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MALOSSI 210 o M1XL?? QUESTO IL DILEMMA!!


ciccio88p
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Avendo ultimato di migliorare la ciclistica alla mia px adesso si passa alla spesa più grossa, cioè il motore che vorrei preparere quest'inverno con apposito post illustrato...

 

Il motore originale lo lascio tale per la revisione e come riserva quindi la mia intenzione è comprare carter nuovi e metterci dentro tutto ciò che mi serve.

 

Il problema è che sono indeciso tra due configurazione quasi estreme e essenzialmente diverse ma mi piacciono entrambe, l'utilizzo è stradale e mi sembra un po più affidabile la seconda configurazione.

 

la prima:

carter px 125/150 barenati e valvola tappata

cilindro quattini m1xl quindi lamellare

carburatore koso 30mm

filtro ramair

vespatronik con volano 1.6kg

espansione m3px quattrini (ma ho soetito dire che non è molto affidabile su strada, cioè come resa non c'è paragone per l'm1xl ma come affidabilità lascia a desiderare e si spacca facilmente)

in alternativa marmitta sip performance

RAPPORTI 21/68 e 4 corta

albero originale piaggio o corsa 60 special lip?

 

seconda:

carter px 200 barenati

cilindro malossi 210 sesc con testa MMW http://www.duepercento.com/product_info ... cts_id=533

carburatore koso 34

filtro ramair

vespatronik con volano da 1.6

espansione sip performance

rapporti polini extra longe

albero corsa 60 special lip worb

pacco lamellare quale??

 

Ogni consiglio sulle configurazioni è ben accetto! sono più propenso sulla seconda perchè la ritengo più affidabile in quanto il motore dovrebbe fare meno giri e quindi tutto a beneficio del cambio e della frizione...

 

 

icon_post_report.gif

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Be si sono configurazioni da pista e un poco adatte a uso stradale ma come vuoi.

A mio parere la prima configurazione e migliore...essendo l'm1xl un kit nuovo e sempre secondo me il migliore per large dovrebbe avere anche una durata e affidabilita maggiore.

Ok e meglio che lasci pure la parola agli espertoni, ma ti dico che in questo forum non ho visto molte dicussioni su elaborazioni estreme..sopratutto per large.

 

p.s.: la storia che l'm3px si rompeva era vero, le m3px che vende ora quattrini son rinforzate per appunto non rompresi sempre nello stesso punto.

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