Vai al contenuto


problema su funzionamento impianto elettrico gl150 del '63


1977giancarlo
 Share

Recommended Posts

salve, cerco aiuto sul funzionamento dell'impianto elettrico dell mia 150 gl del '63 appena restaurata. il problema è che da motore spento, quindi con la sola batteria mi funziona la sola lampada del faro ant., il clacson fa un rumore strano tipo "toc....toc.....toc...." quando premo il pulsante sul devioluci. il quesitoè:-

- ho la lampada di posizione bruciata.... puo influire questo?

- la lampada del contachilometri ancora non l'ho messa...puo influire questo?

- il raddrizzatore essendo vecchio può essere lui che da questi problemi a motore spento?

tutti i collegamenti sul devioluci sono stati fatti come da esploso originale piaggio per questo modello.

grazie dell'attenzione a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
salve, cerco aiuto sul funzionamento dell'impianto elettrico dell mia 150 gl del '63 appena restaurata. il problema è che da motore spento, quindi con la sola batteria mi funziona la sola lampada del faro ant., il clacson fa un rumore strano tipo "toc....toc.....toc...." quando premo il pulsante sul devioluci. il quesitoè:-

- ho la lampada di posizione bruciata.... puo influire questo?

- la lampada del contachilometri ancora non l'ho messa...puo influire questo?

- il raddrizzatore essendo vecchio può essere lui che da questi problemi a motore spento?

tutti i collegamenti sul devioluci sono stati fatti come da esploso originale piaggio per questo modello.

grazie dell'attenzione a tutti

 

A motore spento ti devono funzionare: clacson, posizione anteriore, posizione posteriore, stop.

Porbabilmente invece il clacson o e' da regolare o hai un clacson in corrente alternata. Controlla se c'e' scritto CA o CC.

 

Ciao,

 

Vol.

 

PS passa in piazzetta per fare un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero ti sia arrivato il mio messaggio privato.......in ogni caso ti segnalo che anche io avevo per il clacson il tuo stesso problema e sopra c'era scritto cc.........l'ho cambiato ed ora funzia.......

Aggiungo che io ho seguito lo schema inserito nel cablaggio di ricambio dell'impianto elettrico, non so se i colori di quello originale piaggio corrispondano........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...