Vai al contenuto


Chiedo aiuto a voi esperti


Angelus
 Share

Recommended Posts

Salve forum

sono un utente fresco fresco di registrazione e volevo fare un salutone a tutti :ciao::risata1::applauso::applauso::applauso:....

Già che ci sono volevo chiedervi un parere:

anche io come voi sono appassionato di vespe e oggi ho contattato un signore, a 18 km dal mio paese,appassionato e restauratore di vespe per chiedergli se aveva una special "sottomano" da restaurare, ad un max di 300€.

Premetto che non ho toccato mai un motore, ma diciamo che con i lavori fai da te me la cavo bene, poi come lavoro faccio il fabbro quindi saldare e verniciare non mi mette paura e credo che per prima vespa, da restaurare e da tenere, una special credo che sia l'ideale..

il signore però mi ha detto che momentaneamente sottomano ha solo una GL 150, il telaio, lui ha detto, che è pronto per la sabbiatura, in quanto ha tolto tutta la ruggine, il motore non è bloccato e anche la targa è presente, non so i documenti...

Per questo gioiello vuole 900.00 €..

ora la mia domanda è questa: il prezzo è buono??

e come prima vespa da restaurare, visto che non ho toccato mai un motore, sarà una cosa quasi impossibile restaurarla con il fai da te..

Il mio scopo è di avere una vespa che può fare non sò una 50ina di km per il week end e che in salita non sia una lumaca, non sò se una special mi può andar bene...

Scusate per il lungo post ,ma volevo essere chiaro..

complimenti ancora per il forum :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che nessuno mi aiuti???

:orrore::orrore::mah::mah:

 

innanzitutto bentrovato!!!

 

di domande come la tua ne è pieno il forum, ed ogni volta si giunge a 2 conclusioni

 

la prima è che il prezzo giusto è quello che tu sei disposto a spendere per avere quella vespa, in alcuni casi è un affare in altri è la soddisfazione di avere ciò che cercavi

 

la seconda è che senza foto, senza sapere lo stato dei documenti, senza informazioni utili non è possibile darti un prezzo di massimo

 

io ti posso dire che mi pacerebbe un sacco avere una GL, non è una vespa rara ne molto ricercata, ma se guardi un pò di post in giro ne vedrai parecchie restaurate e ti accorgerai che è una delle vespe più belle, e poi il faro rettangolare ha un fascino tutto suo (le vespe con faro rettangolare sono poche)

 

fatti anche un giro in officina e restauro largeframe, vedrai/capirai/imparerai un sacco di cose, se poi sei già avanti inquanto sai saldare e verniciare, bhe, stai a posto, io al posto tuo, se avessi i soldi, e la vespa è aposto di documenti la prenderei, ma bisogna ancora vedere se è marcia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

vi allego le foto che ho a disposizione

:ciao:

 

ora si cominicia a ragionare :mrgreen:

 

sembra che non abbia ruggine particolare, praticamente non si vedono buchi

 

a sto punto resta solo da capire lo stato dei documenti

 

è radiata?? li ha versati?? è in vita ma non ha il cdp??

 

se è in vita ed ha il cdp e te la senti di metterci mani tu stesso, secondo me, come prima vespa non sarebbe per nulla male, purtroppo i prezzi attuali sono questi, salvo colpi di fortuna è difficile trovarla a meno

 

n.b. se è radiata metti in preventivo circa 300neuri per reiscriverla

Link al commento
Condividi su altri siti

ora si cominicia a ragionare :mrgreen:

 

sembra che non abbia ruggine particolare, praticamente non si vedono buchi

 

a sto punto resta solo da capire lo stato dei documenti

 

è radiata?? li ha versati?? è in vita ma non ha il cdp??

 

se è in vita ed ha il cdp e te la senti di metterci mani tu stesso, secondo me, come prima vespa non sarebbe per nulla male, purtroppo i prezzi attuali sono questi, salvo colpi di fortuna è difficile trovarla a meno

 

n.b. se è radiata metti in preventivo circa 300neuri per reiscriverla

 

Dopo averne spesi almeno 1500/2000 per restaurarla e iscriverla ad un Registro Storico. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve signorhood

pensi che per restaurarla tutta mi ci vogliono altri 1500/2000 euro???

pensavo di meno..

avevo pensato che se devo comprare tutti i fregi, scritte, contachilometri, fanali, fondo, vernice,impianto elettrico, qualche pezzo del motore, non avrei superato i 600/800 euro...

calcolando che il signore che la vende ha rimesso a posto la carrozzeria, pronta per essere verniciata e per il fondo e verniciatura ci penso io.....

Cmq scusate se lo dico ma un ragazzo, seppur appassionatissimo, non può spendere 1000 € per una vespa, tutta arrugginita e tutta da rimettere a posto.... dalle mie parti, anche per un 50 special tutto arrugginito e tutto da restaurare chiedono questo prezzo...

scusate per lo sfogo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo averne spesi almeno 1500/2000 per restaurarla e iscriverla ad un Registro Storico. :roll:

 

giusto, quello lo davo per scontato, tenendo conto delle condizioni, però rimessa in strada i soldi del restauro li vale tutti e poi la GL, lo sai meglio di me, è una gran bella vespa, anche tu ne sei un estimatore :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

calcolando che il signore che la vende ha rimesso a posto la carrozzeria, pronta per essere verniciata e per il fondo e verniciatura ci penso io.....

 

cioè, i 900neuri non sarebbero per la vespa nelle condizioni che vediamo, ma già bella e pronta per essere verniciata???

 

quindi diciamo che 2-300neuri di lavoro sopra gli sono stati fatti???

 

io non ho idea di quanto spenderesti in totale per rimetterla a nuovo, ma ho capito che saresti in grado di farlo da te, quindi con un notevole risparmio

 

se i documenti sono in regola, io al tuo posto la prenderei, o cmq farei foto dello stato attuale e le metterei qui per una valutazione approssimativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve forum

sono un utente fresco fresco di registrazione e volevo fare un salutone a tutti :ciao::risata1::applauso::applauso::applauso:....

Già che ci sono volevo chiedervi un parere:

anche io come voi sono appassionato di vespe e oggi ho contattato un signore, a 18 km dal mio paese,appassionato e restauratore di vespe per chiedergli se aveva una special "sottomano" da restaurare, ad un max di 300€.

Premetto che non ho toccato mai un motore, ma diciamo che con i lavori fai da te me la cavo bene, poi come lavoro faccio il fabbro quindi saldare e verniciare non mi mette paura e credo che per prima vespa, da restaurare e da tenere, una special credo che sia l'ideale..

il signore però mi ha detto che momentaneamente sottomano ha solo una GL 150, il telaio, lui ha detto, che è pronto per la sabbiatura, in quanto ha tolto tutta la ruggine, il motore non è bloccato e anche la targa è presente, non so i documenti...

Per questo gioiello vuole 900.00 €..

ora la mia domanda è questa: il prezzo è buono??

e come prima vespa da restaurare, visto che non ho toccato mai un motore, sarà una cosa quasi impossibile restaurarla con il fai da te..

Il mio scopo è di avere una vespa che può fare non sò una 50ina di km per il week end e che in salita non sia una lumaca, non sò se una special mi può andar bene...

Scusate per il lungo post ,ma volevo essere chiaro..

complimenti ancora per il forum :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

,nel mondo delle vespe ci son più folli che sani,e ogni persona valuta il suo mezzo in base alla giornata,900 euro cmq una vespa del genere li vale sempre in quelle condizioni,preparati a spenderne almeno 1500-2000,anche perche se non ti appoggi a un carrozziere rischi di rovinarla bravo che tu sia, sia a saldare che a verniciare..........ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...