Guest Utente Cancellato Inviato Settembre 11, 2007 Inviato Settembre 11, 2007 Ciao a tutti, sono qui per dirvi che ho fatto fare il lavoro ad un elettrauto; il risultato è che il led si è acceso un attimo dopodichè si è spento e non da più segni di vita. Ora, dell'elettrauto mi fido, però mi chiedo dove possa essere il problema. La vespa è senza batteria, possono esserci dei picchi che hanno fatto saltare il led? Possibile? Chiedo "lumi" a riguardo . Grazie 0 Cita
Marben Inviato Settembre 11, 2007 Inviato Settembre 11, 2007 Sì, i picchi di corrente ci sono. Però più verosimilmente il led è saltato perchè alimentato in continua. Quasi sicuramente l'elettrauto non ha provveduto a montare un ponte di diodi per 'raddrizzare' la corrente. Oppure si è scordato... la resistenza! Ma non credo sia così incompetente. 0 Cita
Guest Utente Cancellato Inviato Settembre 11, 2007 Inviato Settembre 11, 2007 Sì, i picchi di corrente ci sono. Però più verosimilmente il led è saltato perchè alimentato in continua. Quasi sicuramente l'elettrauto non ha provveduto a montare un ponte di diodi per 'raddrizzare' la corrente. Oppure si è scordato... la resistenza! Ma non credo sia così incompetente. La resistenza l'ha messa (spero bene) il ponte di diodi no. Vedrò. Grazie 0 Cita
DeXoLo Inviato Settembre 11, 2007 Inviato Settembre 11, 2007 Sì, i picchi di corrente ci sono. Però più verosimilmente il led è saltato perchè alimentato in continua. alternata vorrai dire? cmq forse si è bruciato xchè i led vanno a circa 3v e la vespa invece te ne spara 6, prova a metterne 2 per non farli bruciare a me sono durati finchè non ho rotto il supporto 0 Cita
Guest Utente Cancellato Inviato Settembre 11, 2007 Inviato Settembre 11, 2007 Ho chiesto info ad un negozio di elettrocnica. Ho preso due resistenze: una da 270 ohm e una da 330. La porterò dall'"estetista" e vedremo i risultati. Ciao 0 Cita
Marben Inviato Settembre 11, 2007 Inviato Settembre 11, 2007 Sì, i picchi di corrente ci sono. Però più verosimilmente il led è saltato perchè alimentato in continua. alternata vorrai dire? cmq forse si è bruciato xchè i led vanno a circa 3v e la Vespa invece te ne spara 6, prova a metterne 2 per non farli bruciare a me sono durati finchè non ho rotto il supporto Sì, intendevo alternata. Non è necessario mettere due led, basta la giusta resistenza. 0 Cita
_pd_ Inviato Settembre 11, 2007 Autore Inviato Settembre 11, 2007 diciamo che alla fine io non ho più provato.... ho smontato il tutto e pulito per bene i contatti.... la luce c'è...... pochissima... ma meglio..... per ora mi accontento.... il settore completamente buio è proprio il conto dei chilometri... mentre nel tachimetro un po' di luce c'è... mi basta che si veda che funzioni..... anche poco poco ma si deve vedere che è accesa la lampada... 0 Cita
signorhood Inviato Settembre 18, 2007 Inviato Settembre 18, 2007 Non ti affannare sui contachilometri a fondo nero del TS/Rally/Sprint V non si è mai riusciti a vedere nulla di notte!!! Su uno che ho aperto ho eliminato il lamierino deflettore senza risultati apprezzabili. 0 Cita
Recommended Posts