Vai al contenuto


acquisto I vespa


new_leizar
 Share

Recommended Posts

forse e dico forse ho trovato la mia vespa 125 il problema e che la vespa manca di documenti e targa ma ha un doc rinnovo iscrizione dove si risale alla targa e si conferma il numero di telaio......x acquaistarla che procedura devo usare???

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

forse e dico forse ho trovato la mia vespa 125 il problema e che la vespa manca di documenti e targa ma ha un doc rinnovo iscrizione dove si risale alla targa e si conferma il numero di telaio......x acquaistarla che procedura devo usare???

grazie 1000

 

Col numero di targa fai una visura e vedi cosa risulta (demolita, ritiro su aree private, etc) e facci sapere.

 

Poi se tutto è ok fai un atto di compravendita con firma autenticata del venditore, eventuale restauro, iscrizione FMI/ASI, reimmatricolazione.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Col numero di targa fai una visura e vedi cosa risulta (demolita, ritiro su aree private, etc) e facci sapere.

 

 

:ciao:

 

ho provato a farla tramite il sito aci ma mi dice "Targa formalmente errata" nn è valido ( LI 6XXXX) ho messo anche lo zero, come dice sul sito, prima di (LI) ma nulla.....cosa mi consigliate???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ho provato a farla tramite il sito aci ma mi dice "Targa formalmente errata" nn è valido ( LI 6XXXX) ho messo anche lo zero, come dice sul sito, prima di (LI) ma nulla.....cosa mi consigliate???

LI 6XXXX non va bene, devi scrivere senza spazi e con lo zero, se serve: LI06XXXX o LI6XXXX

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

LI 6XXXX non va bene, devi scrivere senza spazi e con lo zero, se serve: LI06XXXX o LI6XXXX

 

Ciao, Gino

 

grazie fatto....risposta negativa xò

 

La visura per questa targa non è effettuabile.

E' possibile rivolgersi all' Ufficio Provinciale Aci del Pubblico Registro Automobilistico;

 

ho visto che ci sono siti on line che lo fanno sono delle bufale???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
grazie fatto....risposta negativa xò

 

La visura per questa targa non è effettuabile.

E' possibile rivolgersi all' Ufficio Provinciale Aci del Pubblico Registro Automobilistico;

 

ho visto che ci sono siti on line che lo fanno sono delle bufale???

I siti online che hai visto hanno dei referenti fisici in ogni sede di PRA, si fanno fare le visure allo sportello e, ricaricando il 1000-2000%, ti mandano la visura, in genere un PDF, con email, quindi non spendono manco di francobolli!

 

Se vuoi contattarli, ricordati di concordare prima il prezzo e, se ti chiedono più di quanto spenderesti tu ad andare a fartela da solo, lasciali perdere! :roll:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

I siti online che hai visto hanno dei referenti fisici in ogni sede di PRA, si fanno fare le visure allo sportello e, ricaricando il 1000-2000%, ti mandano la visura, in genere un PDF, con email, quindi non spendono manco di francobolli!

 

Se vuoi contattarli, ricordati di concordare prima il prezzo e, se ti chiedono più di quanto spenderesti tu ad andare a fartela da solo, lasciali perdere! :roll:

 

Ciao, Gino

 

grazie 1000 x le info......vediamo se riuscite a rispondere anche a questa, sopratutti se c'è qualcuno di napoli....poichè ho difficoltà a prendere permesso a lavoro....quindi devo andare a botta sicura, l'ufficio dell'aci di napoli a cui mi devo rivolgere è quello a piazzale tecchio???grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
grazie 1000 x le info......vediamo se riuscite a rispondere anche a questa, sopratutti se c'è qualcuno di napoli....poichè ho difficoltà a prendere permesso a lavoro....quindi devo andare a botta sicura, l'ufficio dell'aci di napoli a cui mi devo rivolgere è quello a piazzale tecchio???grazie 1000

L’Ufficio si trova in Piazzale Tecchio 49/c.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

finalmente ho ritirato il certificato al pra della vespa, resposo :

" addi 12/2/73........si annota la radiazione dell'autoveicolo suindicato per avvenuta demolizione"

 

significa che????

aiutooooooooooooooo....coem al solito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
finalmente ho ritirato il certificato al pra della vespa, resposo :

" addi 12/2/73........si annota la radiazione dell'autoveicolo suindicato per avvenuta demolizione"

 

significa che????

aiutooooooooooooooo....coem al solito ;)

Non c'è scritto altro? Non viene citato un articolo del CdS?

Se è così, allora la vespa è stata demolita dasll'intestatario o chi per lui e quindi, per reimmatricolarla, devi seguire la procedura che trovi qui: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-di-origine-sconosciuta-procedura.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è scritto altro? Non viene citato un articolo del CdS?

 

Ciao, Gino

c'è scritto:

addi 12/2/73 R.P. 4954 F.25 in base mod. 29 pra si annota la radiazione dell'autoveicolo suindicato per avvenuta demolizione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
c'è scritto:

addi 12/2/73 R.P. 4954 F.25 in base mod. 29 pra si annota la radiazione dell'autoveicolo suindicato per avvenuta demolizione

Sì, è stata demolita dall'intestatario o chi per lui. La procedura è quella che ho linkato prima.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...