Vai al contenuto


Scatti in "prima"


Gilvar
 Share

Recommended Posts

conoscevo entrambi i topic (che leggo come una bibbia :mrgreen:), ma in entrambi i casi si prevedeva di tirar giù il motore, cosa che (forse psicologicamente) non mi sentirei di fare... quindi era per capire essenzialmente due cose:

1 se fosse possibile tecnicamente operare a motore installato;

2 se certi interventi vanno fatti ponendo la vespa sul fianco sx oppure dx (ovvio che togliendo il motore il problema non si pone).

 

Di fatto la vespa non presenta problemi particolari (tranne il fatto che se cerco di impennare in prima e solo in quel caso, quindi con una forte sfrizionata, lei di fatto si alza al max 2cm facendo un rumore strano come se i dischi fossero usurati e quindi fa l'opposto di quello che dice il titolo del topic - potrebbe essere un aspetto diverso dello stesso problema?). Visto che non amo impennare e non lo so fare (il test impennata è solo al fine di valutare un'anomalia) potrei lasciare tutto com'è, giusto per non dovermi rimproverare in caso di danno un "ma chi me lo ha fatto fare?".

Da qui il dubbio di revisionare la sola frizione che non richiede l'apertura dei carter, oppure visti i 36.000km, fare una revisionata completa.

 

Non sei il primo che mi suggerisce di separare il motore dal telaio.

Le darò un'occhiata per capire quanto può essere complicato smontare il motore e decidere come agire.

 

Di fatto l'unico intervento che ho fatto da solo (grazie a voi) è stato il cambio delle ganasce anteriori e dei copertoni, quindi poca roba.

 

Il mio più grande timore è in realtà il rimontaggio di tutto... non vorrei spaccare un carter.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il mio più grande timore è in realtà il rimontaggio di tutto... non vorrei spaccare un carter.

gia fatto :azz: :azz::rabbia::azz:

 

da quello che dici secondo me revisiona solo la frizione....

per il discorso crocera ti accorgi che é morta perché le marce saltano...

se non ti succede...

cambia i dischi e non toccare cio che funziona bene :crazy::mrgreen:

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

gia fatto :azz: :azz::rabbia::azz:

eh lo so, e mi dispiace!!! E`per quel motivo che sono dubbioso... non voglio correre rischi se non proprio necessario.

 

da quello che dici secondo me revisiona solo la frizione....

per il discorso crocera ti accorgi che é morta perché le marce saltano...

se non ti succede...

cambia i dischi e non toccare cio che funziona bene :crazy::mrgreen:

 

 

ciao

le marce non saltano, semmai sono io che a volte innesto male la seconda nelle cambiate veloci e gratto, ma una volte azzeccata quella e le altre nessuna salta e restano tutte al loro posto.

Penso che farò la frizione con il motore montato e poi si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...