Vai al contenuto


Tour sicilia 2010 in vespa


defros72
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, si stà organizzando un giro in sicilia di 4 giorni,vi accenno l'itinerario: partenza da napoli con Tirrenia il 09.09.10 alle ore 20.30 con arrivo a palermo la mattina del 10.09.10 il 1° itinerario Km 260 Palermo-capaci-castellammare del golfo-segesta con sosta e visita ai templi- trapani-marsala-mazzara del vallo-Selinute, visita alla valle dei templi con sosta pranzo-SCIACCA- porto empedecole- S.Leone cena e pernottamento in hotel da confermare.

 

2° itinerario KM 227 partenza da S.Leone -licata visita città- gela giro in città e sosta - vittoria-scoglitti con sosta pranzo- marina di ragusa-pozzallo-ispica-AVOLA cena e pernottamento hotel da confermare.

 

‎3° itinerario Km 219: partenza da Avola -Siracusa visita città- Augusta giro in città- Acireale con sosta pranzo- Taormina con giro in città- messina. imbarco a messina alle ore 00.30 del 13.09.10 con Caronte Tourist e arrivo a Salerno alle ore 09.30 - autostrada salerno -napoli con arrivo a casa alle ore 12.00.è un giro tranquillo quasi tutto in statale.

 

Se qualcuno e' interessato puo' contattarci:

Rosario:338 3594594 TIM

Rocco:338 7452133 TIM

oppure Vai sul gruppo Vespa Club Napoli di facebook al seguente indirizzo:

Accedi | Facebook

40578_1352039560708_1222974718_30801919_5819022_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

non per fare il rompiballe ma mettere in itinerario Gela con giro della città e sosta, e scartare a piè pari la parte del barocco ibleo cioè modica, scicli e ibla, ma passare da Ispica (!) non mi pare una genialata...

 

cmq buon viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

no ci mancherebbe. una volta pianificato magari può essere complicato apportare dei cambiamenti. però lo dico per voi affinché vediate posti decisamente più belli di un petrolchimico (tanto ci dovrete passare cmq). ovviamente parlo con cognizione. sono della zona anche se stanziale a roma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Calabrone. A mio avviso dovreste fare una scelta, Ovest- Est.

O l'uno o l'altro viceversa passerete il tempo in sella vedendo poco e stancandovi in modo eccessivo.

Fate quest'anno Palermo e Trapani- Agrigento.

Il prossimo Catania, Messina, Siracusa. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Calabrone. A mio avviso dovreste fare una scelta, Ovest- Est.

O l'uno o l'altro viceversa passerete il tempo in sella vedendo poco e stancandovi in modo eccessivo.

Fate quest'anno Palermo e Trapani- Agrigento.

Il prossimo Catania, Messina, Siracusa. :ok:

 

Lo stavo per aggiungere :applauso::applauso::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao defros io sono un catanese che gira molto spesso la sicilia in moto,

ti vorrei dare qualche piccolo consiglio dato che voi state cercando di visitare quello che normalmente in una decina di giorni non si ci arriva.

ti consiglerei se permetti questo tragitto:

1 giorno

- mattina Palermo-castellammare-scopello(come non fare un bagno fra gli splendidi faraglioni).

-pomeriggio,eviterei di fare il giro da Trapani-Marsala etc,io passerei da Segesta e poi taglierei dritto attraverso il Belice per arrivare a Selinunte per un altro bagno bellissimo alla spiaggia di Marinella con il tempio a strapiombo sulle vostre teste! la sera me ne andrei a dormire a Sciacca

2 giorno

-mattina bagno alla "scala dei turchi" o a "Eraclea minoa" sono posti allucinanti,forse fra i piu bei posti del Mediterraneo anche se non hanno una nomina sono posti fuori dal normale.Tarda mattinata proseguite per la valle dei templi.

-pomeriggio vi consiglerei di passare da Ibla e Modica e poi ritornate in zona di mare,dovete assolutamente passare da Portopalo Di Capo Passero e da Marzamemi e qui alloggiare.

3 giorno mattina partite alla volta di Siracusa continuando non vi lasciate scappare la salita dell'Etna.

-pomeriggio andate a Taormina,poi a prendere la caronte per Salerno.

 

con tutto rispetto per i posti che hai nominato in Sicilia c'è molto di meglio,stiamo saltando posti come Erice,Cefalu,le Eolie,Caltagirone,Piazza Armerina,le Egadi etc etc

ma non puoi sostituirli con Gela,Trapani,Marsala,Mazara,Pozzallo,Ispica,Augusta,Acireale.

secondo me dovreste farvi consigliare da noi siciliani

saluti

Alfio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per i vostri consigli chi meglio di voi siciliani conosce i posti,sicuramente domani all'alba faremo una riunione per rivedere il percorso abbiamo ancora tutto il tempo.ciao a tutti e di nuovo tante grazie.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Defros mi dimenticavo di dirti se potete fra Siracusa e Taormina passate da Aci Castello e Aci trezza.

altro appunto io annualmente prendo la Caronte da Messina per Salerno per la mia vacanza estiva in moto lungo lo stivale.

Quest'anno ho avuto la sorpresa di 15€ in piu'.Motivo?abbiamo deciso io e la mia ragazza improvvisamente di partire un giorno prima,quindi la mattina del giorno della partenza chiamo alla Caronte per prenotare.Al telefono la signorina mi dice che avrei dovuto pagare con carta di credito almeno il giorno prima se no da quest'anno c'è la penale di 15€ per ogni emissione di biglietto direttamente alla biglietteria del porto.

Capito?alla Caronte si sono fatti furbi,quindi da quest'anno 2 posti ponte piu' la moto se non paghi con carta di credito vengono 81€ invece di 66€.

al ritorno li ho fregati perche' sono rientrato in Sicilia dalla sardegna con la tirrenia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi il nostro Tour per la Sicilia è finito ed è stata un'esperienza a dir poco emozionante abbiamo percorso 900 km in sella ad una PX125E dell'82 e una T5 dell'86 abbiamo visto posti splendidi ma uno in particolare mi rimarrà per sempre ed è l'isola delle correnti il posto più a sud dell'Italia dopo c'era solo il mare,abbiamo visitato Palermo,Marsala,Modica,Trapani,Porto Empedocle,Agrigento Punta capo passero Siracusa Acireale e per finire prima di arrivare a Messina ci siamo fermati a Taormina.Abbiamo incontrato soci dei vari Vespa club locali avendo un'accoglienza fantastica in particolar modo dagli amici del vespa club Siracusa.Ringrazio tutti per i consigli dati sul nostro percorso a breve metteremo le foto sul sito:http://www.vespaclubnapoli.it

ciao a tutti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...