Vai al contenuto


contachilometri et3


sandropunk
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

E' un errore, piuttosto. Ed anche abbastanza comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho viste parecchie vespe Et3 con contakm a fondo nero.

 

Ce un signore che conosco che ha acquistato un et3 con il contakm a fondo nero direttamente dalla piaggio stessa nel lontano 1979 e non l'ha mai modificato.

 

Ora non vorrei che era a richiesta!!! a meno che montavano il contakm a fondo nero su le et3 che avevo i seguenti componenti pitturati di nero opaco (coprimozzo, coprivolano)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Errore di chi magari ha "restaurato" o risistemato la tua Vespa, sempre che non si tratti certamente di conservato.

Ci sta che alcune Primavera siano uscite col contachilometri nero per "ragioni di magazzino", cose del genere costellano un po' tutta la produzione Vespa.

 

Ma in generale è un componente non previsto per tutte le smallframe.

Le stesse ET3 di norma hanno tutte il contachilometri bianco, dapprima con chassis in metallo, poi in plastica. Infine gli ultimi esemplari furono venduti, probabilmente per le succitate "ragioni di magazzino", con contachilometri bianco ma a doppia scala.

 

 

Io parlavo di errore perchè frequentissimo vedere Primavera-ET3 restaure con contachilometri a fondo nero. Se la tua è stata restaura da terzi - e quindi non è un conservato di origine affidabile - è probabile che si tratti di una leggerezza nel restauro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

La verità non si saprà mai..per come la vedo io il colore non andava ne con l'anno ne con il numero di telaio ma semplicemente con la disponibilità di magazzino dato che, non a caso, all'et3 e al primavera si affiancava il rally (su per giù lo stesso decennio) che aveva il tachimetro nero.

E lo stesso dilemma si è presentato più volte per la sprint veloce..ne ho viste di conservate con il tachimetro nero e altre con quello grigio..chi avrà ragione??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...