Vai al contenuto


Restauro P ETS 125


Guest 2pETS
 Share

Recommended Posts

Sto restaurando una ETS 125 dell'84' in questo momento è smontata il motore dal meccanico con tutte le parti meccaniche e la carrozzeria è già in fase di finitura, saldata dove bisognava stuccata carteggiata e quasi pronta per passare l'isolante però quì ho diversi problemi, non so che codice ha il colore originale che è rosso, non riesco a reperire parti della carrozzeria, il nasello, il Parafango originale, quello con la riga al centro, il coperchio lato motore che è quello tutto liscio gli adesivi delle fiancate il contachilometri e una miriade di altre piccole cose, come le manopole tutte a righe uniche, la scritta laterale in metallo P 125 ETS insomma diverse cose che non sono riuscito a reperire, fretta di verniciare non ne ho, ma pensavo la prossima estate di poterla metterla in strada ma se non trovo le parti originali come inizio la verniciatura? o devo ripiegare su parafango,nasello non originali? e il coperchi lato motore? ho trovato solo quelli con un lieve bordino in rilievo alla base (Quello delle PK XL) l'originale è tutto liscio il carrozziere può modificarlo?? se qualcuno può darmi dei suggerimenti ve ne sarei grato!:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ciao 2pETS

IL colore originale e' rosso 5002M

 

i ricambi se ti trovi alla persa puoi consultare Mauro Pascoli,il piu' esperto fra i mercatari ma sicuramente il piu' caro !!

altrimenti :borrozzino moto,vespa sud,cif ecc

il nasello e' uguale alla pk xl venduto a 15 € l'altro giorno su ebay,fammi una lista di tutto quello che ti manca,in casa ho diverse cose della ets.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto restaurando una ETS 125 dell'84' in questo momento è smontata il motore dal meccanico con tutte le parti meccaniche e la carrozzeria è già in fase di finitura, saldata dove bisognava stuccata carteggiata e quasi pronta per passare l'isolante però quì ho diversi problemi, non so che codice ha il colore originale che è rosso, non riesco a reperire parti della carrozzeria, il nasello, il Parafango originale, quello con la riga al centro, il coperchio lato motore che è quello tutto liscio gli adesivi delle fiancate il contachilometri e una miriade di altre piccole cose, come le manopole tutte a righe uniche, la scritta laterale in metallo P 125 ETS insomma diverse cose che non sono riuscito a reperire, fretta di verniciare non ne ho, ma pensavo la prossima estate di poterla metterla in strada ma se non trovo le parti originali come inizio la verniciatura? o devo ripiegare su parafango,nasello non originali? e il coperchi lato motore? ho trovato solo quelli con un lieve bordino in rilievo alla base (Quello delle PK XL) l'originale è tutto liscio il carrozziere può modificarlo?? se qualcuno può darmi dei suggerimenti ve ne sarei grato!:azz:

 

Dunque andiamo con ordine. Il codice del rosso dovrebbe essere lo stesso del T5 ovvero il rosso piaggio 2/5 alcuni invece parlano di un'altra tonalita: io ti dico che ho un T5 ed una ETS e quando la lucidai l'ETS messa accanto al T5 mi dava proprio l'impressione che la tonalità fosse uguale. Se hai possibilità, porta da un buon colorificio un pezzo della vespa dove c'è la vernice originale e fallo scansionare.

 

Il nasello è specifico della ETS, devi cercarlo sui vari siti di annunci, dai soliti ricambisti non troverai praticamente niente.

 

Il parafango è uguale al PK, i cofani laterali idem, gli adesivi si trovano riprodotti, il conta km è dell'arcobaleno come le frecce anteriori mentre le posteriori sono quelle della pk automatica. Il bauletto e quello della XL, il fanale posteriore è quello della ET3 ma la base ha 2 fori di fissaggio, quelli che vendono spesso hanno tre fori quindi due per l'ETS oppure uno per l'ET3.

 

Le manopole sono le stesse della pk come le leve in plastica, per la miriade di altre cose molte potrebbero essere comuni ad altre vespe.

 

La targhetta è introvabile ma stando a quanto riportato da un utente del forum pare che le stiano riproducendo.

 

Chi cerca trova!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Orazio T5 ha ragione. Io ho restaurata una ETS l'estate scorsa. Il colore è: Rosso Cina P2/4 Max Meyer 5002. Orazio T5 ha ragione per i ricambi, sbaglia solo con le frecce anteriori che sono diverse dall'arcobaleno, infatti sono proprio dedicate all'ETS ed hanno il retro portalampada diritto e non a 90*. Buon restauro. Vespa ETS

Link al commento
Condividi su altri siti

Orazio T5 ha ragione. Io ho restaurata una ETS l'estate scorsa. Il colore è: Rosso Cina P2/4 Max Meyer 5002. Orazio T5 ha ragione per i ricambi, sbaglia solo con le frecce anteriori che sono diverse dall'arcobaleno, infatti sono proprio dedicate all'ETS ed hanno il retro portalampada diritto e non a 90*. Buon restauro. Vespa ETS

 

Sul retro delle frecce anteriori si, le gemme invece sono le stesse delle PX e credo anche delle PK automatiche, non ne sono certo ma guardandole in foto sembra proprio di si.

 

Sulle gemme anteriori ricordo di averne cambiata una alla mia con quella di un px.

 

Fra un po la rimetto in strada e controllo questi particolari e magari faccio un bel reportage.

 

 

 

 

 

 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

Edit by Marben: per qualsiasi attività di vendita è necessario usufruire del mercatino, nelle modalità previste dal regolamento (che ti invito a consultare).

Grazie per la comprensione.

Modificato da Marben
Violazione regolamento (vendita di oggetti/servizi)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...