Vai al contenuto


Vespa VNB4


monciccy
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, scusate il disturbo, ho acquistato da un po questa vespa, una vnb4, la vespa è stata riverniciata e in alcuni punti si intravede la vernice originale celeste...che dite è possibile con qualche prodotto togliere il primo strato di vernice?sapete consigliarmi qualche prodotto?grazie ciao

DSC02973.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto, una presentazione fatta come si deve sarebbe cosa gradita ;-)

 

 

Ad ogni modo questa Vespa va restaurata totalmente...

 

Non ho capito se la tua intenzione è solo vedere il suo colore d'origine o riuscire a conservarla del suo colore :mah:

 

 

La VNB4 era disponibile in colore unico tutto in tinta (cerchi, forcella...) Grigio chiaro 1.298.8707 Max Meyer con solo copriventola del classico color alluminio 983...

 

Per sverniciare è pieno di topic, usa il tasto cerca ci sono tanto di lavori con reportage fotografico ;-)

 

Bella Vespa

 

Secondo me considerata banale e proprio per questo non ha quotazioni altissime (infatti è tra i miei obiettivi perchè le altre posso solo guardarle :cry:) ma il suo fascino sta proprio in questo...

 

Ha motorizzato migliaia di famiglie con la classica semplicità, robustezza e affidabilità Vespa :ok:

 

Un pezzo di storia :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta, ho un altra domanda da farti(visto che sei così gentile), la vespa non ha ne targa ne documenti, poiché sono stati riconsegnati alla motorizzazione, posso fare qualcosa per riaverli, oppure devo x forza rimmatricolare? Grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao, grazie per la risposta, ho un altra domanda da farti(visto che sei così gentile), la vespa non ha ne targa ne documenti, poiché sono stati riconsegnati alla motorizzazione, posso fare qualcosa per riaverli, oppure devo x forza rimmatricolare? Grazie ciao.

 

 

Devi reimmatricolare.

 

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, devi necessariamente reimmatricolare e non è neanche una passeggiata :azz:

 

 

Ricordati che la targa viene fatta una sola volta, non possono esistere due copie quindi se è stata consegnata la targa con il libretto per demolizione non ti resta che fare un lungo lavoro e prepararti a piangere in motorizzazione :roll:

 

Ovvero dovrai necessariamente restaurare a regola d'arte, iscrivere il mezzo ad un registro storico e rifare tutta la trafila di collaudo...

 

 

A questo punto posso chiederti da dove arriva sta Vespa?

Cos'hai in mano oltre al telaio? Numeri telaio? Visura? Hai fatto almeno una scrittura privata di passaggio di proprietà se l'hai acquistata?

 

 

Occhio in queste cose che prendere una fregatura è un attimo e senza accorgecene si finisce nel penale :nono:

 

Per il resto ribadisco il consiglio che ti dicevo prima...

Piuttosto che fare domande e aspettare le risposte, che sono poi sempre le stesse, ti conviene usare la funzione cerca...

Ci sono praticamente tutte le risposte di cui hai bisogno...

 

Fatti un giro nella sezione pratiche, dai un'occhiata al nuovo decreto, le cose sono cambiate da non molto e quello che prima era un miraggio è diventato realtà ;-)

 

 

Dai un occhio anche qui:

http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-di-origine-sconosciuta-procedura.html

 

 

 

Sappi che vai comunque incontro ad una pratica lunga e costosa

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la vespa era di un vicino di un parente, ho la vespa con il foglio di consegna delle targhe, non ho fatto nessuna scrittura e dalla visura risulta demolita per riconsegna targa e libretto.

 

Ok, capito ;D tascto CERCA... grazie ancora, buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...