simonini01 Inviato Ottobre 22, 2010 Inviato Ottobre 22, 2010 Ciao a tutti, finalmente ho rimontato il motore revisionato della mia ET3 (anche lei restaurata). Adesso mi trovo davanti al problema che parte perfettamanete, ma se ce una piccola salita o voglio aumentare la velocita non aumenta i giri..in piu fuma come un scarico di un vecchio trattore FIAT! - La candela e piu sul nero che sul marrone - carburatore 19.19 setting originale - scintilla perfetta (statore nuovo) - cilindro usato mabuono - scarico banano org. ET3 Ho notato che ho messo un po tanto olio motore che mi buttava fuori dal collettore ma adesso ha smesso...puo essere che per questo va troppo grassa? Cosa pensate? Gia adesso vi ringrazio per le vostre risposte che mi tirano su di morale... Saluti Sam 0 Cita
Mincio82 Inviato Ottobre 22, 2010 Inviato Ottobre 22, 2010 La marmitta come è messa? E' per caso intasata?! 0 Cita
simonini01 Inviato Ottobre 22, 2010 Autore Inviato Ottobre 22, 2010 hmmmm...la marmitta pinasco puo essere anche piena. Non so come l ultimo proprietario l ha tenuta...come si puo verificare?? Cosa dite per l impostazione del statore? ho girato ca 5 mm in senso orologio e mi sembra che sono i 17° descritti nel manuale et3.. Grazie intanto 0 Cita
primavera79 Inviato Ottobre 22, 2010 Inviato Ottobre 22, 2010 Se hai una et3 originale non dovresti preoccuparti per l'anticipo, hai le tacche di riferimento su carter e statore no.... 0 Cita
simonini01 Inviato Ottobre 23, 2010 Autore Inviato Ottobre 23, 2010 Si giusto, solo che ho letto che si deve girare per questi 5mm per questione toleranze piaggio...? boh.. Se tolgo la marmitta in pratica dovrebbe aumentare i giri? Capito bene? 0 Cita
primavera79 Inviato Ottobre 23, 2010 Inviato Ottobre 23, 2010 Si giusto, solo che ho letto che si deve girare per questi 5mm per questione toleranze piaggio...? boh..Se tolgo la marmitta in pratica dovrebbe aumentare i giri? Capito bene? DOVE L'HO HAI LETTO? se la marma è piena è una prova facendola girare senza,ma senza esagerare basta fare 2° e 3° e basta . rimetti i segni carter e statore allineati 0 Cita
simonini01 Inviato Ottobre 23, 2010 Autore Inviato Ottobre 23, 2010 Ciao, allora ho riportato le marcature al loro posto..nessuna migliorazione! HO provato anche con la strobo ma niente, mi sembra che giusto... Candela color nocciola - perfetta... Suggerimento scarico pieno (non l ho smontato perche non ho un altro...e se lo tolgo mi sa che porta niente...qmc i vapori escono Ho smontato la testa del cilindro a verificare se per qualche motivo ho messo il pistone viceversa..apposto anche quello. Ho smontato il carburatore e ho visto che ho i getti seguenti: 73 e 45! Vorse li il problema....o se no tubo benzina che e troppo lungo... Mi girano le p....! 0 Cita
Mincio82 Inviato Ottobre 24, 2010 Inviato Ottobre 24, 2010 Se il tubo della benzina fosse troppo lungo la vespa tende ad avere quel solito vuoto simile a quando va in riserva; la frizione è messa bene? Fai la prova della marmitta... 0 Cita
simonini01 Inviato Ottobre 25, 2010 Autore Inviato Ottobre 25, 2010 Ok, faccio la prova della marmitta, cosa dici per il getto di 73? Troppo piccolo? Grazie intanto! 0 Cita
Mincio82 Inviato Ottobre 25, 2010 Inviato Ottobre 25, 2010 A memoria non ricordo..cmq fai una ricerca su internet della taratura standard...se non vado errato mi sembra che il getto del massimo fosse un 76 0 Cita
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