paolofirenzepadova Inviato Novembre 28, 2010 Inviato Novembre 28, 2010 Ciao a tutti, è il mio primo post e spero mi scuserete se qualcosa non va. Sto rimettendo la mia vecchia px150e elestart arcobaleno del '84 con miscelatore, mettendo le mani sul carburatore per pulirlo ho notato una delle 2 viti che tengono la vaschetta e il filtro che è spanata, cioè la vaschetta viene tenuta da una sola vite e dal tubo della benzina. Ho provato a metterla in moto dopo ben 8 anni che era ferma ed ho dovuto pedalare un sacco prima di sentire degli scoppietti, poi è partita ma ha fatto un fumo terribile ed ho dovuto tenere l'aria tirata x 5 minuti sennò si spegneva, ma sempre fumo terribile. Aperto il coperchio del carburatore ho notato un poco di sporco di benzina, e si che era pulitissimo. Penso che dovrò cambiare il carburatore completo, ne ho visto uno su ..bay a una sessantina di euro. Suggerimenti? Qualunque consiglio va bene, non ho mai fatto prima questa operazione. Grazie 0 Cita
paolofirenzepadova Inviato Novembre 29, 2010 Autore Inviato Novembre 29, 2010 Mi raccomando non tutti assieme!!! 0 Cita
antovnb4 Inviato Novembre 30, 2010 Inviato Novembre 30, 2010 Solitamente le presentazioni si fanno in piazzetta, su un forum non è piacevole presentarsi con un problema... Ecco, forse, il motivo per il quuale nessuno ti ha risposto. Tecnicamente parlando il filtro è fissato mediante due viti che non hanno nulla a che fare con il tubo benzina. Il corpo del carburatore con altri due bulloni di dimensioni generose. La pipetta deve si ancora il tubo benzina è fissata con una vite centrale direttamente al carburatore. Quindi, vedi che non c'e nesso con quello che hai scritto. Poi il fatto che cfaccia fumo, ci può anche stare, se è anni che è ferma... Se il motore gira solo con aria tirata è evidente che il carburatore è intasato. La cosa migliore da fare in questo caso sarebbe svuotare il serbatoio, lavarlo con solvente, e procedere con una revisione al carburatore. Poi in un secondo momento poi verificare se i paraolio sono ancora sani. Ma andiamo per gradi. Buon lavoro e buona permanenza su VR 0 Cita
paolofirenzepadova Inviato Novembre 30, 2010 Autore Inviato Novembre 30, 2010 Non sono pratico di forum, per questo mi sono scusato in anticipo, comunque non era mia intenzione essere scortese. Grazie per la risposta, ho appena finito di cambiare il carburatore, 4° colpo e in moto, tutto ok. La vite che è spanata era una di quelle 2 che tengono la vaschetta ed in mezzo c'è il filtro. Comunque adesso sembra a posto, dico sembra perchè a quest'ora e con questo freddo non vado a provarla. Se qualcuno mi può rispondere, il miscelatore ha bisogno di manutenzione? 0 Cita
Mincio82 Inviato Dicembre 1, 2010 Inviato Dicembre 1, 2010 Il miscelatore non ha bisogno di grande manutenzione...prima di smontarlo verifica il suo funzionamento: Fai miscela al 2% nel serbatoio benzina (così se per caso il miscelatore non funziona eviti grippaggi per mancata lubrificazione); versi un po di olio nel serbatoio miscelatore e fai 100 - 200 km...poi controlli il suo livello...se è calato e non vedi perdite olio allora fa correttamente il suo dovere, altrimenti va smontato e revisionato! 0 Cita
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