto d'epoca avendo una vespa di 30 ed una di 46 anni ed essendo un tesserato FMI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a capire se sei serio ho sarcastico e specialmente dove vuoi andare a parare, il fatto e che io ho semplicemente fatto una poliza per moto d'epoca avendo una vespa di 30 ed una di 46 anni ed essendo un tesserato FMI.

 

Nessun sarcasmo, sono serissimo. Il problema, e' che la nostra agenzia non fa polizze d' epoca se non in presenza di vespe iscritte FMI o asi, quindi della tessera FMI personale, e vespa club come diceva qualcuno, non se ne fa un bel niente, che noi abbiamo vespe di 53 anni, di 31, di 26 anni, di 42, ecc. e che si rifiutano, di farle.

Io parlo delle agenzie, e non della compagnia.

Quindi vogliamo vederci più chiaro, visto che c' e' molta nebbia sulla situazione.

Credo sia semplice capirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa perché meno di 25 anni:mah:

E poi perché per la seconda vespa 10 euro, e non 8.

Perché forse al nord siete più ricchi, o perché l' agenzia fa la cresta?

 

Mi sfugge dove vuoi andare a parare con le tue ripetute insinuazioni, comunque ti posso assicurare che ogni agenzia fa quel che le pare: la stessa compagnia di cui stiamo parlando ha agenzie sul mio territorio che impongono coperture aggiuntive per fare una polizza storica (si va da 124 euro fino a 180, stessa identica polizza ma in agenzie diverse).

Non grido allo scandalo, ne' faccio fare "ispezioni": mi basta scegliere altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti metto le quote,ho la polizza sottomano,così vedi dov'è che cambia:resp.civile 94,58 €,contributo s.s.n. 9,93 €,assistenza 6,97 €,imposte 12,52 €.Per la nuova PX se entri in 14 classe come me tanti auguri...

 

E che cavolo :mogli:

Resp. Civile 102,98€; Contributo S.S.N. 10,81€; Assistenza 7,57€; Imposte 13,64€. Totale per 2 vespa 135€ tondi tondi.

 

L'assicurazione Helvetia dove vado io dice che della tessera FMI non se ne fa nulla, vuole quella di un club. Quella del paese di fianco invece mi aveva detto che quella FMI andava benissimo :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun sarcasmo, sono serissimo. Il problema, e' che la nostra agenzia non fa polizze d' epoca se non in presenza di vespe iscritte FMI o asi, quindi della tessera FMI personale, e vespa club come diceva qualcuno, non se ne fa un bel niente, che noi abbiamo vespe di 53 anni, di 31, di 26 anni, di 42, ecc. e che si rifiutano, di farle.

Io parlo delle agenzie, e non della compagnia.

Quindi vogliamo vederci più chiaro, visto che c' e' molta nebbia sulla situazione.

Credo sia semplice capirlo.

 

Il fatto che io abbia condiviso tale informazione e' perche' credo possa risultare utile a qualcuno,se ritieni sia giusto da parte tua approfondire l' argomento fallo e per cortesia forniscici poi informazioni.

 

Fatto sta' che come sempre in Italia e' meglio farsi i fatti propri.

 

Credo sia corretto quindi che ognuno spenda quanto crede (500,100 o 2000€) in assicurazioni. E' inutile quindi (se non dannoso e controproducente) aprire discussione il cui scopo sia agevolare gli utenti del forum.

Forse anche il forum e' inutile, meglio farsi i fatti propri (per utilizzare un linguaggio comunque corretto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che io abbia condiviso tale informazione e' perche' credo possa risultare utile a qualcuno,se ritieni sia giusto da parte tua approfondire l' argomento fallo e per cortesia forniscici poi informazioni.

 

Fatto sta' che come sempre in Italia e' meglio farsi i fatti propri.

 

Credo sia corretto quindi che ognuno spenda quanto crede (500,100 o 2000€) in assicurazioni. E' inutile quindi (se non dannoso e controproducente) aprire discussione il cui scopo sia agevolare gli utenti del forum.

Forse anche il forum e' inutile, meglio farsi i fatti propri (per utilizzare un linguaggio comunque corretto).

 

Ma a che serve dare informazioni, se poi non si può approfondire!

A questo punto tanto vale tenersele per se, invece di divulgarle.

Io sono convinto che se da Roma in giu' nessuno facesse piu' assicurazioni, non solo per moto o auto, ma su tutto, sicuramente le compagnie prenderebbero' provvedimenti.

Se la legge e' uguale per tutti, non vedo come possa essere diverso in queste cose.

Questo sarebbe come, mettere in galera tutti, se il reato l' hanno commesso 10-20 persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua diamo numeri, il contratto parla chiaro di FMI o ASI.

 

logohelvetia.gif Preventivi R. C. Auto on-line Sito Internet costituito ai sensi dell'art. 131 del D. Lgs. 7/9/2005, n. 209 - Codice delle Assicurazioni Private -

 

Per la formulazione del preventivo è necessario fornire alcuni dati riguardanti il veicolo o il natante ed alcuni dati riguardanti il proprietario (locatario in caso di leasing).

 

Per facilitarLe la compilazione, Le consigliamo di avere a portata di mano i seguenti documenti:

  • libretto di circolazione/navigazione
  • attestazione sullo stato del rischio
  • documento di polizza

Al fine del calcolo del preventivo tutti i campi sono obbligatori (salvo ove espressamente indicato).

Il programma La guiderà con un menù di scelta da attivare cliccando sul simbolo -posto a fianco del campo da visualizzare- e con vari help in linea facilmente consulabili cliccando sul simboloqma-2.gif

 

 

 

Si precisa che per i rischi relativi a:

  • veicoli con targa prova;
  • veicoli con targa speciale;
  • veicoli ad uso speciale;
  • veicoli immatricolati all'estero;
  • autoveicoli e motoveicoli d’epoca iscritti presso il Centro Storico della Direzione Generale della M.C.T.C.; autoveicoli e motoveicoli d’interesse storico e collezionistico iscritti nei registri Automotoclub Storico Italiano (A.S.I.), Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo e Storico Federazione Motociclistica Italiana (FMI);
  • autobus e filobus in servizio pubblico urbano o di linea extra-urbano;
  • più veicoli con polizza unica amministrata in forma “libro matricola”;
  • più veicoli appartenenti allo stesse Ente;
  • navi da riporto;
  • trasporto anche occasionale di sostanze radioattive;
  • rischi non contemplati in alcun Settore di Tariffa - Rischi con carattere di particolarità od eccezionalità

l'assunzione e la tariffazione sono Riservate alla Direzione, per cui La invitiamo a contattare direttamente la nostra rete d'intermediari.

 

Segnali alla nostra e-mail reclami@helvetia.it eventuali disfunzioni della procedura di elaborazione del preventivo.

 

Clicchi qui per consultare i requisiti tecnici necessari per la stampa dei preventivi.

 

Questo è un preventivo fittizio con nomi inventati.

 

 

e queste le condizioni generali di polizza.

 

Quindi non diciamo eresie.

 

mi segni in nero grassetato dove sta scritto che è necessaria l'iscrizione del veicolo ad un registrostorico???

 

quello che hai segnalato tu dice che: per alcuni tipi di rischi, compresi quelli relativi ai veicoli iscirtti ad un registro, l'assunzione e la tariffazione sono Riservate alla Direzione ...

 

anche io ho fatto la stessa assicurazione e ... mi hanno obbligato a fare anche quella per gli infortuni del conducente, o così o niente polizza, cmq mi conviene lo stesso e l'ho stipulata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi segni in nero grassetato dove sta scritto che è necessaria l'iscrizione del veicolo ad un registrostorico???

 

quello che hai segnalato tu dice che: per alcuni tipi di rischi, compresi quelli relativi ai veicoli iscirtti ad un registro, l'assunzione e la tariffazione sono Riservate alla Direzione ...

 

anche io ho fatto la stessa assicurazione e ... mi hanno obbligato a fare anche quella per gli infortuni del conducente, o così o niente polizza, cmq mi conviene lo stesso e l'ho stipulata!!!

 

Leggi qua!!!!!! Seconda pagina, mezzi assicurabili!!!!!!

 

http://www.vesparesources.com/attachments/piazzetta/81610d1302127853-ecco-qua-ora-sono-finito-prev_rcas_helvetia_00012447412.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Autovetture, Autocarri fino a 3,5 t., Motocarri, Motocicli, Ciclomotori, aventi data di costruzione o di prima

immatricolazione non inferiore a 20 anni se dotati di Certificato d’Identitá ASI (giá Omologazione) rilasciato da

Automotoclub Storico Italiano o di Certificazione di Storicitá per iscrizione al Registro Nazionale Storico FMI

oppure di vetustá non inferiore a 25 anni se non certificati (autovetture aventi cilindrata superiore a 1000 cm³).

 

 

Boh, sarà ma secondo me non ci sono dubbi... se supera i 25 anni non serve certificato....:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Autovetture, Autocarri fino a 3,5 t., Motocarri, Motocicli, Ciclomotori, aventi data di costruzione o di prima

immatricolazione non inferiore a 20 anni se dotati di Certificato d’Identitá ASI (giá Omologazione) rilasciato da

Automotoclub Storico Italiano o di Certificazione di Storicitá per iscrizione al Registro Nazionale Storico FMI

oppure di vetustá non inferiore a 25 anni se non certificati (autovetture aventi cilindrata superiore a 1000 cm³).

 

 

Boh, sarà ma secondo me non ci sono dubbi... se supera i 25 anni non serve certificato....:boh:

 

Confermo, una delle mie due vespe che ho assicurato non ha l'iscrizione al registro storico ma ha 30 anni quindi rientra nel caso della vetustà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Autovetture, Autocarri fino a 3,5 t., Motocarri, Motocicli, Ciclomotori, aventi data di costruzione o di prima

immatricolazione non inferiore a 20 anni se dotati di Certificato d’Identitá ASI (giá Omologazione) rilasciato da

Automotoclub Storico Italiano o di Certificazione di Storicitá per iscrizione al Registro Nazionale Storico FMI

oppure di vetustá non inferiore a 25 anni se non certificati (autovetture aventi cilindrata superiore a 1000 cm³).

 

 

Boh, sarà ma secondo me non ci sono dubbi... se supera i 25 anni non serve certificato....:boh:

 

Tutto vero, tanto che la mia che come prima immatricolazione porta 30/10/1986, quindi non ha ancora compiuto i 25 anni!!!!

Come molto semplicemente ha fatto notare l' agente dell' helvetia.

Salvo che anche se li avesse, non farebbe la polizza perché da Roma in giu' non fanno più polizze.

 

A questo punto non mi resta che aspettare il responso della casa madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...