Vai al contenuto


errore sistemazione fili elettrici


peppe1989
 Share

Recommended Posts

ragazzuoli l'altro giorno ho deciso di sistemare il problema che aveva il mio px....il contatto non faceva spegnere il motore e aprendo quella scatoletta nera subito dopo la bobina ho trovato i fili tutti scoperti, con "pezzette isolanti" e anche un po mangiucchiati dal tempo....ho riaperto tutto, risistemato i fili e inserito il nastro isolante....chiudo tutto e il contatto funziona(finalmente non dovro inserire la prima x spegnere la vespa).....mi son detto: ma sono un buon meccanico allora....la sera esco eeeeeeee baaaaammmmmmmmmm.....il clacson non funziona se non quando la vespa e su di giri....qualcuno ha qualche foto su come vadano messi correttamente quei fili????'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho avuto il tuo stesso problema, la discussione sul mio statore smonato è qui...

http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/31503-statore-p125x-revisione-o-sostituzione-pareri.html

Spero che le foto un pò ti aiutino, per consigli più tecnici leggi i suggerimenti che mi hanno dato o aspetta gli esperti...

Link al commento
Condividi su altri siti

ke significa cotti????cmq hai schemi x revisionere???meglio foto

 

In gergo "cotto" sta per isolante che si sgretola, vuoi per vecchiaia, o per innumerevoli cicli di surriscaldamento e raffreddamento a cui i conduttori che arrivano dallo statore sono sottoposti essendo a contatto con il motore.

Quello che viene fuori, nella scatola di collegamento, è solo la punta di un'iceberg, sotto troverai ben altro :azz:

Segui i consigli, smonta tutto lo statore, e fallo ricablare da un'elettrauto, o se hai gli strumenti puoi benissimo farlo tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...