Vai al contenuto



17 OTTOBRE -toccata e fuga in Svizzera - gita Vespacentauri


staver
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Comunico che il percorso della gita del 17 ottobre 2010 ha subito alcune sostanziali variazioni in seguito alla consulta dei soci presenti al motoclub stasera 21/09/2010, al fine di rendere più gradevole l'evento.

Ecco il nuovo giro

 

322 KM CIRCA

PRANZO PREVISTO IN TRATTORIA NELLA ZONA DEL PASSO DELLO SPLUGA

PARTENZA ORE 7.30

RIENTRO A MOZZO ORE 18.30 CIRCA

 

La gita si terrà con ogni condizione atmosferica.

 

Le iscrizioni si chiuderanno martedì 12/10 sera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunico che il percorso della gita del 17 ottobre 2010 ha subito alcune sostanziali variazioni in seguito alla consulta dei soci presenti al motoclub stasera 21/09/2010, al fine di rendere più gradevole l'evento.

Ecco il nuovo giro

 

322 KM CIRCA

PRANZO PREVISTO IN TRATTORIA NELLA ZONA DEL PASSO DELLO SPLUGA

PARTENZA ORE 7.30

RIENTRO A MOZZO ORE 18.30 CIRCA

 

La gita si terrà con ogni condizione atmosferica.

 

Le iscrizioni si chiuderanno martedì 12/10 sera.

 

Amo la frase che ho sottolineato in grasetto ed italico....

Speriamo di trovare un pò di neve e magri pure un bel temporale:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:

 

Dai non c'è nessun che ci vuole far compagnia!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non per dire ma io quest'anno non ho ancora preso un'acquazzone che è uno in vespa e nemmeno in moto, stasera mentre tornavo dal lavoro (per l'esattezza 1,3 km sotto la pioggia in vnb6 ) mi è venuta voglia....... avete presente quando la temperatura è ancora gradevole 16-18 gradi e viene giù un continuo e costante scroscio !?

 

 

:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

INDOVINELLO:

 

E' in preparazione il percorso della gita del 31/10, indovinate dove si va ....?!

Si tratta di un luogo con fitti colli, dunque strade sinuose, distante circa 2 ORE (tempo vespistico) da BG......

:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

INDOVINELLO:

 

E' in preparazione il percorso della gita del 31/10, indovinate dove si va ....?!

Si tratta di un luogo con fitti colli, dunque strade sinuose, distante circa 2 ORE (tempo vespistico) da BG......

:testate:

 

dai, almeno provateci...:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

AIUTINO:

 

questi luoghi con fitte colline, sono anche noti per essere colpiti da intense nevicate durante più o meno tutti gli inverni, più che di quanto succeda nelle aree di Bergamo e Brescia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

INDOVINELLO:

 

E' in preparazione il percorso della gita del 31/10, indovinate dove si va ....?!

Si tratta di un luogo con fitti colli, dunque strade sinuose, distante circa 2 ORE (tempo vespistico) da BG......

:testate:

 

dai, almeno provateci...:rabbia:

 

AIUTINO:

 

questi luoghi con fitte colline, sono anche noti per essere colpiti da intense nevicate durante più o meno tutti gli inverni, più che di quanto succeda nelle aree di Bergamo e Brescia.....

 

:rabbia: embè?! :rabbia:

 

Mentre nicchiate sull'indovinello, si è aggiunto un altro partecipante alla gita del 17/10 , si tratta nientemeno che di Amos

Link al commento
Condividi su altri siti

Va be mi sa che mi tocca di svelare la soluzione all'indovinello.....:rabbia:

 

ecco qui;... il 31/10 si andrà sui colli a sud di Pavia (Broni e Stradella), 2 ore per arrivarci e altrettante per girare tra un colle e l'altro. Pranzo in trattoria, a breve pubblicherò un thread a tema.

 

Intanto per domenica 17 siamo pronti !?!? :mogli:

 

Per quanto mi riguarda il Cigno è quasi pronto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pranzo è stato prenotato....in località Madesimo vicino al garage delle motoslitte!

Il menù è composto da:

Antipasti, pizzoccheri , polenta con carne:sbav::sbav::sbav:.....le bevande sono escluse .

Il tutto a 20 euro!

 

Dovro stare attento all'abbiocco del dopo pranzo dove il lello lello è sempre in aguato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

pare che il mio desiderio di prendere l'acqua sarà esaudito.... con la differenza che forse stavolta sarà NEVE !! :azz:

 

ad ogni modo si parte!

Ore 7.30 puntuali in piazza a Mozzo, Egy e Amos si faranno trovare a Primaluna,in valsassina al MotoGuzzi Cafè.

 

Io ho appena richiuso i carter del Cigno, per fortuna che li ho aperti, se no sarebbe successo un patatrack :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

pare che il mio desiderio di prendere l'acqua sarà esaudito.... con la differenza che forse stavolta sarà NEVE !! :azz:

 

ad ogni modo si parte!

Ore 7.30 puntuali in piazza a Mozzo, Egy e Amos si faranno trovare a Primaluna,in valsassina al MotoGuzzi Cafè.

 

Io ho appena richiuso i carter del Cigno, per fortuna che li ho aperti, se no sarebbe successo un patatrack :mrgreen:

 

Spiegaci un pò cosa c'era in questi famosi carter!!

 

Ci vediamo in piazza. Offro il caffè a chi si presenta per primo :D :D

Confido nella pioggia :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica si era consumata tantissimo la sede dell'albero motore lato volano, dove si innesta il cuscinetto. 3-4 decimi di usura. Me ne sono accorto osservando il volano a motore fermo, dove naturalmente ho trovato un movimento verticale anomalo e vistoso....

In realtà questo gioco lo avevo notato da tempo ma non era mai stato così evidente (diversi millimetri di spostamento).

Ho sostituito l'albero motore ed ora il gioco è praticamente impercettibile.

Appena in tempo per evitare il danneggiamento della valvola.

Ho anche colto l'occasione per sostituire il parastrappi, o meglio ciò che era rimasto :mrgreen: . tutte le molle rotte ed alcune avevano preso la strada come per uscire dal parastrappi stesso

 

tra oggi e domani lo metto in moto :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...magari un tragitto un pelo più lungo...?:ok:

 

Fatto ! :mrgreen:

 

Stamattina, verso le 6.30, su e giù tra la Città alta e quella bassa, più o meno sempre a gas spalancato (buio permettendo) per un totale di 23 km.

Alle 7.00 ero sul posto di lavoro. Il motore sembra rispondere bene. Da adesso fino a domattina la vespa resterà inutilizzata. Lunedì vi saprò dire come sarà andata... :boxing:

 

Ciao

Staver

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

......io intanto proseguo con la danza della pioggia!!!

attachment.php?attachmentid=67306&stc=1&d=1287230634

 

si, ma non ti affannare nè........tanto mi sa che non ce n'è tanto bisogno... :Lol_5:

 

 

http://www.ilmeteo.it/portale/meteo-domani

 

http://www.ecodibergamo.it/publisher/Meteo/section/

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia danza della pioggia ha funzionato fin troppo bene sono partito da casa alle 06:30 sotto una pioggia battente e molto fitta , alle 07:00 ero a Mozzo dove mi sono concesso una calda tazza di caffè e latte accompagnata da una brioches.

Alle 07:30 sono stato raggiunto dal resto della combricola tranne Mickseven che con un leggero ritardo ci ha fatto pensare male , nel senso che si incominciava a fare largo l'idea che si fosse lasciato prendere dalle voglie di passare questa "spendida" domenica sul divano.

Insomma tutto procedeva alla grande tranne ... ad un certo punto a Moggio verso le 10:00 in una curva dove era appena stato rifatto un pezzo d'asfalto la mia Vespa ha deciso di farmi sentire il sapore dell'asfalto.

Prima ha sbandato con il posteriore quasi facendomi cadere e puoi ( non chiedetemi come....) si è imputata sul davanti facendomi fare un bel volo....

Il risultato è una gran botta sul ginocchio destro ed alcuni graffi sulla Vespa !!!

Prontamente ho ricevuto soccorso da un paio di automobilisti di pasaggio e subito dopo sono tornati indietro i miei compagni...

Ringrazio TUTTI in particolar modo Stefano e GianPietro per l'aiuto che mi hanno dato e la pasienza che hanno dimostrarato!

Mi dispiace non aver preso parte alla conclusione della gita ma avevo ormai l'animo scosso da quello che era successo (è la prima volta che tocco l'asfalto in Vespa) , spero che il proseguimento sia stato piacevole.....

Ecco alcune foto della Vespa

attachment.php?attachmentid=67458&stc=1&d=1287335817

attachment.php?attachmentid=67459&stc=1&d=1287335817

attachment.php?attachmentid=67460&stc=1&d=1287335817

P1010494.jpg

P1010498.jpg

P1010500.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dario,

il resto della gita è andato bene, sono sollevato sapendo che la tua ferita non è di entità rilevante,cmq penso che sono cose che possono capitare sulla strada, non prendertela troppo, se ti può essere di consolazione ti dico che un fatto molto simile è successo anche a me l'anno scorso, in vespa, una caduta dopo aver urtato un'altra vespa in un rondò per via di un malinteso con il mio compagno di viaggio, risultato una gran botta al ginocchio dx. :azz: E' seguito gonfiore ma nel giro di poco si è sistemato tutto. Insomma, poteva andare peggio ;-)

 

 

Se vogliamo trovare un aspetto positivo a questa faccenda, mi viene da pensare al fatto che grazie al tuo tesseramento FMI, hai potuto usufruire del traino della tua vespa con un contributo spese del tutto ragionevole. Cosa ne pensi?

 

Cmq per tornare alla cronaca del giro:

da Bellano in poi ha smesso di piovere, dunque la salita allo Spluga ce la siamo goduta alla grande, siamo arrivati giusto in tempo per il pranzo alla "DOGANA VEGIA" prenotato per le 13.00, locale molto particolare che merita un'altra visita magari la prossima estate. Se clicchi sul link si apre la pagina web del locale e nella foto si vede il tavolo dove eravamo seduti ( quello a dx) . Abbiamo brindato alla tua salute. :ok:

 

Siamo saliti fino al Passo Spluga (2117 metri), dove c'era neve ai bordi della strada.

Al ritorno invece abbiamo avuto la brutta sorpresa di trovare il Passo San Marco chiuso per troppa neve, dunque ci siamo visti costretti a ripiegare percorrendo il lungolago di Lecco.

Ecco la mappa del giro compiuto

 

Rientrati a casa alle 19.30 dopo aver percorso 317 km, con una velocita media al netto di soste pari a circa 49 km/h

 

Domani vedrò di pubblicare qualche bella fotografia

 

Buonanotte

Staver

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...