Vai al contenuto


Vn2 faro posteriore


generale75
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho appena finito di restaurare un vn2 del 56 però ho un problema con il faro posteriore la luce non si accende.

il problema sta nell'impianto elettrico nuovo che porta 2 fili al fanale uno di colore nero classico ed uno di colore grigio che non so come collegare in più lo stesso filo grigio lo ritrovo nella parte di impianto che esce dal telaio e si collega alla morsettiera ed anche qui non so dove attaccarlo.

Mi potete aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anch'io ho una VN2, ma la tengo ricoverata non proprio sottocasa, dunque posso solo dirti cio' che mi posso ricordare... dunque puo' anche darsi che mi sbaglio:

 

il filo grigio effettivamente e' per lo stop: come da schema va collegato ad un solo capo del siluro, cosi' come ad un solo capo va collegato il filo nero all'altro siluro.

 

Fai anche attenzione che il fanaletto va a massa con la carrozzeria: nei casi di restauri ..."troppo restaurati" :mrgreen::mrgreen: capita pure che fra stucco e generose mani di pittura, si sia creato uno strato isolante che impedisce allo stesso fanaletto di andare a massa.

 

Non so se tu sia un tipo esperto o meno ...ma a me la prima volta che ho sostituito i siluri alla mia VN2 ero disperato in quanto non si accendevano... il motore era acceso, io stavo dietro con il fanaletto in mano e mio padre che agiva su devio e pedale freno ...naturalmente poi (ma solo poi) ho capito che il fanaletto funziona solo se montato e se va a massa con la carrozzeria... :testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Precisamente, un filo (non originale e di colore vario) dal motore va all'interrutore dello stop e poi prosegue all'estremo della lampadina a siluro più potente (con + watt), un altro che fa parte dell'impianto elettrico originale della vespa normalmente di colore nero va all'altra lampadina, i due estremi liberi da fili delle lampadine sono uniti dal supporto del fanalino stesso e sono a massa attraverso il prigioniero del fanalino, per cui se smontato le lampadine non possono accendersi. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...