Vai al contenuto


Cerchi tubeless


GustaV
 Share

Recommended Posts

Da molto tempo penso ai tubeless ed agli enormi vantaggi che darebbe alla Vespa, soprattutto in termini di sicurezza.

Ho letto questo post di Leo ed ho trovato sul sito queste soluzioni:

 

Cerchi in lamiera del colore originale

 

Cerchi in lamiera cromati

 

Cerchi in acciaio inossidabile

 

Dal punto di vista estetico preferisco quelli simili agli originali, ma quelli in acciaio inossidabile sono forse più robusti e longevi ed eliminano definitivamente il problema della ruggine e della verniciatura da rifare ogni tanto.

Però costano abbastanza ed inoltre ho letto di quei problemi sul post di Leopoldo.

 

Leopoldo e chi ce li ha, cosa mi possono dire al riguardo? Per il montaggio non c'è alcun problema dal gommista? E riguardo la spedizione? So che li spediscono dall'Asia, ma non avete avuto problemi di sdoganamento?

Ogni considerazione è gradita. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

se non erro quelli che ha/aveva Leo sono differenti... (vecchio modello e a volte difettosi)

..inoltre hanno notevolmente abbassat il prezzo... se mi ricordo.. prima avevano solo un tipo di cerchio e venivano circa 70 euro per cerchio.....

 

il problema ruggine all'interno non dovrebbe più porsi.. in quanto l'acqua non entra più all'interno del cerchio..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ecco una immagine del vecchio modello incriminato

big10220_0_159.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il modello difettoso e per motivi di tempo non li ho ancora sostituiti, (uno ha la spaccatura del post citato da marben)

io li ho cambiati perchè rimasi colpito da un post apparso anni fa su vol di un utente (cosista, mi pare si chiamasse cristiano) che ebbe un bruttissimo incidente a causa di una foratura alla ruota davanti (gli asportarono la milza) i tubeless hanno l'indubbio difetto di non poter fare il "fai da te" ma in aso si foratura si sgonfiano moooolto lentamente e comunquw "tengono"

sui miei tubeless poi ho montato comme michelin con un verso di rotolamento obbligato, e il gommista prima di azzeccarci le ha dovute togliere tre volte!!!!!(la colpa non è dei cerchi, ma di quell'aquila del gommista)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
..... E riguardo la spedizione? .....

 

ho provato.... ho inserito nel cestino 2 cerchi da $39 ed ha calcolato le seguenti spese d'invio (a scelta):

 

Regular air parcel 7-14 days - $54.13

Regular boat 90 days - $21.15

Shipping (FedEx 2-5 days) - $62.25

 

la scelta più economica sarebbe quella del trasporto tramite nave :shock:

aspetta e spera... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...