Vai al contenuto



Windows 7....chi ce l'ha?.....


NAPOLI FOREVER
 Share

Recommended Posts

Fin quando avremo macchine industriali programmate (ancora) in Visual Basic, scordati l'open source. E scordati il freeware e tutto il resto, le aziende chiuderebbero i battenti, i programmatori non avrebbero modo di guadagnarsi lo stipendio... Io non sono affatto contro l'open source, ho anche installato linux (Red Hat) su un pc (in dual con XP ovviamente) ma è palesemente impossibile che l'open source soppianti tutto cio che è a pagamento. E' una ruota che gira, io azienda faccio un robot, lo vendo, faccio 20 software differenti e, a seconda di questi, il robot svolge 20 funzioni differenti... Perchè dovrei venderti il robot e darti "a gratisse" il software? Perchè dovrei sviluppare un software per un robot che giri sotto linux quando la gran parte delle aziende europee utilizza sistemi windows? Io se produco un prodotto (scusatemi il gioco di parole) e lo produco per lucro (altrimenti il piatto a tavola non lo metto), secondo regole di mercato tento d'abbracciare un bacino d'utenza più ampio, ergo, faccio un applicativo che giri sotto windows... Se il prodotto va, lo step successivo potrebbe essere (ma non sempre è così) riscrivere il programma per farlo girare sotto MAC OS. Nel caso specifico "Autodesk o Dessault system" faccio un esempio assurdo, se su 10 aziende 7 usano Windows 2 MacOS e 1 Linux considerato che, per il disegno MECCANICO/NAVALE/AERONAUTICO non esistono applicativi ne per MAC ne per Linux, è più semplice far adeguare 3 aziende facendogli acquistare una macchina con la quale lavorare il mio software, o riscrivere 2 volte un intero programma (nel caso di autocad, più di 35 programmi invece in CATIA [è un programma nei programmi]) per venire in contro alle 3 aziende (che con 1000 euro posso comprare un PC ed adeguarsi?).

 

Le mie conlusioni:

 

MAC: il sistema operativo è ottimo, non ha falle, è fantastico sotto tanti punti di vista ed è semplicissimo da usare, ideale per tutti coloro che amano i "Media/Center" bellissimo come "macchina da svago".

E' in assoluto il sistema operativo più diffuso per lavoro in ambiti quali grafica/stampa/tipolitografia/videoediting/webdesign.Ottimo anche per il disegno CAD in ambito RURALE. Nel complesso è il pc che preferisco.

 

WIN: è un sistema operativo con tante falle ma, purtroppo, è anche il più diffuso; non si può fare a meno d'averlo in alcuni ambiti (quali la progettazione meccanica, navale, aeronautica)

 

LINUX: idem come MAC per quanto riguarda falle, navigazione, differente nell'utilizzo. Ammettiamo che linux, proprio in quanto tale, non può andare in mani "inesperte". Ci vuole quantomeno un minimo di conoscenza tecnica per utilizzarlo, non a caso, tutti coloro i quali utilizzano tale sistema operativo, hanno una buona dose di esperienza/conoscenza informatica. Sarebbe davvero bello poter avere tutto gratis ed open source, ma oggettivamente è pura UTOPIA.

 

Un altra domanda (che nasce spontanea) come mai si fanno pagare android per installarlo sui cellulari... O perchè sketchup è a pagamento (500 euro per un programma che non vale una cippa).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...