Vai al contenuto


collaudo vespa 50


pelikan1960
 Share

Recommended Posts

scusate l'ignoranza......ma la mia vespa 50 speciale del 78 appena comprata va collaudata?...mi è venuto il dubbio perchè mi sopn chiesto ma i tagliandi di collaudo che di solido si applicano sul libretto...sul 50ino invece dove si mettono?.....l'ho sparata grossa?????:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, te li mettono sul retro e nel caso si sovrappongono di revisione in revisione.

Come sempre effettuano i classici controlli: libretto, telaio, motore, scarico, frenata, segnalazioni luminose, velocità massima su banco a rulli. In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, te li mettono sul retro e nel caso si sovrappongono di revisione in revisione.

Come sempre effettuano i classici controlli: libretto, telaio, motore, scarico, frenata, segnalazioni luminose, velocità massima su banco a rulli. In bocca al lupo.

grazie!...sapevo che stavo dicendo una cag....siamo in Italia dove fra un po' pagheremo anche l'aria che respiriamo...sempre che di aria si tratti ancora.....scusate e l'importo è sempre di 65€ come per le macchine? o per la vespa 125?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
grazie!...sapevo che stavo dicendo una cag....siamo in Italia dove fra un po' pagheremo anche l'aria che respiriamo...sempre che di aria si tratti ancora.....scusate e l'importo è sempre di 65€ come per le macchine? o per la vespa 125?

L'importo è sempre quello. A meno che non la fai in motorizzazione, dpve costa 45 euro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Testano anche la velocità massima ???:orrore:

Alle macchine e i motocicli no....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Testano anche la velocità massima ???:orrore:

Alle macchine e i motocicli no....

Solo ai ciclomotori, che non possono avere uno scarto di +/- 5 km/h rispetto a quello che risulta dall'omologazione (sino al 1982 erano 40 km/h, dopo, 45 km/h).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sissignore, testano la velocità. Non sempre sanno portare la Vespa a fondo delle marce, per cui preparati a vederne delle belle. Per la cronaca: prima della mia VespaThema hanno revisionato un moderno frullo a 2T elaborato in ogni modo che al minimo faceva una bella fumata grigia. Promosso. Promossa anche la mia Vespa. Che però al minimo non fa fumo. Solo che io tra poco dovrò iscrivermi a qualsiasi registro per circolare, mentre il frullo con gli occhi a mandorla...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse perche chi c'e l'aveva prima nn la mai portata al collaudo ma t'informo che se vuoi circolare devi portarla al collaudo, se no se ti beccano senza collaudo c'e una bella multa salata e il sequesto del libretto e nn so se ci sia anche il sequestro del mezzo,cmq nn so quanto ti conviene per 65euro di collaudo non farlo e circolare cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

e come ti e stato detto si attaccano dietro purtroppo il vecchio librettino e cosi perche quando e' uscita la legge del collaudo anche per i 50 i librettini non erano predisposti,cmq ho sentito dire in giro che dal 2012 i vecchi librettini saranno sostituiti da quelli nuovo che sono uguali a quelli delle macchine,pero ancora nn c'e nessuna circolare che regola il tutto stare a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

no..no.. non cisiamo capiti..io chiedevo e speravo non servisse (miero illuso perchè sul libreto originale non vi è traccia di un eventuale vecchio collaudo) ma io sto alle regole ci mancherebbe....credo anche che senza collaudo non ci sia copertura assicurativa .....no no su queste cose non si scherza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...