Michael 95 Inviato Gennaio 22, 2011 Inviato Gennaio 22, 2011 sera a tutti .. ho una 50 special è originale con la marmitta '' sito '' non va un gran che .. mi potete dire vari metodi per farla viaggiare intendo... per portarla con un cilindro del 75 ........ gracias 0 Cita
Michael 95 Inviato Gennaio 23, 2011 Autore Inviato Gennaio 23, 2011 ??????????????????????????????? 0 Cita
Special Dave Inviato Gennaio 23, 2011 Inviato Gennaio 23, 2011 Dipende tutto da una cosa,vuoi aprire i carter? Se si io andrei di 102 Dr,carburatore 19,rapporti 24/72 e una marmitta sito a siluro. Così avrai una buona velocità di punta sui 90km/h (anche i più se fatto tutto bene) Se non vuoi aprire i carter io non toccherei nulla,giusto un 75 DR.. 0 Cita
Michael 95 Inviato Gennaio 23, 2011 Autore Inviato Gennaio 23, 2011 no i carter non li riapro parlami del 75 dr cambio solo cilindro testata e pistone ??? con carbu 19? 0 Cita
Angelo87 Inviato Gennaio 23, 2011 Inviato Gennaio 23, 2011 Ciao allora io ho lasciato i rapporti originali ed ho messo un 75 cc DR 6 travasi, è affidabbilissimo e dai consumi ridotti. Ho lasciato il carburatore 16/10 originale sostituendo il getto max e lamarmitta è originale piaggio quindi a te con la sito dovrebbe andare meglio 0 Cita
Angelo87 Inviato Gennaio 23, 2011 Inviato Gennaio 23, 2011 ok si trova sui 100 euro? 100 euro sono tanti! dovresti tovarlo sui 55- 70 euro guarda su ebay 0 Cita
ricky95 Inviato Gennaio 23, 2011 Inviato Gennaio 23, 2011 io ho il 75 messo cerchi da 10 pollici perchè avevo quelli da 9, marmitta polini e subito avevo il carburatore del 19/19 poi ho messo il 16/10 e va meglio con il 16/10 0 Cita
Special Dave Inviato Gennaio 23, 2011 Inviato Gennaio 23, 2011 PIAGGIOCALO Tuning and Spare parts Prendilo in questo sito,costa poco ed è iper affidabile! (sia il cilindro che il sito ) Certamente dovrai aggiustare il getto massimo,il tuo modello ha le ruote da 9 o 10 pollici? 0 Cita
Special Dave Inviato Gennaio 23, 2011 Inviato Gennaio 23, 2011 10 Allora vai tranquillo,con questa piccola modifica avrai un motore un po' più vivace in salita e con più ripresa.. Non aspettarti molto ma per iniziare va benissimo! 0 Cita
Michael 95 Inviato Gennaio 23, 2011 Autore Inviato Gennaio 23, 2011 quanto si prende di velocità tanto per rendermi conto? 0 Cita
Special Dave Inviato Gennaio 23, 2011 Inviato Gennaio 23, 2011 quanto si prende di velocità tanto per rendermi conto? Mmmm..sui 60/65 km/h.. Potresti anche cambiare la marmitta con una polini a banana 0 Cita
Michael 95 Inviato Gennaio 23, 2011 Autore Inviato Gennaio 23, 2011 mm na piuttosto monto la proma 0 Cita
Vespa 50 L Inviato Gennaio 24, 2011 Inviato Gennaio 24, 2011 La prossima volta, cerca di stare più attento a scrivere nella sezione corretta, te lo sposto nella sezione tuning smallframe 0 Cita
Michael 95 Inviato Gennaio 24, 2011 Autore Inviato Gennaio 24, 2011 si scusa è che sono nuovo e non me ne sono reso conto 0 Cita
specialpolini Inviato Gennaio 24, 2011 Inviato Gennaio 24, 2011 il 75 ti serve solo se devi fare salite,poi se fai un 75 a dovere,bisogna lavorarci su' un bel po',pero' poi i risultati si vedono,circa 90 km/h segnati 0 Cita
BeaN Inviato Gennaio 25, 2011 Inviato Gennaio 25, 2011 E se volessi farlo anch'io nella mia PK? Ha ancora tutto originale: motore, carburatore e marmitta. PIAGGIOCALO Tuning and Spare partsPrendilo in questo sito,costa poco ed è iper affidabile! (sia il cilindro che il sito ) Certamente dovrai aggiustare il getto massimo,il tuo modello ha le ruote da 9 o 10 pollici? questo link mi porta a CILINDRO COMPLETO DR DIAM.47 VESPA 50. Sarebbe il 75, no? Ma perchè cambiare il diametro delle ruote? É così importante? 0 Cita
Michael 95 Inviato Gennaio 25, 2011 Autore Inviato Gennaio 25, 2011 dovrebbe allungare il passo (ma non ne sono sicuro) 0 Cita
BeaN Inviato Gennaio 25, 2011 Inviato Gennaio 25, 2011 dovrebbe allungare il passo (ma non ne sono sicuro) mmm....ma è come nella panda che posso cambiare diametro delle gomme e mantenere i cerchi o devo cambiare entrambi? 0 Cita
Michael 95 Inviato Gennaio 25, 2011 Autore Inviato Gennaio 25, 2011 se devi hai le ruote da 9 pollici credo che devi cambiare i mozzi 0 Cita
Mincio82 Inviato Gennaio 25, 2011 Inviato Gennaio 25, 2011 Non è necessario cambiare anche i mozzi..in commercio si trovano dei cerchioni da 10 pollici con gli innesti dei 9 al tamburo..non ricordo di preciso il prezzo quindi tutto sta a vedere se il gioco vale la candela...considera che un paio di cerchi e due mozzi con relativi porta ganasce si trovano ancora a cifre accettabili in giro! 0 Cita
axel Inviato Gennaio 25, 2011 Inviato Gennaio 25, 2011 per me,se stai sul 75 senza aprire senza lavorare etc etc è megl 3travasi poi de gustibus,costa meno e dura una vita...ovvio va "piano"ma coi freni che ha meglio cosi,cmq col 3 travasi fai lo stesso 60/70 0 Cita
simonepietruzzi Inviato Gennaio 25, 2011 Inviato Gennaio 25, 2011 Non è necessario cambiare anche i mozzi..in commercio si trovano dei cerchioni da 10 pollici con gli innesti dei 9 al tamburo..non ricordo di preciso il prezzo quindi tutto sta a vedere se il gioco vale la candela...considera che un paio di cerchi e due mozzi con relativi porta ganasce si trovano ancora a cifre accettabili in giro! Li ho avuti ai tempi..nasevano in origine tutti storti..una ciofeca incredibile!!! 0 Cita
BeaN Inviato Gennaio 27, 2011 Inviato Gennaio 27, 2011 che ne pensate di questo? l'ho beccato per caso in giro su internet...cito testualmente: Elaborazione base corsa corta Cilindro: 75 Polini, Malossi o DR Albero: originale Carburatore: originale o 19.19 Marmitta: originale o Polini/Proma/Leovinci/Sito a siluro (Et3) Rapporti: originali, per allungare un po' si può mettere l'ingranaggio della Pinasco da 16 denti Cambio: originale Considerazioni: Motore mooolto tranquillo... velocità da 65 a 70 km/h... forse i 75 se il motore è fatto bene... Elaborazione media corsa corta Cilindro: 102 (alesaggio 55mm) Polini (anche doppia alimentazione), DR, Malossi, o Pinasco (alluminio); 112 (alesaggio 57.5) Polini o Malossi (aspirazione carter/cilindro) Albero: anticipato Mazzucchelli , a spalle piene nel caso del 112 Malossi aspirato al cilindro, originale o specifico Mazzucchelli nel caso del 102 Polini a doppia aspirazione. Carburatore: 19.19 o PHBL24; nel caso del 112 Malossi si può montare l'aspirazione al cilindro con apposito collettore Malossi e PHBL25 Marmitta: Sito a siluro, Polini, Proma, Zirri Silent, Simonini D&F Rapporti: 24/72 (z=3.00) a denti dritti per avere più ripresa, 22/63 (z=2.86) per avere più allungo Cambio: possibilmente 4 marce... nel caso di rapporti lunghi (22/63) e espansione (Zirri, Simonini D&F), ci sarebbero gli estremi per montare la quarta corta prodotta da Zirri e Scauri. Considerazioni: Motore un po' più potente... velocità che possono andare da 85km/h a 100km/h, se va tutto bene... E' indispensabile per ottenere buone prestazioni e migliorare l'affidabilità raccordare i travasi. Elaborazione spinta corsa corta Cilindro: 100 Zirri in alluminio Albero: anticipato Mazzucchelli Carburatore: 30 Marmitta: Zirri Silent Rapporti: 24/72 o 22/63 Cambio: In ogni caso 4 marce, e secondo me è meglio con la quarta corta. Considerazioni: Motore mooolto spinto... Si oltrepassa il muro dei 100km/h effettivi... sempre se fatto bene... 0 Cita
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