Vai al contenuto



Un parere sulla mia vespa!Non siate cattivi!


reru
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MODERATOR

davvero bella complimenti :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi fa piacere che piaccia....ci ho messo tanto cuore....è la mia prima vespa e spero non l'ultima..

 

 

onestamente non capisco il titolo di questa discussione!

per quale motivo dovremmo essere cattivi riguardo ad un gioiellino simile!!!

 

sono sicuro che ogni volta che la esci ricevi qualche complimento

Link al commento
Condividi su altri siti

onestamente non capisco il titolo di questa discussione!

per quale motivo dovremmo essere cattivi riguardo ad un gioiellino simile!!!

 

sono sicuro che ogni volta che la esci ricevi qualche complimento

 

Ciao Vesp-one

Il mio titolo è solo una presa di coscienza del fatto che su VR c'è gente veramente competente che ne ha fatto di una passione una ragione di vita e che è scrupolosa anche nell'usare un bullone piuttosto che un altro più lucido...io mi sono appassionato alla vespa da poco e quindi ciò che per me potrebbe esser il massimo per un occhio più attento invece potrebbe non esser tale...e tutto questo fa bene sia a me che a tanta altra gente che deve restaurare una vespa...quindi le possibili imperfezioni mie potrebbero essere utili a qualcun'altro per non sbagliare...

Ti faccio un esempio....

Se guardi bene nelle foto puoi notare che il bordo scudo non va a finire sotto la striscia pedana e rimane un cm più corto...E' un errore!!Io ho sbagliato in bene xè ho voluto mettere un bordo scudo in alluminio e pensando di scegliere bene è risultato più corto di un cm...è un esempio per farti capire lo spirito della discussione!!

Grazie mille per i tuoi apprezzamenti

Buona vespa anche a te

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vesp-one

Il mio titolo è solo una presa di coscienza del fatto che su VR c'è gente veramente competente che ne ha fatto di una passione una ragione di vita e che è scrupolosa anche nell'usare un bullone piuttosto che un altro più lucido...io mi sono appassionato alla vespa da poco e quindi ciò che per me potrebbe esser il massimo per un occhio più attento invece potrebbe non esser tale...e tutto questo fa bene sia a me che a tanta altra gente che deve restaurare una vespa...quindi le possibili imperfezioni mie potrebbero essere utili a qualcun'altro per non sbagliare...

Ti faccio un esempio....

Se guardi bene nelle foto puoi notare che il bordo scudo non va a finire sotto la striscia pedana e rimane un cm più corto...E' un errore!!Io ho sbagliato in bene xè ho voluto mettere un bordo scudo in alluminio e pensando di scegliere bene è risultato più corto di un cm...è un esempio per farti capire lo spirito della discussione!!

Grazie mille per i tuoi apprezzamenti

Buona vespa anche a te

 

 

perfetto!!! tutto chiaro...

...avevo pensato che potesse essere questo il senso della discussione, ma il "non siate cattivi" mi aveva portato fuori strada!

 

cmq grazie per la precisazione, e rinnovo i complimenti per la vbb

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Reru! Complimenti!

Io ne ho una del 63 (presa da poco tempo)...peccato solo che il tizio che me l'ha venduta, seguendo le tendenze del momento, l'ha verniciata bianca fighettino :frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::testate::testate::testate::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Reru! Complimenti!

Io ne ho una del 63 (presa da poco tempo)...peccato solo che il tizio che me l'ha venduta, seguendo le tendenze del momento, l'ha verniciata bianca fighettino :frustate::frustate::frustate::frustate::frustate::testate::testate::testate::rabbia::rabbia:

 

Beh allora dacci giù di sverniciatore....appaga il tuo desiderio (spero) di capire che ci han combinato sotto e riportala al suo reale splendore!

 

Grazie per i complimenti e li ricambio x le tue vespe!

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bella vespa, complimenti x il lavoro...

Tutto da solo o hai fatto fare ad altri?

 

Nooo...ho fatto il discepolo per quasi due anni durante il restauro....carteggio, lavaggio parti motore, insomma presente sempre ma essenziale nelle parti bisognevoli di olio di gomito....per il resto un amico che mi ha fatto avvicinare a tale mondo è il vero artefice del restauro...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Reru, e rieccomi per una domanda: come hai trattato i carter motore? cioè come li hai puliti/sabbiati ecc...

 

No i carter motore non sono stati sabbiati...si è ottenuto un buon risultato con la comune lavatura!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Hai ragione!! A volte sembra azzurro e a volte blu......dipende dalla luce!

 

Cmq ti è venuta proprio una favola guarda.....hai cambiato tutto tutto vedo!

Invece io tutte le parti recuperabili vorrei tenerle.....come listelli pedana fregi laterali manopole e bordo scudo se possibile...

 

Domanda....te la sei fatta tutta tu o l'hai data in mano a carroziere e meccanico?

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per il bel lavoro. Due piccole cose, mi sembrano sbagliati il clacson ed il coperchiomozzo.

 

anche a me.....perchè l'hai fatto tutto in tinta invece il mozzo va in tinta e il coprimozzo grigio.....giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione!! A volte sembra azzurro e a volte blu......dipende dalla luce!

 

Cmq ti è venuta proprio una favola guarda.....hai cambiato tutto tutto vedo!

Invece io tutte le parti recuperabili vorrei tenerle.....come listelli pedana fregi laterali manopole e bordo scudo se possibile...

 

Domanda....te la sei fatta tutta tu o l'hai data in mano a carroziere e meccanico?

 

 

 

Nooooooo.....come già detto io ho fatto il manovale quando serviva olio di gomito....è opera di un caro amiko che mi ha fatto da cicerone in questa passione..buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per il bel lavoro. Due piccole cose, mi sembrano sbagliati il clacson ed il coperchiomozzo.

 

Il clacson è provvisorio...va quello a ventaglio....il coperchio non sapevo non fosse giusto....mi informerò e se sbagliato provvederò a cambiarlo....grazie per le dritte!Renato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...