Vai al contenuto


Domanda su scritte....


MarcoArdy
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, posseggo una vespa 50 special 4 marce del 1979 e non sono ancora stato in grado di capire che scritte ci vanno .... mettendo il numero di telaio nel database risulta che davanti ci deve essere scritto "Vespa" orrizzontale e quello c'è mentre dietro ci deve essere scritto "Special" orrizzontale mentre dietro io ho una scritta "Vespa 50" .... visto che la volevo rifare originalissima come faccio a sapere che scritta ci va ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

è semplice, davanti ci va la scritta "vespa", uguale a quella del px prima serie, dietro ci va la scritta in minuscolo "50 special"su fondo nero, la scritta vespa 50 andava sulla r dello stesso periodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..se è del 1972 ha la scritta in corsivo anteriore obliqua in due pezzi con su scritto "vespa" e sotto "50", mentre dietro c'è la scritta in corsivo obliqua "special"; invece se la data del libretto è posteriore all'ottobre 1973, le scritte sono uguali a quelle della 4 marce, come descritte sopra; questo perchè nell'ottobre 73 vennero cambiate le scritte a tutta la produzione vespa;per ogni modello, spulciando il catalogo ricambi, si può sapere a partire da quale numero di telaio, ma ho potuto constatare più volte che a partire dall'ottobre '73 cambiano le scritte....ad esempio, la mia special 3m del 1974, v5b1t, ha le scritte uguali alla 4 m.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

..si monta esattamente come quelle con i ribattini, solo che si devono ribadire i perni stessi della scritta...più facile a farsi che a dirsi, se no li puoi incollare con una goccia di silicone..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Utente Cancellato

Ciao Marco,

forse la mia risposta è sembrata scortese ma non era mia intenzione; ti ho consigliato di chiamare la Piaggio perchè sanno darti info precise a riguardo, come è capitato a me col colore della mia sprint v.

Poi, in effetti, qui ci sono persone competenti, come la faccetta bianco-gialla qui sopra :D

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...