Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti :ciao:

vorrei chiedere consiglio agli esperti per riverniciare la mia special 50 del '65 con un colore che sia compatibile e originale per l'epoca in cui è stata prodotta

in internet ho trovato 3 colorazioni che dovrebbero essere inerenti al mio modello solo che non ho la minima idea (visiva) di che colori siano realmente

1964 Vespa 50

- grigio ametista 1.298.8710

- rosso 1.298.5847

- verde 1.298.6301

Il tubo sterzo, mozzo e copriventola, cerchi ruote sono verniciate in alluminio solo per i modelli di colore grigio ametista e rosso. (1.268.0983)

antiruggine: grigio 8012M

1965 Vespa 50 N (Nuova)

antiruggine interno telaio: grigio 8012M

tubo sterzo, mozzo e copriventola e cerchi ruota colore alluminio 1.268.0983

colori:

- verde 1.298.6301

- rosso 1.298.5847

non so però se la mia sia una N o meno

il numero di telaio è V5A1T 658XX

GRAZIE A TUTTI :ok:

Inviato

ciao e benvenuto, se il tuo telaio è quello è una vespa 50 N corta seconda serie.

da questo puoi scegliere il colore in base a quelli dedicati per quel modello in quell'anno.

Inviato

Secondo me con quel numero di telaio la sua 50 è un prima serie,

ma per quello che rigurda i colori sono quei 3 che hai scritto, verde, rosso e grigio.

Segli uno tra questi e non sbagli.:ok:

Metti qualche foto;-)

:ciao:

Inviato
ciao a tutti :ciao:

vorrei chiedere consiglio agli esperti per riverniciare la mia special 50 del '65 con un colore che sia compatibile e originale per l'epoca in cui è stata prodotta

in internet ho trovato 3 colorazioni che dovrebbero essere inerenti al mio modello solo che non ho la minima idea (visiva) di che colori siano realmente

1964 Vespa 50

- rosso 1.298.5847

- verde 1.298.6301

Il tubo sterzo, mozzo e copriventola, cerchi ruote sono verniciate in alluminio solo per i modelli di colore grigio ametista e rosso. (1.268.0983)

antiruggine: grigio 8012M

1965 Vespa 50 N (Nuova)

antiruggine interno telaio: grigio 8012M

tubo sterzo, mozzo e copriventola e cerchi ruota colore alluminio 1.268.0983

colori:

- verde 1.298.6301

- rosso 1.298.5847

non so però se la mia sia una N o meno

il numero di telaio è V5A1T 658XX

GRAZIE A TUTTI :ok:

Scusa ma perchè la tua vespa l'hai chiamata special?

se è una faro tondo non è una special a meno che non sia del 1991

Inviato

sono convinto che i colori che ho messo siano quelli originali ma per caso non avete delle foto di come siano realmente i colori? oppure sapete dove possa andare a vederle?

grazie :ok:

Scusa ma perchè la tua vespa l'hai chiamata special?

se è una faro tondo non è una special a meno che non sia del 1991

perchè da neofilo che sono pensavo che le 50 fossero tutte special:azz:

Inviato
sono convinto che i colori che ho messo siano quelli originali ma per caso non avete delle foto di come siano realmente i colori? oppure sapete dove possa andare a vederle?

grazie :ok:

perchè da neofilo che sono pensavo che le 50 fossero tutte special:azz:

io ti posso far vedere il rosso 5847 maxmeyer bilux

http://www.vesparesources.com/attachments/le-nostre-vespa/75415d1295816121t-la-mia-vespa-50-prima-serie-sdc10055.jpg

Inviato

Ciao omonimo!

Questo e' il verde della prima serie.

In foto non rende giustizia, dal vivo e' molto piu' bello: e' una specie di "latte-menta", molto anni 60.:ok:

83b2ffb090860a49ffaae8425f99d9f3-1-7.jpg

83b2ffb090860a49ffaae8425f99d9f3-3-7.jpg

Inviato

e questo e' il grigio ametista: a meta' strada fra il cenere e un azzurro molto slavato...

Dovendo scegliere fra questi 3 colori io ti suggerirei il verde: scarterei a priori il grigio ametista (sono gusti ...a me non piace), scarterei pure il rosso: e' molto bello ma e' piuttosto inflazionato soprattutto sui 50ini piu' recenti... dunque, fossi in te sceglierei il verde che e' assolutamente tipico della primaserie

2010217221217_04.jpg

Inviato

grazie Simo:mrgreen:

molto tempestivo:ok:

devo valutare bene perchè il verde non mi dispiace affatto però è un colore molto tenue mentre il rosso è molto botta:orrore:

in un'altra discussione del forum ho trovato anche il rosso almeno posso decidermi

dscf8081m.jpg

Inviato
grazie Simo:mrgreen:

molto tempestivo:ok:

di nulla ;-) ..ma se ti fossi chiamato in un altro modo ..col cazzzzz che ti rispondevo!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma tramite la memoria tua o di tuo padre ...oppure grattando un po' gli strati sovrastanti ... inzomma, si riesce a capire quale era il colore originario? :ok:

Inviato
di nulla ;-) ..ma se ti fossi chiamato in un altro modo ..col cazzzzz che ti rispondevo!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ma tramite la memoria tua o di tuo padre ...oppure grattando un po' gli strati sovrastanti ... inzomma, si riesce a capire quale era il colore originario? :ok:

hahahahha adesso capisco:risata: viva l'onestà:lol:

questo vespino ne ha viste di tutti i colori

quando mi è stata data circa 15 anni fa era di colore blu scuro che non ci azzeccava molto con l'originale:nono:

ricordo che quando la riverniciai grattando intravidi un colore chiaro ma dirti che fosse il verde o il grigio non me lo ricordo:cry:

vedrò di valutare i colori e devo dire che in ballottaggio cè il rosso e il verde:-)