Vai al contenuto


problema manubrio vespa r!


pepe992
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, sto finalmente quasi finendo di rimontare la mia "50" R :-) ma nel rimontaggio ho riscontrato questo problema...sul manubrio il blocchetto delle marce mi resta staccato dal manubrio di quasi 1cm! se lo spingo contro il manubrio lo spazio diminuisce fino ad arrivare a circa 5mm,che comunque mi sembrano tanti....poi appena lo lascio come una molla torna come prima...le rondelle le ho messe su tutte...dove posso aver sbagliato?o quale potrebbe essere il problema?

16082010671.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quante rondelle ci sono? anche senza la guaina tirata non è normale questo comportamento. Le rondelle che ci vogliono sono una doppia da due o tre mm, una sottile e ondulata e una sottile. Poi il reggicavo e il fermo. Oltre alla rondella grande che va tra i due pezzi di metallo dello sterzo.

 

Leggi qui http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/20867-blocco-acceleratore-e-blocco-marce.html

Link al commento
Condividi su altri siti

le rondelle sono al posto giusto,e il filo della frizione mi sembra apposto,sono riuscito a risolvere il problema aggiungendo una rondella per dentro,vicino alle altre...così adesso sta al suo posto come dovrebbe stare...dite che può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

ciao a tutti, io ho una 50r del 72 in fase di restauro ma quando ho smontato il manubrio non ho trovato la ranella di spessore che va tra manubrio e blocco marce, stessa cosa dal lato acceleratore nn c'era la ranella spessa. in pratica ho trovato da entrambe le parti solo le ranelle fini dritte e ondulate.

un meccanico che restaura tante vespe della mia zona mi ha detto che in alcune c'erano e in altre no.

ho notato che però sul latao marce c'è una piccola sede che si va ad accoppiare preffetamente con un bordino sul manubrio, quindi se mettessi la ranella di spessore avrei un bello spaziettino

voi cosa mi dite?

premetto che durante lo smontaggio era evidente che non lo aveva mai smontato nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...