simpaticon Inviato 28 ottobre 2010 - 11:58 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 11:58 Un grosso saluto a tutti! Dal titolo penso abbiate già capito...ho una 150 arcobaleno completamente originale (penso siccome l'ho presa ad agosto) che da un mesetto mi da un problema: a freddo parte al primo colpo ma a caldo per farla ripartire devo dare mezza manetta e dare 4-5 colpi di seguito alla pedivella dopodiché la vespa va in moto e per i primi secondi fa fumo,puzza di benzina allo scarico,stenta a tenere il minimo e devo aiutare io con il gas. C'è da dire che la vespa consuma anke un pò troppo circa il 20km/litro massimo. Per il resto una volta partita va una meraviglia ci sto facendo un sacco di km. Altra cosa che può essere d'aiuto è il fatto che ad andatura costante sembra come volesse mitragliare non so se mi spiego. Qualcuno può aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 28 ottobre 2010 - 12:28 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 12:28 Una revisione generale al carburatore e sostituzione dello spillo conico possono far miracoli in queste circostanze. Presumo che sia lo spillo conico che non tiene bene. Acquista un kit di revisione dell'Orto per carburatori SI 20/20, uno spillo conico e già che ci sei compra pure la guarnizione che va tra carbuatore e scatola. Dopodichè dai una lettura a questo Revisione Carburatore SI, - VRwiki Dovresti risolvere il tuo problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 28 ottobre 2010 - 12:41 MODERATOR Share Inviato 28 ottobre 2010 - 12:41 Una revisione generale al carburatore e sostituzione dello spillo conico possono far miracoli in queste circostanze. Presumo che sia lo spillo conico che non tiene bene. Acquista un kit di revisione dell'Orto per carburatori SI 20/20, uno spillo conico e già che ci sei compra pure la guarnizione che va tra carbuatore e scatola. Dopodichè dai una lettura a questo Revisione Carburatore SI, - VRwiki Dovresti risolvere il tuo problema. :mavieni:quoto spaghetti, ho un px 150 e tempo fa soffriva dello stesso problema.... spillo e guarnizioni nuove e passa la paura... visto che ce l'hai in mano dagli una pulita con benzina e successiva soffiata di aria..... ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 28 ottobre 2010 - 13:03 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 13:03 :mavieni:quoto spaghetti, ho un px 150 e tempo fa soffriva dello stesso problema.... spillo e guarnizioni nuove e passa la paura... visto che ce l'hai in mano dagli una pulita con benzina e successiva soffiata di aria..... ciao ciao Va bene dare una pulita al carburatore... ma non capisco perchè farlo con la benzina. Il carburatore sta già sempre a contatto con la benzina. Semmai per una buona pulizia può essere consigliabile tenerlo immerso per una notte nel diluente alla nitro. Al mattino successivo pulire bene e asciugare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea040887 Inviato 28 ottobre 2010 - 13:12 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 13:12 Salve a tutti...mi inserisco nella discussione per una problematica simile... la vespa ha 84000 km, una settimana fa la ritiro dal meccanico il quale mi ha sostituito il motorino d'avviamento, è un px 177 del 2004...ogni volta che mi fermo per 5 ore devo chiuedere la benzina altrimenti oltre la puzza, trovo anche perdite di benzina lato posteriore destro sotto il carter e tracce d'olio..cosa può essere?stesso problema?....AIUTO.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simpaticon Inviato 28 ottobre 2010 - 13:19 Autore Share Inviato 28 ottobre 2010 - 13:19 ok allora corro a comprare sta roba così la rinfresco un pò la vespakkiona!!! grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simpaticon Inviato 28 ottobre 2010 - 13:30 Autore Share Inviato 28 ottobre 2010 - 13:30 scusate un'ultima cosa, ma se fosse lo spillo conico, non dovrei trovare la goccia di benzina a terra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 28 ottobre 2010 - 13:32 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 13:32 scusate un'ultima cosa, ma se fosse lo spillo conico, non dovrei trovare la goccia di benzina a terra? Probabilmente sì, ma se i tuoi carter solo eccessivamente sporchi di morchia, la benzina potrebbe essere trattenuta dalla morchia stessa ed evaporare senza mai toccare terra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 28 ottobre 2010 - 13:33 Share Inviato 28 ottobre 2010 - 13:33 Salve a tutti...mi inserisco nella discussione per una problematica simile... Problema simile.... risposta simile. Una revisione generale al carburatore e sostituzione dello spillo conico possono far miracoli in queste circostanze. Presumo che sia lo spillo conico che non tiene bene. Acquista un kit di revisione dell'Orto per carburatori SI 20/20, uno spillo conico e già che ci sei compra pure la guarnizione che va tra carbuatore e scatola. Dopodichè dai una lettura a questo Revisione Carburatore SI, - VRwiki Dovresti risolvere il tuo problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simpaticon Inviato 28 ottobre 2010 - 13:36 Autore Share Inviato 28 ottobre 2010 - 13:36 Probabilmente sì, ma se i tuoi carter solo eccessivamente sporchi di morchia, la benzina potrebbe essere trattenuta dalla morchia stessa ed evaporare senza mai toccare terra. non penso sia questo il motivo in quanto i carter sono pulitissimi. vabbè provvedo a revisionare il carburatore può essere che basti semplicemente questo...magari!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 28 ottobre 2010 - 20:47 MODERATOR Share Inviato 28 ottobre 2010 - 20:47 ti sei accorto se sputa miscela dalla marmitta????? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 28 ottobre 2010 - 20:49 MODERATOR Share Inviato 28 ottobre 2010 - 20:49 Va bene dare una pulita al carburatore... ma non capisco perchè farlo con la benzina. Il carburatore sta già sempre a contatto con la benzina. Semmai per una buona pulizia può essere consigliabile tenerlo immerso per una notte nel diluente alla nitro. Al mattino successivo pulire bene e asciugare. uso lasciarlo a bagno per piu' di una notte se è un carburatore fermo da anni. questo non era il caso..... poi il diluente mi fa starnutire troppo e quindi non lo uso ;-) :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simpaticon Inviato 29 ottobre 2010 - 08:08 Autore Share Inviato 29 ottobre 2010 - 08:08 ti sei accorto se sputa miscela dalla marmitta????? :ciao: no ma può essere altrimenti non dovrebbe puzzare di benzina. in ogni caso come faccio ad essere sicuro? e in tal caso cosa significa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simpaticon Inviato 29 ottobre 2010 - 15:52 Autore Share Inviato 29 ottobre 2010 - 15:52 ragazzi aiutatemi ho appena smontato il carburatore e non posso crederci...sul getto max c'è scritto 70!!!! come può essere???? rispondetemi al più presto per piacere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulsar Inviato 4 novembre 2010 - 16:25 Share Inviato 4 novembre 2010 - 16:25 ragazzi aiutatemi ho appena smontato il carburatore e non posso crederci...sul getto max c'è scritto 70!!!!come può essere???? rispondetemi al più presto per piacere.... Getti Carburatore : 102/Be3/160 su carburatore e filtro originali (vitone posteriore svitato di un giro e 1/4) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simpaticon Inviato 4 novembre 2010 - 17:01 Autore Share Inviato 4 novembre 2010 - 17:01 Getti Carburatore : 102/Be3/160 su carburatore e filtro originali (vitone posteriore svitato di un giro e 1/4) per un giro e un quarto intendi 360° + 90°? azz....per il forum si legge ovinque 2,5 - 3 giri ovvero quasi 3 volte 360° 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kratos86 Inviato 4 novembre 2010 - 19:05 Share Inviato 4 novembre 2010 - 19:05 eh si intanto la mia configurazione l'ho trovata girando di un giro e mezzo circa----360°+180° circa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simpaticon Inviato 5 novembre 2010 - 09:55 Autore Share Inviato 5 novembre 2010 - 09:55 eh si intanto la mia configurazione l'ho trovata girando di un giro e mezzo circa----360°+180° circa anche la tua è una 150 px originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulsar Inviato 8 novembre 2010 - 07:35 Share Inviato 8 novembre 2010 - 07:35 per un giro e un quarto intendi 360° + 90°?azz....per il forum si legge ovinque 2,5 - 3 giri ovvero quasi 3 volte 360° si si... intendo360° + 90° 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simpaticon Inviato 10 febbraio 2011 - 21:11 Autore Share Inviato 10 febbraio 2011 - 21:11 allora giusto ieri sono stato dal meccanico e in effetti mi ha chiarito un dubbio.... sul fatto che la vespa consumi troppo (più della macchina praticamente) mi ha risposto che il carburatore sputa fuori più benzina di quanta ne assorba e infatti si bagna dappertutto di miscela e l'unica soluzione sarebbe quella di cambiarlo... avete altre soluzioni in merito?il carburatore nuovo mi verrebbe a costare attorno i 60 neuri!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulsar Inviato 11 febbraio 2011 - 07:09 Share Inviato 11 febbraio 2011 - 07:09 allora giusto ieri sono stato dal meccanico e in effetti mi ha chiarito un dubbio....sul fatto che la vespa consumi troppo (più della macchina praticamente) mi ha risposto che il carburatore sputa fuori più benzina di quanta ne assorba e infatti si bagna dappertutto di miscela e l'unica soluzione sarebbe quella di cambiarlo... avete altre soluzioni in merito?il carburatore nuovo mi verrebbe a costare attorno i 60 neuri!!!! Non riesci a trovarne uno da provare prima di comprarlo? Che io sappia comunque il carburatore non si consuma......se il tuo lo pulisci bene,cambi i getti,le guarnizioni,bel lavaggio del filtro e cambi la candela....insomma fai una revisione come si deve alla zona "alimentazione",spenderai al massimo 20 euro e credo che potresti risolvere il problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 11 febbraio 2011 - 08:18 Share Inviato 11 febbraio 2011 - 08:18 Un grosso saluto a tutti!Dal titolo penso abbiate già capito...ho una 150 arcobaleno completamente originale (penso siccome l'ho presa ad agosto) che da un mesetto mi da un problema: a freddo parte al primo colpo ma a caldo per farla ripartire devo dare mezza manetta e dare 4-5 colpi di seguito alla pedivella dopodiché la vespa va in moto e per i primi secondi fa fumo,puzza di benzina allo scarico,stenta a tenere il minimo e devo aiutare io con il gas. C'è da dire che la vespa consuma anke un pò troppo circa il 20km/litro massimo. Per il resto una volta partita va una meraviglia ci sto facendo un sacco di km. Altra cosa che può essere d'aiuto è il fatto che ad andatura costante sembra come volesse mitragliare non so se mi spiego. Qualcuno può aiutarmi? Per il carburatore si fa così visto che non è proprio il caso di cambiarlo: - aggiornamento getti - pulizia in diluente nitro - spianatura della base con cartavetro 6-800 con abbondante olio - cambio delle guarnizioni e spillo conico - pulizia sede spillo conico. Lo rimonti e vedi come va. La vite posteriore aperta di 2 giri e mezzo, poi ti regoli di conseguenza. Comunque credo proprio che i sintomi da te descritti siano quelli di un motore ormai alla fine. Potresti solo avere una fascia leggermente incollata ma ti conviene smontare il cilindro e farlo rinascere almeno con cambio fasce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simpaticon Inviato 11 febbraio 2011 - 08:50 Autore Share Inviato 11 febbraio 2011 - 08:50 - pulizia sede spillo conico.Comunque credo proprio che i sintomi da te descritti siano quelli di un motore ormai alla fine. Potresti solo avere una fascia leggermente incollata ma ti conviene smontare il cilindro e farlo rinascere almeno con cambio fasce. come si effetua la pulizia della sede spillo conico?col fiammifero va bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 11 febbraio 2011 - 09:56 Share Inviato 11 febbraio 2011 - 09:56 come si effetua la pulizia della sede spillo conico?col fiammifero va bene? si hai letto la guida é utilissima ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simpaticon Inviato 11 febbraio 2011 - 10:22 Autore Share Inviato 11 febbraio 2011 - 10:22 si hai letto la guida é utilissima ciao gian in verità lo vidi fare dal mio meccanico su un carburatore di un motorino. la guida invece dove la trovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.