Fendinebbia8 Inviato Ottobre 10, 2010 Inviato Ottobre 10, 2010 Ho una vespa special del 76 e segna 70 kmh, mi hanno detto ke come modifica ha solo la marmitta del 125 et3. possibile?? 0 Cita
Vespista46 Inviato Ottobre 10, 2010 Inviato Ottobre 10, 2010 Ho una vespa special del 76 e segna 70 kmh, mi hanno detto ke come modifica ha solo la marmitta del 125 et3. possibile?? Si. Almeno, velocità di tachimetro e non di GPS. Il mio Special quando era originale faceva 70 con tutto originale, tranne la marmitta polini a banana e il collettore non strozzato e ovviamente la carburazione adeguata. Velocità rilevata da 2 scooter. 0 Cita
jak71 Inviato Ottobre 10, 2010 Inviato Ottobre 10, 2010 ma ero l'unico che mi segnava 35km/h e invece, rilevato dall'auto di un amico, ero a 50km/h ??? 0 Cita
Marben Inviato Ottobre 10, 2010 Inviato Ottobre 10, 2010 Gli strumenti sono per legge generosi. Poi alcuni sono pure al limite della difettosità, segnando velocità di granlunga superiori a quella effettiva. Una rilevazione più efficace si può effettuare incrociando i dati ottenuti da dispositivi GPS e contachilometri elettronici per bicicletta, se ben impostati. In questo caso, verosimilmente, stiamo parlando di una velocità effettiva di circa 60km/h, raggiunta con ogni probabilità in condizioni favorevoli. Per avere 70km/h su una Special bisogna necessariamente ricorrere a qualche accorgimento in più rispetto al solo scarico. 0 Cita
Vespista46 Inviato Ottobre 10, 2010 Inviato Ottobre 10, 2010 Gli strumenti sono per legge generosi. Poi alcuni sono pure al limite della difettosità, segnando velocità di granlunga superiori a quella effettiva.Una rilevazione più efficace si può effettuare incrociando i dati ottenuti da dispositivi GPS e contachilometri elettronici per bicicletta, se ben impostati. In questo caso, verosimilmente, stiamo parlando di una velocità effettiva di circa 60km/h, raggiunta con ogni probabilità in condizioni favorevoli. Per avere 70km/h su una Special bisogna necessariamente ricorrere a qualche accorgimento in più rispetto al solo scarico. Infatti ho puntualizzato che erano velocità di tachimetro (prese entrambi nello stesso istante, uno mi camminava a destra, e uno a sinistra). Poi come voi mi insegnate (se ne è discusso tantissimo sui 200), capitano motori riusciti "meglio" di altri. 0 Cita
PEPPEPX125 Inviato Ottobre 10, 2010 Inviato Ottobre 10, 2010 capitano motori riusciti "meglio" di altri. Esatto 0 Cita
alexcaliforniano Inviato Ottobre 10, 2010 Inviato Ottobre 10, 2010 io sapevo che da originale 45 50 era il limite 0 Cita
Vespista46 Inviato Ottobre 10, 2010 Inviato Ottobre 10, 2010 Strozza moltissimo nella Vespa originale il collettore di scarico strozzato, e la padella originale. Provate sullo stesso motore una polini a banana con il collettore non strozzato, e cambierà il mezzo dal giorno alla notte! 0 Cita
Marben Inviato Ottobre 10, 2010 Inviato Ottobre 10, 2010 io sapevo che da originale 45 50 era il limite Infatti, ma qui non parliamo di mezzi strettamente originali, ma che piuttosto conservano il cilindro originale. La differenza è sostanziale. Il mezzo di fabbrica ovviamente rispettava le prescrizioni del Codice della Strada vigente all'epoca. 0 Cita
devil74 Inviato Ottobre 10, 2010 Inviato Ottobre 10, 2010 Infatti, ma qui non parliamo di mezzi strettamente originali, ma che piuttosto conservano il cilindro originale. La differenza è sostanziale.Il mezzo di fabbrica ovviamente rispettava le prescrizioni del Codice della Strada vigente all'epoca. che per i ciclomotori è ancora uguale, velocità max 45 km/h 0 Cita
Marben Inviato Ottobre 10, 2010 Inviato Ottobre 10, 2010 che per i ciclomotori è ancora uguale, velocità max 45 km/h Anni fa era di 40km/h. 0 Cita
Utenti Registrati MrOizo Inviato Ottobre 10, 2010 Utenti Registrati Inviato Ottobre 10, 2010 per legge potevano fare i 40 kmh, ma posso dirti per esperienza personale che, se non veniva modificato alcun pezzo, raggiungevano a malapena i 30 kmh......in certe salite, di prima, si doveva scendere dal mezzo! 0 Cita
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