Vai al contenuto

Recommended Posts

  • 3 months later...
Inviato
E, particolare non trascurabile, è da tener presente che da quanto ho letto le ultime modifiche al codice della strada prevedono la CONFISCA per i ciclomotori (e sembra anche per i motocicli) che montino particolari non omologati.

Ora, se montando delle 100/90-10 si corre il rischio che qualche FdO zelante se ne accorga, con ruotone del genere io credo si possa essere pressocchè certi di essere sanzionati.

 

Secondo me è una vergogna una legge del genere. Tu stato (con la minuscola d'obbligo) tieni tanto alla mia incolumità e al rispetto delle leggi, in visione anche del rispetto del prossimo, che per "educarmi" al senso civico mi rubi la moto/macchina e la rivendi al miglior offerente?!?

 

Non è abbastanza punitiva una multa, la sospensione dalla circolazione per un mese, e l'OBBLIGO di ripristino delle condizioni originali del mezzo entro trenta giorni, pena (stavolta) il blocco amministrativo fino a nuovo ordine con multa per negligenza?!?

 

Per fortuna che i casi in cui viene applicata sul serio questa STRONZATA si contano sulle dita di una mano.

 

Nel medioevo dovevano esserci parametri leggermente più lungimiranti e rispettosi di chi si porta il pane a casa. Io dico: a meno di ESTREMA ignoranza, sono un babbeo che compra una moto usata da un meccanico che dichiara il mezzo completamente di serie, e poi si scopre che il carburatore è diverso: ci rimetto la moto perchè il mio meccanico è un cretino, e mi impegolo in una causa persa tra avvocati ecc. ecc. per farmi risarcire?!?

 

Io mi pongo sempre la stessa domanda di fronte a tanto giustizialismo a buon mercato: ma se per una modifica c'è la confisca, se uno lo beccano alla guida di una moto o di una macchina rubata che fanno, gli sparano?!?

Inviato

mi pare che tu non capisca la gravità della cosa. se ilmezzo non è omologato per certe componenti è perchè non sono state fatte le opportune verifiche. se mentre circoli si rompe qualcosa, per dire, e investi tre persone o ti ammazzi da solo, lo stato ha l'obbligo di tutelare la sicurezza tua e pubblica. anche con mezzi coercitori. ci sono procedure come in germania, per il quale pagando e presentando i dovui certificati ti omologano il mezzo, ma noi siamo arretrati, e su questo non ci piove. ma anche in germania , se ti presenti con una vespa con il motote di un suzuki ti mandano a casa.

Inviato

avete riesumato un mio vecchio post! comunque alla fine ho optato per i clasici tubeless da 10" per px presi da sip...scelta saggia perchè con i cerchi da 12" veniva sconvolta troppo l'estetica della vespa e non mi piaceva e poi davano troppo nell'occhio alle fdo...la prima cosa che notavano era le ruote e poi la vespa....

  • 4 years later...
Inviato

Esistono ancora i kit in questione?

Oggi stavo sognando riguardo alla costruzione di una futura vespa da raid e mi sono venute in mente le ruote da 12"; perché proprio da 12"?

Beh, perché è la misura che Piaggio stessa adottò sulle 4 PX che presero parte e conclusero la PARIGI - DAKAR!!!

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Inviato
...

Beh, perché è la misura che Piaggio stessa adottò sulle 4 PX che presero parte e conclusero la PARIGI - DAKAR!!!

...

no.. le PX in questione avevano cerchi da 10"

:ciao:

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...