valerio bettolini Inviato Settembre 28, 2011 Inviato Settembre 28, 2011 vibrazioni intendo circa da 75 km/h a 80 circa, vibrazioni leggere. Il 200 con il corsa 60 cilindro malossi mi vibrava troppo a tal punto che da 80 a 85-88 erano fastidiosissime. Alla fine l'ho smontato e ho girato molto con l'originale e poco piu. Adesso ho un 177 dr, non è il massimo dei cilindri però mi sto trovando davvero molto bene con la primaria 22/67, marce 200, carburatore 24, accorgimenti vari e marmittone classico pinasco. Faccio molti km a velocità costante attorno ai 90 orari, da maggio ad oggi ho fatto oltre 10.000 km tutti a questa media, ora per aumentare la velocità di crocera avevo pensato di mettere rapporti piu lunghi, lavorare la testa e cercare di abbassare un po il tiro con il corsa 60. che ne dite? 0 Cita
thepeppe Inviato Settembre 28, 2011 Inviato Settembre 28, 2011 salve a tutti vorrei montare un pinasco alu in corsa lunga mettendo questa basetta SPESSORE BASE CILINDRO 177 PINASCO CORSA LUNGA 1,5 mm. | eBay che albero anticipato con corsa 60 mi consigliate? in tutto questo non voglio rsccordare i carter solo la scatola del carburatore per un 24/24 il montaggio è immediato o devo iniziare a fare calcoli? perchè onestamente non saprei da dove iniziare Grazie a tutti:ciao: 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Settembre 29, 2011 Inviato Settembre 29, 2011 vibrazioni intendo circa da 75 km/h a 80 circa, vibrazioni leggere. Il 200 con il corsa 60 cilindro malossi mi vibrava troppo a tal punto che da 80 a 85-88 erano fastidiosissime. Alla fine l'ho smontato e ho girato molto con l'originale e poco piu.Adesso ho un 177 dr, non è il massimo dei cilindri però mi sto trovando davvero molto bene con la primaria 22/67, marce 200, carburatore 24, accorgimenti vari e marmittone classico pinasco. Faccio molti km a velocità costante attorno ai 90 orari, da maggio ad oggi ho fatto oltre 10.000 km tutti a questa media, ora per aumentare la velocità di crocera avevo pensato di mettere rapporti piu lunghi, lavorare la testa e cercare di abbassare un po il tiro con il corsa 60. che ne dite? Sicuramente guadagi coppia ma un corsa 60 lo vedrei meglio con altri cilindri..... Ciao 0 Cita
sergio76 Inviato Settembre 30, 2011 Inviato Settembre 30, 2011 lo voglio rismontare perche agli alti mura da morire e dorse sarà stato proprio perche non ho anticipato l'albero,ma solo la valvola a 120* di anticipo e 55 di posticipo ,l'albero quanto lo devo anticipare?polini dice 23 mm con un affondamento di 13 mm,ma francamente oltr che essere in mm non mi fido. 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Settembre 30, 2011 Inviato Settembre 30, 2011 lo voglio rismontare perche agli alti mura da morire e dorse sarà stato proprio perche non ho anticipato l'albero,ma solo la valvola a 120* di anticipo e 55 di posticipo ,l'albero quanto lo devo anticipare?polini dice 23 mm con un affondamento di 13 mm,ma francamente oltr che essere in mm non mi fido. Guarda che con quella aspirazione un Polini fa 8000 giri :mavieni: 0 Cita
sergio76 Inviato Settembre 30, 2011 Inviato Settembre 30, 2011 ma l'albero non l'ho toccato,ho toccato solo la valvola,polini dice di togliere 4 mm ant e post e in piu togliere 23 mm dall'albero 0 Cita
Diegovespone Inviato Settembre 30, 2011 Autore Inviato Settembre 30, 2011 ma l'albero non l'ho toccato,ho toccato solo la valvola,polini dice di togliere 4 mm ant e post e in piu togliere 23 mm dall'albero Polini dice delle gran cagate visto che le fasi si misurano in gradi ed ognuno deve lavorare il motore come meglio crede e a seconda di cosa ci vuole fare, come ha detto già pistone con quella fase di aspirazione la vespa dovrebbe andare parecchio forte io proverei a vedere altre cose del motore per capire cosa è che non va. Comunque se vuoi toccare l'albero poi dovrai farlo bilanciale altrimenti ti saltano le otturazioni dei denti dalle vibrazioni. 0 Cita
sergio76 Inviato Settembre 30, 2011 Inviato Settembre 30, 2011 l'ho messo in moto, di posticipo adesso ho 60*,da appena messa in moto la vespa sembra un altra,molto piu pronta a salire di giri,non vi dico come va.... 0 Cita
Diegovespone Inviato Settembre 30, 2011 Autore Inviato Settembre 30, 2011 l'ho messo in moto, di posticipo adesso ho 60*,da appena messa in moto la vespa sembra un altra,molto piu pronta a salire di giri,non vi dico come va.... Hai modificato l'albero? 0 Cita
Echospro Inviato Settembre 30, 2011 Inviato Settembre 30, 2011 Comunque se vuoi toccare l'albero poi dovrai farlo bilanciale altrimenti ti saltano le otturazioni dei denti dalle vibrazioni. :quote::risata: 0 Cita
sergio76 Inviato Ottobre 1, 2011 Inviato Ottobre 1, 2011 è normale che di 4 muore un po di marcia?con 22/65 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Ottobre 3, 2011 Inviato Ottobre 3, 2011 è normale che di 4 muore un po di marcia?con 22/65 Hai voluto ritardare l'aspirazione? ti sei già risposto da solo, in quarta MUORE!!!! Ciao 0 Cita
sergio76 Inviato Ottobre 3, 2011 Inviato Ottobre 3, 2011 non è dovuto al ritardo dell'aspirazione,perche prima ancora che la lavorassi,si sedeva di 4 ed accennava anche la 3 per poi riprendersi,di velocità fa 120 0 Cita
sergio76 Inviato Ottobre 3, 2011 Inviato Ottobre 3, 2011 cmq devo dire che ritardando l'aspirazione è molto piu pronta nel salire di giri,risponde prima all'accelleratore e va piu forte indubbiamente,mi lamento solo delle vibrazioni che ha e che sono rimaste invariate dopo il ritardo che ho accentuato 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Ottobre 3, 2011 Inviato Ottobre 3, 2011 cmq devo dire che ritardando l'aspirazione è molto piu pronta nel salire di giri,risponde prima all'accelleratore e va piu forte indubbiamente,mi lamento solo delle vibrazioni che ha e che sono rimaste invariate dopo il ritardo che ho accentuato Sono d'accordo è molto più opronta ma accelerando da fermo :mavieni: Quando gvai in terza ed in quarta oltre una cetra velocità il motore perde schiena è congenito se leggi il trattato di Alex sulle fasature scopri quanto ti ho detto. Ripeto in prima e seconda il motore è più allegro ed accelera forse prima in terza e quarta si impigrisce progressivamente, 0 Cita
sergio76 Inviato Ottobre 4, 2011 Inviato Ottobre 4, 2011 ma cmq di aspirazione sono 120/60 ,non ho sforato,ma non capisco ancora perche mi si siede di 3 e 4 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Ottobre 4, 2011 Inviato Ottobre 4, 2011 ma cmq di aspirazione sono 120/60 ,non ho sforato,ma non capisco ancora perche mi si siede di 3 e 4 Quanto hai di scarico ? :mah: 0 Cita
PISTONE GRIPPATO Inviato Ottobre 4, 2011 Inviato Ottobre 4, 2011 175* Ti posso dire che 175 con valvola è parecchio spinto mentre con un lamellare per un motore px possono ancora andare anche se pure nel secondo caso perdi parecchia coppia ai bassi sotto i 2500 giri. credo che il miglior compromesso per avere un motore turistico sia avere uno scarico di 168-17o gradi abbinato ad un aspirazione magari anche un po' più anticipata della tua ma sicuramente con un ritardo in chiusura inferiore. Se voui coppia devi pompare forte nel carte e questo lo ottieni: con il lamellare con poco ritardo in chiusura con un espansione ben dimensionata ma il motore girerà alto Ciao 0 Cita
sergio76 Inviato Ottobre 10, 2011 Inviato Ottobre 10, 2011 oggi ho richiuso il motore dopo che ho equilibrato l'albero a ore 12 e fatto altri lavoretti ,devo dire che sembra un altro!! va forte,però non ha molti giri perche ho la sito plus,ma cmq è un buon inizio per essere soddisfatto. 0 Cita
sergio76 Inviato Ottobre 12, 2011 Inviato Ottobre 12, 2011 volendogli montare la 4* del 125 ,quanti denti è? 0 Cita
Diegovespone Inviato Ottobre 12, 2011 Autore Inviato Ottobre 12, 2011 volendogli montare la 4* del 125 ,quanti denti è? Il 125 monta la quarta da 36 denti, DRT fa anche una ancora più corta da 37 ma se la fa pagare tre volte tanto il costo di una originale. 0 Cita
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