Vai al contenuto


Seat marbella


Ghngo
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

ne stai prendendo una ? dalle mie parti direi che sono estinte da molto..... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, per i consumi devi sapere il modello, mi pare che come la panda ci sia la versione da 34cv e da 45.

 

I posti a sedere saranno 4 o 5, a seconda di cosa c'è scritto nel libretto.

 

E per il serbatoio sarà come la panda, 30L + qualcosa di riserva.

Link al commento
Condividi su altri siti

se prendi una marbella, ci carichi su 4 persone, 2 casse di moretti, un pò di legna, un barbeque, un paio di chili di carne e percorri una salita più lunga di 2 o 3 chilometri il motore inizia a fumare.

da me scentificamente provato.

 

:risata::risata::risata:

 

ps. bella festa quel giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ultima serie aveva il motore 903 cc di derivazione Fiat 127, se non ricordo male, e 5 marce. Non consumava molto ed era ampiamente spartana. Niente di che, solo una copia della Panda nata quando nel 1982 finì la joint venture tra Seat e Fiat. In realtà Marbella era l'allestimento extralusso della Seat Panda, che poi divenne Seat Marbella. Vi ricordo che a quel tempo Seat produceva anche 131 Mirafiori, 132, 133 (accrocchio tra 127, 126 e 850) e Ritmo, poi divenuta Ronda.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cilindrata dovrebbe essere sempre 903 cc, non ricordo Marbella 843 cc, cioè col vecchio motore di derivazione Fiat 850. Comunque si tratta di meccanica solida e affidabile, ipercollaudata. Quelle che fondono sono le auto senza manutenzione né attenzione. Quasi sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne ho avute 2 una 850 4 marce e una 903 cat 5 marce. entrambi aste e bilanceri di derivazione fiat

la prima a carburatore era una jeans, a pèarte qualche difficoltà di avviamento a freddo non ha mai auto problemi. me la rubarono nel nel 1993. poi la trovarono.

la seconda era una 903 a carburatore elettronico (quella che faceva un bip per ogni casa, aria tirata, avviamento ecc ecc)

nelle ultimissime vewrsioni (fine anni 99 e 2000) aveva il motore della panda 899 euro2)

la marbella a differenza dela panda ha mantenuto per tutta la sua vita le balestre al posteriore, aveva una carrozzeria zincata, i deflettori agli sportelli anteriori (non apribili). la carrozzeria sembrava molto più pesante della panda (anche di queste ne abbiamo avute una carrettata).

all'interno la planca è stata per tutta la produzione quella della panda 30, come pure i sedili posteriori. gli anteriori erano stati invece cambiati, perdendo la caratteristica di poter essere abbassati fino a fare della macchina un letto matrimoniale.

che dire...

la prima auto è stata in circolazione fino al 2005 (era del 91) faceva il servizio consegna ricambi dell'alfa-romeo

l'latra l'ha comprata un amico di famiglia(muratore)nel 99 era del 94 ed è stata rottamata nel 2008 per una grande punto.

l'ho vista decine di volte carica di sacchi di cemento mattoni con la marmitta che toccava quasi terra.

se hai bisogno di altre info fammi sapere.

cao

leopoldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...