Vai al contenuto



vespa pk50s


Orenela
 Share

Recommended Posts

monster guarda che quando le forse dell'ordine nn sono sicure di qualche cosa compreso che il motore per esempio sia elaborato posso sequestrartela e portarla alla motorizzazione per un controllo che poi nn tutti lo fanno ma lo posso fare fidati :) e cmq dimenticavo anche l'assicurazione si puo sempre rivalere se se ne accorge e ti fa la rivalse in parole povere paghi tutto di tasca tua.

 

Sono pienamente d'accordo col problema della rivalsa dell'assicurazione che si pone soprattutto nel caso che ho descritto, cioè sinistro con immediato sequestro del mezzo. Se invece fai un sinistro senza sequestro, prima di far periziare la vespa dal perito dell'assicurazione la rimetti in regola o se è troppo dispendioso la fai sparire e ne denunci il furto così nessuno può dimostrare che il mezzo non era conforme alle condizioni di omologazione. Così butti i 1.700 euro che ci hai speso: vero, ma se hai fatto 1.000.000 di euro di danni alla controparte con possibilità di rivalsa della compagnia nei tuoi confronti, allora la Vespa la sparire e anche alla svelta. Ti chiederai: ma come faccio a fare 1.000.000 di danni a qualcuno guidando una Vespa? Pensa a questo: tu investi un professionista di 40 anni che lavora con le mani, un dentista o un medico che guadagna 100.000 euro l'anno (cifra realistica). In seguito all'incidente perde l'uso delle mani per le ferite riportate. A 40 anni ha ancora mediamente 25 anni di professione davanti: 100.000 X 25 = 2.500.000 euri + interessi! Se c'è rivalsa questo è ciò che devi all'assicurazione che si prenderà la tua Vespa, la macchina, la casa, un quinto del tuo stipendio per tutta la durata della tua vita, ecc..

L'ho fatta tragica, ma ti posso assicurare che sono cose che accadono realmente. A questo dobbiamo pensare quando circoliamo con un mezzo non rispondente alle condizioni di omologazione: non tanto alla multa e alla revisione straordinaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

non c è il numero del motore sul libretto...e cmq penso ke l'importante sia ke la sigla del telaio e quella del motore combacino...x il numero puo darsi che uno sia stato costretto a cambiarlo x avaria no???

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma anche se la sigla del motore è il suo comunque il numero del motore non equivale a quello riportato sul libretto....nel caso compri i carter usati...

Con ogni probabilità il vecchio libretto non riporta il numero di motore ma solo quello del telaio. Per i ciclomotori solo da quando c'è il libretto di circolazione viene riportato. Sui vecchi certificati per ciclomotore non c'era.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si ma anche se la sigla del motore è il suo comunque il numero del motore non equivale a quello riportato sul libretto....nel caso compri i carter usati...

I numeri del motore non sono riportati per nessun veicolo, solo la sigla, che è la cosa importante!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
L'ho trovato su ebay ma costa 300€ e dopo tutto quello che ho speso nn ce la faccio proprio =(((

Monsterpompa la vespa mi è costata 500€,500€ il carrozziere e 700€ il meccanico!

Joe75HGT il problema si è presentato infatti il meccanico ha dovuto rifare l'impianto elettrico :nono:

Gino la vespa io l'ho comprata a marzo scorso e quindi le norme erano già cambiate...forse nn era informato!!!

Il decreto ministeriale è stato pubblicato il 19 marzo, ma le procedure sono cambiate a fine maggio.

 

Prendi un motore con la sigla giusta e vendi il tuo! E vendilo bene, visto che è stato revisionato completamente!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

...Prendi un motore con la sigla giusta e vendi il tuo! E vendilo bene, visto che è stato revisionato completamente!

 

Ciao, Gino

 

Magari compri in un mercatino un motoraccio tutto da revisionare che proviene da una Vespa rubata, cosa tutt'altro che improbabile!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
=)=)=)Monster scusa la mia ignoranza femminile...cos'è il carter???

 

 

 

Praticamente E' il Motore :vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok grazie=)ma x farla ripunzonare mi devo rivolgere a un carrozziere?si cmq monster hai ragione...tra l'altro la bella stagione si avvicina e io sto fremendo =)

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore come il telaio nn si puo far ripunzonare infatti quando compri il carter nuovo te lo danno nn punzonato ma cosi ti danno la fattura di acquisto che devi conservare solo in quel caso e contemplato aver un carter non punzonato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ragazzi, evitate di farvi ammonire e di farmi chiudere il topic non scrivendo cose illegali!

 

La soluzione è stata descritta e altre, legali, non ce ne sono!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Mi scuso per aver fatto intavolare tale discussione!!! =(

Non c'è bisogno di scusarsi, basta non suggerire comportamenti illegali, e quello non l'hai fatto tu.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ok viste le foto belle pero scusami una cosa ma il colore nn e il suo originale cioe di quel modello,ma quel colore l'hai scelto tu?e poi ho notato che il rubinetto e tutto fuori come mai e smontato?scusami ma ho un occhio attento.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
???come si fa??? vedi nel quadratino del mio nome c'è scritto immagini 4 clicca li...

 

Bel lavoro complimenti ....proprio bella....:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

orenella mi dispiace deluderti ma il colore nn e quello originale per quel modello i colori originali erano:

PK 50 S - ANNO 1982:

 

"BIANCOSPINO" - (Tinta Piaggio originale 715) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n* codice: 1.298.1715

 

"ROSSO CINA" - (Tinta Piaggio originale P 2/4) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n* codice: 5002M..

 

"VERDE METALIZZATO" - (Tinta Piaggio originale PM 4/4) - Reperibile in commercio, nei migliori negozi di vernici e/o carrozzerie, con il marchio Max Meyer del quale non disponiamo del codice di riferimento.

 

Cerchi ruote, tamburi, mozzo anteriore, tubo sterzo erano verniciati a colore:

 

"ALLUMINIO" - (Tinta Piaggio originale 983) - Reperibile in commercio con il marchio Max Meyer con n* codice: 1.298.0983.

 

L'antiruggine interno telaio era a colore GRIGIO codice Max Meyer 8012M.

 

e mi dispiace darti un altra brutta notizia se hai intenzione di iscriverla al r.s fmi non passera perche fmi e molto pignola sui colori originali.mi dispiace ma mi sento in dovere di dirtela tutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...