pepe992 Inviato 16 agosto 2010 - 08:18 Share Inviato 16 agosto 2010 - 08:18 ciao a tutti, sto finalmente quasi finendo di rimontare la mia "50" R ma nel rimontaggio ho riscontrato questo problema...sul manubrio il blocchetto delle marce mi resta staccato dal manubrio di quasi 1cm! se lo spingo contro il manubrio lo spazio diminuisce fino ad arrivare a circa 5mm,che comunque mi sembrano tanti....poi appena lo lascio come una molla torna come prima...le rondelle le ho messe su tutte...dove posso aver sbagliato?o quale potrebbe essere il problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 16 agosto 2010 - 09:05 Share Inviato 16 agosto 2010 - 09:05 secondo me hai montato male la guaina del-a frizione....prova a levarla e a metterla provvisoriamente nel buco del contachilometri e poi vedi come entra il blocchetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gladiatore214 Inviato 16 agosto 2010 - 09:18 Share Inviato 16 agosto 2010 - 09:18 secondo me hai montato male la guaina del-a frizione....prova a levarla e a metterla provvisoriamente nel buco del contachilometri e poi vedi come entra il blocchetto anche secondo me!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 16 agosto 2010 - 11:42 Share Inviato 16 agosto 2010 - 11:42 non ci sono altre alternative. mica ha una molla che torna indietro quindi è un problema di guaine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 16 agosto 2010 - 11:43 Share Inviato 16 agosto 2010 - 11:43 Alename? che colore è la tua vespa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alename Inviato 16 agosto 2010 - 11:49 Share Inviato 16 agosto 2010 - 11:49 chiaro di luna metallizzato 108 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marcovespan Inviato 16 agosto 2010 - 11:50 Share Inviato 16 agosto 2010 - 11:50 anche io ho il chiaro di luna ma mi sembra diverso da mio... mah! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dariog Inviato 16 agosto 2010 - 13:10 Share Inviato 16 agosto 2010 - 13:10 sicuro che le rondelle sono al posto giusto??? sono quelle ondulate??? e cmq verifica anche la guaina della frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 16 agosto 2010 - 13:27 Share Inviato 16 agosto 2010 - 13:27 quante rondelle ci sono? anche senza la guaina tirata non è normale questo comportamento. Le rondelle che ci vogliono sono una doppia da due o tre mm, una sottile e ondulata e una sottile. Poi il reggicavo e il fermo. Oltre alla rondella grande che va tra i due pezzi di metallo dello sterzo. Leggi qui http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/20867-blocco-acceleratore-e-blocco-marce.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepe992 Inviato 16 agosto 2010 - 15:08 Autore Share Inviato 16 agosto 2010 - 15:08 le rondelle sono al posto giusto,e il filo della frizione mi sembra apposto,sono riuscito a risolvere il problema aggiungendo una rondella per dentro,vicino alle altre...così adesso sta al suo posto come dovrebbe stare...dite che può andare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 16 agosto 2010 - 17:22 Share Inviato 16 agosto 2010 - 17:22 dite che può andare?non so devi dircelo tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepe992 Inviato 16 agosto 2010 - 18:08 Autore Share Inviato 16 agosto 2010 - 18:08 non so devi dircelo tu cioè,adesso è perfetto,non ha più nessuna fessura....quindi ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 16 agosto 2010 - 18:16 Share Inviato 16 agosto 2010 - 18:16 tra sterzo e semisterzo dove c'è qul rasamento (il rondellone grande sottile) hai messo del grasso? Ce ne va un po. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pepe992 Inviato 16 agosto 2010 - 23:05 Autore Share Inviato 16 agosto 2010 - 23:05 certo, ho messo grasso dappertutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier.falcone Inviato 29 marzo 2011 - 09:05 Share Inviato 29 marzo 2011 - 09:05 ciao a tutti, io ho una 50r del 72 in fase di restauro ma quando ho smontato il manubrio non ho trovato la ranella di spessore che va tra manubrio e blocco marce, stessa cosa dal lato acceleratore nn c'era la ranella spessa. in pratica ho trovato da entrambe le parti solo le ranelle fini dritte e ondulate. un meccanico che restaura tante vespe della mia zona mi ha detto che in alcune c'erano e in altre no. ho notato che però sul latao marce c'è una piccola sede che si va ad accoppiare preffetamente con un bordino sul manubrio, quindi se mettessi la ranella di spessore avrei un bello spaziettino voi cosa mi dite? premetto che durante lo smontaggio era evidente che non lo aveva mai smontato nessuno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 marzo 2011 - 12:15 Share Inviato 29 marzo 2011 - 12:15 Non è che dallo sporco e dal grasso secco ti sono rimaste attaccate al manubrio e non te ne sei accorto!? Non sarebbe la prima volta che succede.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier.falcone Inviato 29 marzo 2011 - 18:42 Share Inviato 29 marzo 2011 - 18:42 no, perche ho gia sabbiato e dato il fondo e tutto è pulito.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 29 marzo 2011 - 19:41 Share Inviato 29 marzo 2011 - 19:41 dal lato cambio c'è in tutti i manubri vespa 50 e 125 la rondella tra manetta e corpo, e c'è la sua sede apposta.....si può montare anche senza ma rischi che i due pezzi sfreghino e che salti la vernice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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