Vai al contenuto


Giretto in Vespa fuori Roma


simonepk
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono Simone e sono nuovo del forum. Ho preso da poco una Pk50 e volevo cominciare a fare qualche giretto nei dintorni di Roma, solo che ho poche idee...avete qualche itinerario da consigliarmi??? Ovviamente non troppo lungo, è sempre un cinquantino!

 

Spero di aver creato la discussione nella sezione giusta, non sono molto pratico dei forum!:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Simone, benvenuto.

Dipende da dove abiti: nel settore nord si possono pianificare delle escursioni piacevoli, ma per quanto brevi tra andata e ritorno siamo nell'ordine del centinaio di km; forse per un 50 sono tanti.

Per esempio c'è Bracciano

da Roma a Bracciano RM - Google Maps

San Polo dei Cavalieri

da Roma a San Polo dei Cavalieri RM - Google Maps

Fara in Sabina

da Roma a Fara in Sabina RI - Google Maps

Tieni presente che la prima ventina di km serve per uscire dalla città e dal suo hinterland, ed è la parte meno bella del viaggio.

Se posso darti un consiglio, prenditi una bella carta del Lazio, per esempio quella del Touring, distendila sul tavolo e comincia a viaggiare con la fantasia: vedrai che poi le mète vengono da sole. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dago, io abito a centocelle, zona sud-est, quindi abbastanza vicino ai castelli...credo che seguirò il tuo consiglio, inizierò a girovagare per quelle zone, qualche bel posto lo troverò!

Sabato mattina, tempo permettendo, si parte! :mrgreen:

 

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto in zona boccea, e verso bracciano-cerveteri ce l'ho fatto qualche giretto colla mia specialina: quando volete replico volentieri!

si è vero che è un po una sofferenza col 50ino: io però accuso stanchezza solo negli ultimi chilometri del ritorno; prima solo divertimento a manetta!

bellaaa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono andato a Castel Gandolfo...personalmente ho accusato la lentezza del cinquantino sull'appia, però quando trovi queste stradine panoramiche, in mezzo agli alberi, con poche macchine diventa tutta un'altra cosa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...