Vai al contenuto


Messa in strada


Paky
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, mio primo post.

 

dopo aver spulciato un pò il forum di ottima fattura, complimenti a tutti.

 

veniamo a noi. sto per rimettere su strada il mio specialino del '81

 

è ferma in garage da diversi anni in quanto impegnato in altre attività e/o restauri di mezzi

 

cosa fare prima di riaccenderla? cosa devo controllare, verificare?

 

grazie x le risposte

 

Paky

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, nell'immediato candela se po fa come per l'olio motore ma per la pulizia del serbatoio: come va effettuato?

per il carburatore esiste una guida su come pulirlo?

le guarnizioni dove si trovano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il serbatoio vedi se c'è ruggine o meno, comunque toglilo dalla scocca svitando le tre viti, metti il rubinetto con la levetta in alto, stacchi la cannetta che va al carburatore, e lo alzi.

Per il carburatore: lo togli dal collettore, smonti tutto lo smontabile, lo metti a bagno di benzina per 15 min, soffi ogni buco con aria compressa, metti le guarnizioni (che comprerai in un ricambista per moto, 3€) e lo rimonti. Attenzione che c'è una vite laterale al carburatore, deve essere rimessa agli stessi giri, indicativamente da 1 giro a mezzo giro dal tutto chiuso ma dipende da Vespa e Vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
Benvenuto! Le cose da fare sono: candela nuova (Champion L86C), pulizia carburatore con guarnizioni nuove, pulizia serbatoio da miscela vecchia, cambio olio motore con un SAE 30. Così vedi se va.

 

qual'è la quantità di olio che ci devo mettere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

questa settimana dopo vari restauri di altri mezzi posso finalmente dedicarmi allo specialino

 

1 domanda: leggo che devo sostituire le guarnizioni del carburatore, ma il kit delle stesse è standard oppure mi conviene prima smontarlo per vedere che modello è?

 

grazie

 

Paky

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...