Vai al contenuto


Polini 75 "RACING"


alename
 Share

Recommended Posts

Ragazzi per chiunque l'abbia provato com'è questo cilindro? :-)

Posto il link dal catalogo polini Polini-Motori Articolo 140.0053/R KIT VESPA 50-PK-XL D.47 mod. RACING

possibile che prenda 8700 giri? :orrore:

fatemi sapere :-)

Comuqnue io monto un dr tre travasi...se monto questo quanta differenza posso avere :mrgreen:?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da come sei messo col motore, ovvero:

I carter sono lavorati (o intendi lavorarli)?

Che marmitta hai ?

Carburatore?

Rapporti originali ?

Insomma non sempre cambiando cilindro si hanno dei benefici immediati.

Comunque il polini come cilindro non è male, dovrebbe essere con 6 travasi e scarico ovale con booster, quindi con una buona marmittina (proma) e un 16/16 (ma potresti tirare anche il 19, a patto di lavorare le luci sul carter), dovrebbe andare benino....

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi per chiunque l'abbia provato com'è questo cilindro? :-)

Posto il link dal catalogo polini Polini-Motori Articolo 140.0053/R KIT VESPA 50-PK-XL D.47 mod. RACING

possibile che prenda 8700 giri? :orrore:

fatemi sapere :-)

Comuqnue io monto un dr tre travasi...se monto questo quanta differenza posso avere :mrgreen:?

 

E' sicuramente superiore ad altri gt 75 in ghisa ma i dati dichiarati mi sembrano abbastanza fasulli, giri e potenza massima.

 

Se ben settato quel gt può dare belle soddisfazioni ma sempre considerando che è un 75cc. In passato ne ho fatti un paio con carburatore 16/16 primaria 18/67 espansione e lavori ai carter. E' una configurazione ottima per avere un po di brio in più mantenendo bassi i consumi ed aumentando notevolmente la fruibilità del mezzo.

 

Se al tuo motore cambi solo il gt da quello che hai ad un polini come quello da te linkato ritengo che avrai dei miglioramenti di poco conto, diverso il discorso abbinando lavori a carter, albero, carburatore, primaria, scarico.

 

Sinceramente però dovendolo comprare nuovo con gli stessi soldi ti prendi un 102 e li si che senti la differenza.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sinceramente però dovendolo comprare nuovo con gli stessi soldi ti prendi un 102 e li si che senti la differenza.

 

:ciao:

 

Quoto alla grande. Tanto se ti beccano le forze del disordine ti fanno il mazzo sia con il 75 che con 100 ....

 

bonaaaa

 

Jack

Link al commento
Condividi su altri siti

E' sicuramente superiore ad altri gt 75 in ghisa ma i dati dichiarati mi sembrano abbastanza fasulli, giri e potenza massima.

 

Se ben settato quel gt può dare belle soddisfazioni ma sempre considerando che è un 75cc. In passato ne ho fatti un paio con carburatore 16/16 primaria 18/67 espansione e lavori ai carter. E' una configurazione ottima per avere un po di brio in più mantenendo bassi i consumi ed aumentando notevolmente la fruibilità del mezzo.

 

Se al tuo motore cambi solo il gt da quello che hai ad un polini come quello da te linkato ritengo che avrai dei miglioramenti di poco conto, diverso il discorso abbinando lavori a carter, albero, carburatore, primaria, scarico.

 

Sinceramente però dovendolo comprare nuovo con gli stessi soldi ti prendi un 102 e li si che senti la differenza.

 

:ciao:

ke espansione ?;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...